Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ho un problema un pò strano. ho spento tutti gli apparecchi elettrici a casa, per via delle vacanze. sono tornato ieri e accendendo la mia ps3, collegata con cavo hdmi ad un plasma, la schermata rimane nera con la scritta del plasma che dice segnale assente. però l'audio della ps3 si sente. ho provato a resettare la play premendo il tasto di accensione ma non si risolve. potrebbe dipendere dall play o dal plasma? purtroppo non ho possibilità di testare un altro plasma o lcd.
ciao.
La configurazione del tuo lcd per l'hdmi avviene in automatico perchè il pannello lo riconosce come un plugin esterno.

Possibilmente sbagli qualcosa nella procedura di riconoscimento.

Prova ad accendere prima la TV sul canale hdmi interessato e poi la Playstation, così dovrebbe andare.

no, niente da fare su come hai detto tu (Enko). ho provato anche a mettere il cavo sulla 360, ma niente.

però mi sembra strano sia un problema di cavo, è molto buono e non ha mai dato problemi (però ora che ci penso, con la 360 devo cambiare impostazioni e poi mettere il cavo hdmi, devo riprovare).

ho notato che il plasma è strano. nel senso che per qualsiasi funzione non "funziona subito". già per accenderlo premevo il pulsante e non si accendeva, per cambiare canale, o alzare volume o entrare nel menù, premo i pulsanti ma non succede nulla. dopo alcuni secondi posso premere il pulsante e funziona, ma sempre con un ritardo.

chissà che non sia un problema di tv?

è un plasma vecchio? anch'io ho avuto un vecchio modello di plasma sony,tra i primi usciti e un po' di tempo fa mi ha dato problemi e ho dovuto sostituirlo con un LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è un plasma vecchio? anch'io ho avuto un vecchio modello di plasma sony,tra i primi usciti e un po' di tempo fa mi ha dato problemi e ho dovuto sostituirlo con un LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh, 3 o 4 anni li ha. e purtroppo per ora non posso sostituirlo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png.

no, niente da fare su come hai detto tu (Enko). ho provato anche a mettere il cavo sulla 360, ma niente.però mi sembra strano sia un problema di cavo, è molto buono e non ha mai dato problemi (però ora che ci penso, con la 360 devo cambiare impostazioni e poi mettere il cavo hdmi, devo riprovare).

ho notato che il plasma è strano. nel senso che per qualsiasi funzione non "funziona subito". già per accenderlo premevo il pulsante e non si accendeva, per cambiare canale, o alzare volume o entrare nel menù, premo i pulsanti ma non succede nulla. dopo alcuni secondi posso premere il pulsante e funziona, ma sempre con un ritardo.

chissà che non sia un problema di tv?

World io ho avuto lo stesso problema, ma nel mio caso dovevo usare la porta hdmi 1 perche la 2 era solo per hdmi audio. Non vorrei avanzare ipotesi per carità, ma fai diverse prove e vedrai che andrà. Reimposta le configurazioni di visualizzazione della ps3, cambia porta hdmi, ripristina le funzioni tv perche non credo sia un guasto tv. Riprova...

Problema ps3 e monitor.

ciao ragazzi ho letto sulla rivista play generation che si può attaccare il monitor del pc alla playstation 3 utilizzando il cavo HDMI/DVI, la rivista menzionava un monitor in particolare: LG 194 wt sf. http://www.ciao.it/LG_L194_WT__694500

io possiedo questo monitor e ho voluto provare a comprare il cavo HDMI/DVI, quindi l' ho attacco alla play e al monitor, ho selezionato il cavo HDMI dalle impostazioni della play ma non si vede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

il monitor si accende ma non si vede niente, se poi vedo nelle impostazioni del monitor la risoluzione è troppo bassa e penso sia per questo che non si vede, perchè se la play imposta in automatico magari la risoluzione a 1080P il mio monitor non la tiene e quindi non vedo niente.....

mi potete aiutare a risolvere questo problema? magari ci sarà qualcosa che sbaglio a fare?

grazie in anticipo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io avevo un problemino...

ho una thomson 42E90Nf32 (Hdmi 1080P)

ho la connessione tra la tele e la ps3 Hdmi (cavetto li appposta)

ma mi succede che quando accendo la ps3 mi dice:

"È stata rilevata un'interfaccia HDMI disponibile, utilizzalre l'HDMI per uscita video e audio?"

Al che io faccio si. Ma poi la schermata diventa nera e nn succede niente. MI potreste aiutare? non sono poi così bravo XD

ciao ragazzi ho letto sulla rivista play generation che si può attaccare il monitor del pc alla playstation 3 utilizzando il cavo HDMI/DVI, la rivista menzionava un monitor in particolare: LG 194 wt sf. http://www.ciao.it/LG_L194_WT__694500io possiedo questo monitor e ho voluto provare a comprare il cavo HDMI/DVI, quindi l' ho attacco alla play e al monitor, ho selezionato il cavo HDMI dalle impostazioni della play ma non si vede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

il monitor si accende ma non si vede niente, se poi vedo nelle impostazioni del monitor la risoluzione è troppo bassa e penso sia per questo che non si vede, perchè se la play imposta in automatico magari la risoluzione a 1080P il mio monitor non la tiene e quindi non vedo niente.....

mi potete aiutare a risolvere questo problema? magari ci sarà qualcosa che sbaglio a fare?

nessuno sa come aiutarmi??

com'è attualmente la situazione per le tv lcd? entro fine anno, finanze dei genitori permettendo, dovrei finalmente passare anche io all'hd (spero in tempo per uncharted 2 ). il polliciaggio che mi interessa è di 40-42", budget limite 1000€, di più non credo di poter chiedere. con quella cifra cosa ci viene di buono? spero di fare l'acquisto ad ottobre-nivembre, ma non credo che per quella data i prezzi saranno molto diversi o che arriveranno nuovi modelli interessanti della fascia di prezzo che ho detto...o si?

non vi chiedo un modello in particolare, poichè l'acquisto lo farò in negozio e non so cosa troverò, ma mi piacerebbe sapere quali sono le marche e la serie che posso puntare con questo budget, e le specifiche tecniche che dovrei ricercare...anche se non credo che ci venga un 100hz con quella cifra (o si? non sono particolarmente aggiornato)

ciao ho una ps3 è volevo collegarla allo schermo lcd del mio pc che ha il solo ingresso in vga.volevo sapere cosa devo comprare per fare questo collegamento.fai anche il conto che possiedo la sola presa scart della ps3 è non ho ne il cavo hdmi ne il cavo composito grazie ciao

ciao ho una ps3 è volevo collegarla allo schermo lcd del mio pc che ha il solo ingresso in vga.volevo sapere cosa devo comprare per fare questo collegamento.fai anche il conto che possiedo la sola presa scart della ps3 è non ho ne il cavo hdmi ne il cavo composito grazie ciao
Se puoi collegarla solo tramite vga penso che ti serva un adattatore che puoi trovare tranquillamente su internet o comunque a mediaworld euronics eccetera;)

Se puoi collegarla solo tramite vga penso che ti serva un adattatore che puoi trovare tranquillamente su internet o comunque a mediaworld euronics eccetera;)
ciao mi sapresti dire quali sono questi adattatori

ciao ragazzi ho letto sulla rivista play generation che si può attaccare il monitor del pc alla playstation 3 utilizzando il cavo HDMI/DVI, la rivista menzionava un monitor in particolare: LG 194 wt sf. http://www.ciao.it/LG_L194_WT__694500io possiedo questo monitor e ho voluto provare a comprare il cavo HDMI/DVI, quindi l' ho attacco alla play e al monitor, ho selezionato il cavo HDMI dalle impostazioni della play ma non si vede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

PS. ho provato a resettare le impostazioni video e mi viene una scritta che mi dice che è stata trovata un 'interfaccia HDMI io seleziono di usare HDMI ma non si vede ancora niente:Morris82:

non c'è altra soluzione??

Questo dovrebbe andare:
Questo è un cavetto DVI-VGA, e va bene da abbinare ad un cavetto della play che finisce in DVI.

Sennò serve un cavetto della play con terminale VGA oppure uno HDMI-VGA

Se si cerca su internet magari si trovano.

Non so però se poi il risultato a schermo valga la pena.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Siccome questo topic è tornato in cima vorrei porvi un parere: secondo voi questo televisore a 249 è a buon prezzo? samsung le22b350f2.

di fascia medio/ bassa penso di sì...poi non so..

vorrei chiedere per i modelli 32" il migliore è il W5500 della Sony?? ma quanto costa??

scusate.. vorrei un consiglio.. ora che devo andare all'università devo procurarmi un televisore da portarmi nella nuova casa.. la domanda è questa.. mi conviene cercarmi un tv (non ho intezione di usare la ps3 su un 14 pollici...) o procurarmi uno schermo per pc HD anche se non è proprio di quelli ipermega potenti.. qual'è la scelta migliore in rapporto a Qualità/Prezzo??

ragazzi nn centra molto la cosa ma inizia a darmi sui nervi e magari voi ne sapete + di me..

Ho un LCD Samsung 46" e ogni tanto si accende da solo :\.. Vorrei sapere se per caso ho cliccato un tasto che lo programma ad accendersi da solo ad una certa ora perchè a volte si accende alle 3 di mattina -.-

com'è attualmente la situazione per le tv lcd? entro fine anno, finanze dei genitori permettendo, dovrei finalmente passare anche io all'hd (spero in tempo per uncharted 2 ). il polliciaggio che mi interessa è di 40-42", budget limite 1000€, di più non credo di poter chiedere. con quella cifra cosa ci viene di buono? spero di fare l'acquisto ad ottobre-nivembre, ma non credo che per quella data i prezzi saranno molto diversi o che arriveranno nuovi modelli interessanti della fascia di prezzo che ho detto...o si?
non vi chiedo un modello in particolare, poichè l'acquisto lo farò in negozio e non so cosa troverò, ma mi piacerebbe sapere quali sono le marche e la serie che posso puntare con questo budget, e le specifiche tecniche che dovrei ricercare...anche se non credo che ci venga un 100hz con quella cifra (o si? non sono particolarmente aggiornato)
mmmh....con 1000 cucuzze non credo che tu riesca a trovare un 40"a 100hz

a quella cifra puoi trovare un 32"a fullhd a 100hz,se vuoi un 40" devi optare per un hdready se no non rientri nel budget.

ma io non ti sconsiglio di prendere un televisore così grande hdready perché se il telvisore è piccolo non noti la differenza tra 720p e 1080p ma se si superano i 32" la differenza si nota e come!

poi fai tu, io ti consiglio di prendere un 32"/37" fullhd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro