Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
allora dico la mia visto che ho da poco acquistato un samsung led serie 4 26 pollici, per quanto riguarda problemi di input lag e scie assolutamente non ne vedo...la qualità dell'immagine è perfetta, piccola pecca due sole prese hdmi: sapete consigliarmi una ciabatta hdmi??

è un hd ready perchè per via delle dimensioni non ci sono almeno che io sappia full hd tv da 26 mi hanno detto che non le fanno visto che la differenza non si nota...

avevo un samsung lcd normale e la differenza con il led è mostrusa anche in termini di consumo e spazio e non tornerei decisamente indietro!

è un hd ready perchè per via delle dimensioni non ci sono almeno che io sappia full hd tv da 26 mi hanno detto che non le fanno visto che la differenza non si nota...
Non so se intendeva LED full hd meno di 26, perchè io ho un LG da 23" ed è fullHD però non è led...

Fatto sta che i problemi di input lag spesso non si vedono "a occhio". Almeno nei casi meno disperati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se intendeva LED full hd meno di 26, perchè io ho un LG da 23" ed è fullHD però non è led...
ma è un monitor tv o solo tv?perchè 23 pollici fullhd ci sono ma credo siano monitor tv...

Fatto sta che i problemi di input lag spesso non si vedono "a occhio". Almeno nei casi meno disperati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi è capitato di vedere tv led con input lag nettissimo tipo che il personaggio si muove in ritardo...io riporto solo la mia esperienza del mio tv che cmq ad occhio nudo non riesco a riscontrare fermo restando che rispetto ad un lcd normale l'input lag di uno schermo a led dovrebbe essere maggiore!

mi è capitato di vedere tv led con input lag nettissimo tipo che il personaggio si muove in ritardo...io riporto solo la mia esperienza del mio tv che cmq ad occhio nudo non riesco a riscontrare fermo restando che rispetto ad un lcd normale l'input lag di uno schermo a led dovrebbe essere maggiore!
D'accordissimo su questo

settando risoluzione automatica la play me la setta a 1080p anche se il televisore ha una risoluzione 1600x900che faccio lascio così oppure setto a 720p o 1080i?

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp
Dunque.... con i pochissimi giochi nativi a 1080p (wipeout hd e gran turismo su tutti) lascia sicuramente a 1080p.

Con tutti gli altri fa una prova di persona: prova sia a 1080p che a 720p e scegli quello che ti sembra più nitido. Non c'è una scelta migliore dell'altra in modo assoluto in questo caso: dipende da come lavora lo scaler del monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: i 1080i evitali

settando risoluzione automatica la play me la setta a 1080p anche se il televisore ha una risoluzione 1600x900che faccio lascio così oppure setto a 720p o 1080i?

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp
Lascia tranquillamente i 1080p, ma quando parte un gioco che sei sicuro che supporti i 1080p (lo vedi sul retro della custodia di ogni gioco la risoluzione supportata) e premendo il tasto OK sul telecomando ti accorgi che in realtà il gioco sta girando a 1080i, allora imposta solo i 720p e i 1080p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Spero di esser stato chiaro.

Dunque.... con i pochissimi giochi nativi a 1080p (wipeout hd e gran turismo su tutti) lascia sicuramente a 1080p.Con tutti gli altri fa una prova di persona: prova sia a 1080p che a 720p e scegli quello che ti sembra più nitido. Non c'è una scelta migliore dell'altra in modo assoluto in questo caso: dipende da come lavora lo scaler del monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: i 1080i evitali

Lascia tranquillamente i 1080p, ma quando parte un gioco che sei sicuro che supporti i 1080p (lo vedi sul retro della custodia di ogni gioco la risoluzione supportata) e premendo il tasto OK sul telecomando ti accorgi che in realtà il gioco sta girando a 1080i, allora imposta solo i 720p e i 1080p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Spero di esser stato chiaro.
imho non sarebbe meglio settare la risoluzione su i 720p visto che è hd ready?

Gli converrebbe settare a 720p se il suo schermo fosse stato a 1280x720 pixel, visto che invece è a 1600x900..... non so quanto convenga

Partendo dal fatto che non credo sia la sezione giusta, volevo prendere questo prodotto: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.htmlSecondo voi è un buon prodotto, per utilizzare la PS3 e la 360 ?

Inoltre conviene collegare tutto al Sint, e poi sulla Tv,m oppure meglio lasciare tutto attaccato alla tv ?
waaaaaa hai fatto copia e incolla dell'intero testo?magari la prima parte potevi cancellarla:ahsisi:

Volevo prendere questo prodotto: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.htmlSecondo voi è un buon prodotto, per utilizzare la PS3 e la 360 ?

Inoltre conviene collegare tutto al Sint, e poi sulla Tv,m oppure meglio lasciare tutto attaccato alla tv ?
si e buono, conviene collegare sia ps3 che 360 al sinto, e poi collegare l'uscita video del sinto alla tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sei consapevole che devi comprare i diffusori e il sub a parte vero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si e buono, conviene collegare sia ps3 che 360 al sinto, e poi collegare l'uscita video del sinto alla tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifsei consapevole che devi comprare i diffusori e il sub a parte vero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I diffusori li ho già per ora, collego le casse del Technics EH-590, sono 5, mi manca il sub ma provvederò.....

Ma le Console come sevono essere settate ?

Cioè la risoluzione viene impostata dal Sint. ?

I diffusori li ho già per ora, collego le casse del Technics EH-590, sono 5, mi manca il sub ma provvederò.....Ma le Console come sevono essere settate ?

Cioè la risoluzione viene impostata dal Sint. ?
allora ti spiego è semplicissimo:

colleghi la ps3 e la 360 all snt.

poi l'uscita video del sint. alla tv

poi dal settaggio della ps3 e della 360 imposti sia uscita audio che video sull'hdmi;)

poi il sint. fa tutto in automatico l'audio lo smista sui 5 canali e il video lo manda alla tv senza perdere nessun dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

capito? se hai problemi chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

allora ti spiego è semplicissimo:colleghi la ps3 e la 360 all snt.

poi l'uscita video del sint. alla tv

poi dal settaggio della ps3 e della 360 imposti sia uscita audio che video sull'hdmi;)

poi il sint. fa tutto in automatico l'audio lo smista sui 5 canali e il video lo manda alla tv senza perdere nessun dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

capito? se hai problemi chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille, allora non perde nessun dettaglio ! Sicuri !

Gli converrebbe settare a 720p se il suo schermo fosse stato a 1280x720 pixel, visto che invece è a 1600x900..... non so quanto convenga
vada per i 720 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Avrei una piccola domanda.

Io ho come già detto svariate volte un LCD Samsung, LE40A656A1F, ovviamente è un Samsung serie 6, da 40", Full HD.

Devo dire che mi trovo bene con questo televisore, ho notato solo qualche problema con il colore rosso, e rari casi di Motion Blur, consideriamo anche che io visualizzo lo schermo da una distanza inferiore ai 3 m, quindi non sicuramente la distanza ottimale.

Volevo sapere se eventualmente ci sarebbe qualche prodotto che riuscirebbe a darmi risultati migliori.

Ciao a tutti !

Ciao Emmanuele, devi dirci quanto vuoi spendere però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro