Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Grazie mille silver.
Per la schermata blu di mezzo secondo non mi sai dire niente?

Si auto-ridimensiona? Boh..con lo scart non mi succedeva mai!
Secondo me è dovuto allo scambio di risoluzione,dipende dal tuo TV.

Se vuoi toglierti ogni dubbio prova la tua console su un altro TV HD e collegala sempre in HDMI.

raga scusate la domanda idiota ma se non collego la play alla tv ma solo alla corrente si accende e poi dopo un po' si rispegne "tipo xbox" o rimane comunque accesa??:Morrisfuma:

io impossibile..la mia ca,era e un buco e il massimo che posso arrivare forse e un 26 ma opto per il 22 della samsung che mi piace molto..intanto pero quando i miei se ne vanno vado a usufruire il plasma 42":asd:..ce scritto hd ma supporta i 1080p...e un full hd??
Non è un Full-hd, è semplicemente un HD-ready in grado di gestire senza problemi segnali in ingresso a 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

raga che ne pensate di un phlips PFL8404H 42'' fullhd?sarei proprio tentato da questa tv, prima però dovrei vendere l'hd ready... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se vuoi un consigio... Io mi terrei stretto l'HD-ready per ancora un po' di anni visto che praticamente tutti i giochi escono a 720p. Non vedo il motivo di effettuare il cambio ora, non fatevi infinocchiare da questa storia del Full-HD a tutti i costi. Se hai già la tua bella TV HD tienitela stretta ancora per un po', tanto i prezzi scendono a dismisura ogni anno e le tecnologie migliorano. Non vorrei che tu ti ritrovassi a sfruttare davvero il Full-HD quando la tua TV sarà già obsoleta. Se invece guardi un bluRay al giorno allora potrebbe avere senso il cambio effettivamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao raga, vi espongo il mio grosso problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Posseggo un televisore lcd samsung 32" hd-ready serie 3 ed ho da poco acquistato una ps3. Ho collegato quest'ultima alla tv tramite un cavo hdmi ed ho impostato la risoluzione su 720p.

Il problema è che in praticamente quasi tutti i giochi noto che i contorni grafici risultano seghettati! Posseggo anche una xbox360 collegata tramite un cavo vga ma non si sono mai presentati problemi del genere, anzi la grafica è sempre risultata pulita e senza imperfezioni con tutti i giochi.

Girando sul web ho letto che anche altre persone hanno il mio stesso problema e che si tratta di aliasing: un problema che si presenta su full-hd e hd-ready, quando i giochi hanno una risoluzione nativa inferiore alle res dei tv, e perciò lo scaler deve andare a "riempire" i punti in eccesso del televisore.

Quindi vorrei capire per bene com'è questa storia.... la maggior parte dei giochi e delle demo hanno una risoluzione nativa di 720p, quindi perchè mi ritrovo questo aliasing?????????

Ho provato la demo di dead space ad esempio... su x360 si vede perfettamente ma su ps3 sempre sti beneamati contorni seghettati ufffff, come anche sulla demo di batman... che tralaltro è uscito da poco... bah!

Perfavore illuminatemi così almeno mi metto con l'anima in pace... e mi convinco finalmente che l'acquisto di questa ps3 è stato una gran sola....
Vai nel menù --> immagine --> nitidezza ... e prova a diminuirla!

Se è settata ad un valore troppo alto è normale che si generi Aliasing eccessivo.

Grazie mille silver.
Per la schermata blu di mezzo secondo non mi sai dire niente?

Si auto-ridimensiona? Boh..con lo scart non mi succedeva mai!
Può essere che la modalità di viualizzazzione del tuo televisore sia settata su AUTO, quindi la TV si "ottimizza" per l'ingresso video che riceve. Mi sembra una cosa normalissima se poi funziona tutto a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah ok..grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si funziona tutto a dovere, si setta solo..

E se non la volessi vedere che devo mettere come impostazione nella tv?

ciao ragazzi volev osapere sè ci sono molte differenze video trà questo cavo hdmi:
http://www.thehut.com/hut/10048528.product

è quello ufficiale sony.ciao a presto

tenete conto che ho un smasung le 40b530 full hd lcd
Piu o meno sono tutti sullo stesso livello.Il mio consiglio è di comprartene uno placato in oro.Si trovano a circa 20 euro dal gamestop o i vari mediaworld;)

cosa cambia col cavetto placcato in oro? °-°' *è ignorante*

e una domandina semplice semplice v.v ho un bravia HD 32' e c'ho collegato la ps3 tramite cavo hdmi, però sullo schermo mi sa esce sempre una risoluzione intorno ai 506p, una cosa del genere o.ò è automatica o sistemabile? buh, magari sono io che non ho messo delle impostazioni particolari? non saprei... grazie!

cosa cambia col cavetto placcato in oro? °-°' *è ignorante*
e una domandina semplice semplice v.v ho un bravia HD 32' e c'ho collegato la ps3 tramite cavo hdmi, però sullo schermo mi sa esce sempre una risoluzione intorno ai 506p, una cosa del genere o.ò è automatica o sistemabile? buh, magari sono io che non ho messo delle impostazioni particolari? non saprei... grazie!
Devi andare su impostazioni video sulla ps3--->HDMI e imposti la risoluzione di 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

questo però ha i connettori color oro cambia qualcosa?
Copio un mio vecchio post visto che continuate a chiederlo:

Per quanto riguarda i cavi inanzitutto il Sony costa 24,90 quindi prezzo nella media.Esistono cavi con prezzi ben piu alti,anche superiori ai 100 euro come Lindy o G&BL ma non fanno pagare solo il marchio.Poi la faccenda del placcato oro ormai ce l'hanno il 90% dei cavi quindi non c'è da esaltarsi.L'unica differenza tra un cavo scarso e uno di alta qualità è nel trasferimento dati,con un cavo buono se ne perdono meno.L'occhio umano ovviamente non percepisce la differenza se non in casi molto particolari, quasi nulli.Quindi a livelli di visione non dovrebbe cambiare niente tra un cavo da 5 euro e un cavo da 25.

Comunque sia io consiglio sempre il Sony come affidabilità, io ne ho avuto uno del gamestop e non funzionava :bah!: quindi non fate troppa economia sui cavi.

ciao ragazzi volev osapere sè ci sono molte differenze video trà questo cavo hdmi:
http://www.thehut.com/hut/10048528.product

è quello ufficiale sony.ciao a presto

tenete conto che ho un smasung le 40b530 full hd lcd
leggi sopra

Allora ora gioco su un crt ma presto vorrei passare ad un televisore in alta definizione ed avrei due scelte

Prendere un TOSHIBA A3030 REGZA gentilmente regalato da mio zio, esteticamente non è un gran che ma è hd ready, forse non è dei migliori, cosa ne pensate ???

Comprare un monitor hd sui 20" nuovo, che non costi troppo, cosa ne pensate ???

Allora ora gioco su un crt ma presto vorrei passare ad un televisore in alta definizione ed avrei due scelte
Prendere un TOSHIBA A3030 REGZA gentilmente regalato da mio zio, esteticamente non è un gran che ma è hd ready, forse non è dei migliori, cosa ne pensate ???

Comprare un monitor hd sui 20" nuovo, che non costi troppo, cosa ne pensate ???
Il toshiba è un 32'' giusto? Bè non c'è molto da scegliere,prendi quello :Morris82:

Devi andare su impostazioni video sulla ps3--->HDMI e imposti la risoluzione di 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ho provato a cambiare le impostazioni video dal menù della ps3, però dopo il test torna a darmelo a 576p...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

ragazzi avendo un budget di 300 euro(lo so sono pochi pero anche se volessi puntare su tv piu costose non potrei perche la mia camera e piccola e una tv gigante non sarebbe il massimo)cosa mi consigliate???avevo intenzione di prendere un 22" o comunque il quelle misure li..ho trovato un lg simile ad un samsung 22" full hd e con contrasto buonissimo se non ricordo male...voi che mi consigliate??

ragazzi avendo un budget di 300 euro(lo so sono pochi pero anche se volessi puntare su tv piu costose non potrei perche la mia camera e piccola e una tv gigante non sarebbe il massimo)cosa mi consigliate???avevo intenzione di prendere un 22" o comunque il quelle misure li..ho trovato un lg simile ad un samsung 22" full hd e con contrasto buonissimo se non ricordo male...voi che mi consigliate??
io ho un monitor tv lcd samsung 23'' modello 2333hd, è fullhd con 2 prese hdmi e decoder digitale integrato

ho provato a cambiare le impostazioni video dal menù della ps3, però dopo il test torna a darmelo a 576p...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Con i giochi della ps3 è impossibile dovebbe darteli a 720p, ma hai collegato un cavo component o hdmi vero?

scusate ho un dubbio sulla ps3.... perchè rimane sempre in stanby?? nn si può spegnere???

se la spengo c'è qualke dato k va perso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro