Cosa c'è di nuovo?

Tv e Bitrate

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,746
Reazioni
764
Medaglie
12
capito...ma se metto medio farà una media...quindi andrà sopra o sotto tale valore...
Poi un mio conoscente mi ha fatto notare ch ei video con cui ho problemi sono ,alcuni,sotto a 30 mb\s...quindi allora il problema non è nemmeno qua. Lui m'ha detto di guardare la "codifica audio" che non era ac3 (o quel che è) . potrebbe essere quello...
io non ci capisco nulla e vado sempre più in confusione :(
Io penso che se ci sono problemi nel codec audio dovresti avere rallentamenti e problemi dell'audio e non del video. Potrebbe essere anche un problema di bitrate legato al codec video usato. Dovresti cercar di vedere un pò le specifiche tecniche della tv e dei file supportati, e cercar di capire con quali formati e codec va bene e con quali hai problemi.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Io penso che se ci sono problemi nel codec audio dovresti avere rallentamenti e problemi dell'audio e non del video. Potrebbe essere anche un problema di bitrate legato al codec video usato. Dovresti cercar di vedere un pò le specifiche tecniche della tv e dei file supportati, e cercar di capire con quali formati e codec va bene e con quali hai problemi.
in verità è quello che pensavo pure io...non dovrebbe saltare l'audio se ho problemi con l'audio?
per il resto non ne capisoc una ceppa o quasi...
Non è ch emi puoi dare una mano tu?
la tv è:
Philips 803 oled 4k 55 pollici
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
ma hai provato a fare una prova di conversione con handbrake e con un bitrate medio per vedere come gira sul tv?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
ma hai provato a fare una prova di conversione con handbrake e con un bitrate medio per vedere come gira sul tv?
ho provato ma è venuto fuori un file che non mi legge nemmeno il pc (manco usando vlc player) si sente solo l'audio il video è tutto scombinato e grigio
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
ho provato ma è venuto fuori un file che non mi legge nemmeno il pc (manco usando vlc player) si sente solo l'audio il video è tutto scombinato e grigio
allora fai così:
-apri handbrake
-apri il file video che vuoi convertire
-clicca sulla scheda chiamata "video"
-nel campo bitrate medio inserisci questo valore: 25600
-non toccare nessun altro valore
-clicca su avvia codifica


ti dovrebbe restituire un file dello stesso formato dell'originale ma con un bitrate medio di 25Mb/s così stiamo al di sotto dei 30 e vediamo che succede.


P.S. ma il video originale che bitrate ha?
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
allora fai così:
-apri handbrake
-apri il file video che vuoi convertire
-clicca sulla scheda chiamata "video"
-nel campo bitrate medio inserisci questo valore: 25600
-non toccare nessun altro valore
-clicca su avvia codifica


ti dovrebbe restituire un file dello stesso formato dell'originale ma con un bitrate medio di 25Mb/s così stiamo al di sotto dei 30 e vediamo che succede.


P.S. ma il video originale che bitrate ha?
non so come vederli.
appena riesco metto il tutto a processare...sono incasinato questi giorni. non so ch eho combinato col precedente video.
Comunque su bitrate medio io ho messo roba inferiore a 10 di sicuro...fors eè per questo ch emi ha incasinato tutto :D
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
per vedere il bitrate originale basta aprire il video con VLC poi clicca su strumenti e poi su "informazioni media", aperta la scheda clicca su statistiche

esempio:


beh il bitrate si esprime in Kbps, quindi mettendo 10 significa codificare a 10kbps, quindi sì è un po' pochino :rickds:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
per vedere il bitrate originale basta aprire il video con VLC poi clicca su strumenti e poi su "informazioni media", aperta la scheda clicca su statistiche

esempio:


beh il bitrate si esprime in Kbps, quindi mettendo 10 significa codificare a 10kbps, quindi sì è un po' pochino :rickds:
eh già io pensavo fossero mega!
grazie,appena posso provo
 
Top