Cosa c'è di nuovo?

TVs | Info e consigli

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12

Bonus Rottamazione TV​


Cos'è

È il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.
Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 5 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

A chi si rivolge​

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV - DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
L’agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
  • essere residenti in Italia
  • rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018
  • essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.
Hanno inoltre diritto al Bonus le persone fisiche residenti in Italia che al 31 dicembre 2020 risultino di età pari o superiore a 75 anni e che, in conformità con quanto stabilito dall’art. 1, comma 132, della legge n. 244 del 2007, siano esenti dal pagamento del canone al servizio di radiodiffusione in quanto aventi un reddito familiare annuo non superiore a 8 mila euro.

Come funziona​

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.
Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.
La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.
In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.
L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori informazioni​

Risposte alle domande frequenti - FAQ (nuovatvdigitale.mise.gov.it)

FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
Post unito automaticamente:




Bonus TV - Decoder di nuova generazione​


Cos'è​


Il Bonus TV - Decoder, con valore fino a 30 euro, è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge​

Il Bonus TV - Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Risorse​


Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.

Come funziona​


Per i cittadini
MODALITA' DI ACCESSO AL BONUS PER I CITTADINI
Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”all’indirizzo https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei.

Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Gli OLED sono più costosi, non sono prodotti da samsung (che invece applica alle sue tv, come detto prima, una migliore connettività e compatibilità, sopratutto se hai dispositivi samsung), e soffrono del Burn In, cioè quel problema (che era presente anche nei pannelli al plasma) di perssitenza dell'immagine per cui se resta per troppo tempo un'immagine sullo schermo rimane poi fissa sullo schermo.. ci sono vari metodi e tecnologie applicate per ridurne la probabilità, l'incidenza (come usare sfondi scuri, cambiare canale/immagine ogni tanto, ridurre luminosità. etc), ma personalmente non voglio spendere una cifra così elevata (comunque media di 1300-1500 euro per i 55") per poi non poterlo usare liberamente o dovermi ricordare di far attenzione a qualcosa, o far attenzione se usato da qualcun'altro in mia assenza.. insomma, non voglio altri pensieri. C'è chi dice che il fenomeno è meno comune di quanto si pensi, che basta fare un pò d'attenzione per evitarlo, ma appunto non voglio fare attenzione, voglio usare la tv come e quando mi pare.
In ogni caso è un mio parere personale.. cioè, il fenomeno Burn-In non è un parere ma una realtà, il resto si tratta di mio parere e preferenze, poi se a te piace Oled va benissimo, infatti ti ho consigliato e linkato una tv Oled, ho aggiunto che io non li preferisco quando mi hai chiesto un parere più personale.
Grazie mille per il feedback! Ho sentito anch’io più volte la questione del burn-in. Speriamo che non si presenti.

Ma quindi in futuro si punta alla tecnologia micro-LED?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Grazie mille per il feedback! Ho sentito anch’io più volte la questione del burn-in. Speriamo che non si presenti.

Ma quindi in futuro si punta alla tecnologia micro-LED?
Ero anche io molto preoccupato dal Burn-in soprattutto considerando che non sono l'unico ad usare la TV

ma alla fine ho deciso di andare cmq di OLED e la qualità è di altro livello.

Starò attento e altrettanto farà la mia compagna (stare attento poi dovrebbe significare non tenere roba in pausa fissa sulla tv e variare i contenuti che si guardano. Soprattutto evitare la TV generalista con i suoi loghi impressi ovunque ma su questo io non ho problemi visto che non la vedo)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ero anche io molto preoccupato dal Burn-in soprattutto considerando che non sono l'unico ad usare la TV

ma alla fine ho deciso di andare cmq di OLED e la qualità è di altro livello.

Starò attento e altrettanto farà la mia compagna (stare attento poi dovrebbe significare non tenere roba in pausa fissa sulla tv e variare i contenuti che si guardano. Soprattutto evitare la TV generalista con i suoi loghi impressi ovunque ma su questo io non ho problemi visto che non la vedo)
Eh alla fine la TV la prenderei per i miei e sinceramente potrebbero usarla proprio per la TV generalista e qualcosa su Netflix. Basterebbe un pannello LED qualsiasi, ma volevo prendere una cosa più “future-proof” visto che probabilmente non la cambieranno per 10 anni
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Eh alla fine la TV la prenderei per i miei e sinceramente potrebbero usarla proprio per la TV generalista e qualcosa su Netflix. Basterebbe un pannello LED qualsiasi, ma volevo prendere una cosa più “future-proof” visto che probabilmente non la cambieranno per 10 anni
Se è per i tuoi allora evita assolutamente l'OLED
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Grazie mille per il feedback! Ho sentito anch’io più volte la questione del burn-in. Speriamo che non si presenti.

Ma quindi in futuro si punta alla tecnologia micro-LED?
Se ti può essere utile, ho un oled da circa 2 anni e mezzo, uso 80% giochi quindi immagini statiche a go go, non ho burn in. Come ti è stato detto serve un minimo d'attenzione , tipo se ti telefona la fidanzata e sai che starai 2 ore al telefono, non lasciare lo schermo acceso e in pausa. Per me non è un problema perché in ogni caso per un tv da 2000 euro avrei avuto attenzione, oled o non oled, poi dipende da te. Per me la qualità incredibile che restituisce un oled vale quel minimo d'attenzione.
Post unito automaticamente:

Eh alla fine la TV la prenderei per i miei e sinceramente potrebbero usarla proprio per la TV generalista e qualcosa su Netflix. Basterebbe un pannello LED qualsiasi, ma volevo prendere una cosa più “future-proof” visto che probabilmente non la cambieranno per 10 anni
Se è per i tuoi prendi un led, per guardare fiction su canale 5 va più che bene :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Se ti può essere utile, ho un oled da circa 2 anni e mezzo, uso 80% giochi quindi immagini statiche a go go, non ho burn in. Come ti è stato detto serve un minimo d'attenzione , tipo se ti telefona la fidanzata e sai che starai 2 ore al telefono, non lasciare lo schermo acceso e in pausa. Per me non è un problema perché in ogni caso per un tv da 2000 euro avrei avuto attenzione, oled o non oled, poi dipende da te. Per me la qualità incredibile che restituisce un oled vale quel minimo d'attenzione.
Post unito automaticamente:


Se è per i tuoi prendi un led, per guardare fiction su canale 5 va più che bene :asd:
Pure per i videogiochi con gli HUD chiaramente statitici, diventa un problema arginabile se si cambia spesso gioco.

Se poi si giocano 2000 ore sempre allo stesso gioco, beh prima o poi si stampa
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Pure per i videogiochi con gli HUD chiaramente statitici, diventa un problema arginabile se si cambia spesso gioco.

Se poi si giocano 2000 ore sempre allo stesso gioco, beh prima o poi si stampa
Guarda io non cambio mai gioco se non lo finisco, e non si è mai stampato. Gioco anche rpg, quindi anche un centinaio di ore allo stesso gioco mi capita di giocarci. Certo se uno gioca sempre e solo a fifa o cod dovrebbe pensarci.
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,416
Reazioni
160
Medaglie
9
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda veramente ignorante, ma mi trovo a dover comprare un nuovo TV e sono un po' disorientato da tutte le tecnologie che vengono pubblicizzate. In particolare mi sembra di sentir parlare sempre bene di OLED, QLED e nanocell (per citare i primi che mi vengono in mente) ma c'è una tecnologia effettivamente superiore alle altre o sono più che altro trovate pubblicitarie? (Per inciso, la questione del burn-in di cui scrivevate qui sopra non mi preoccupa particolarmente.)

Per darvi un'idea, la mia intenzione era di spendere circa 1000 € (non molto di più ma neanche di meno) per un TV che abbia non più di 1 metro di larghezza, quindi indicativamente puntavo a misure fra i 40 e i 48 pollici (con gli spazi che ho a disposizione rischierebbe di essere sacrificato, o di trovarmi troppo vicino allo schermo).

Vorrei anche che avesse buone funzionalità smart (i miei hanno preso quest'anno un Samsung 43" LED 4K da meno di 400 € e sono rimasto orripilato dall'input lag, dalla ostilità di un'interfaccia utente ai limiti dell'inservibile e del telecomando scomodissimo... pure l'audio è scadente). Per dire l'idea di LG con il telecomando puntatore sembra effettivamente molto comoda, se anche il resto è all'altezza. Oppure secondo voi tanto vale appoggiarsi a un dispositivo esterno? (es. in casa abbiamo un Tim box ed effettivamente è abbastanza comodo, specie adesso che Justwatch è stato meglio integrato.)

Mi rendo conto di aver fatto domande estremamente banali e generiche. :asd: Anche se volete semplicemente indirizzarmi a qualche articolo o guida può essermi comunque utile.

P.S.: Il televisore che sto usando adesso è un Panasonic 37" plasma HD ready del 2007 che per quanto mi riguarda spacca ancora abbondantemente i culi al nuovo Samsung del 2020. :asd: Avevo avuto anche un piccolo 32" Samsung Full HD (non smart) pagato il giusto (poche centinaia di euro) che però funzionava benissimo e aveva un'ottimo video nonché un audio quasi impressionante per un TV così piccolo... peccato che un giorno sono inciampato su un cavo mentre era in posizione precaria e l'ho distrutto dopo 3-4 anni di onorato servizio, era ancora praticamente nuovo (nonché un bell'oggettino). :dsax:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda veramente ignorante, ma mi trovo a dover comprare un nuovo TV e sono un po' disorientato da tutte le tecnologie che vengono pubblicizzate. In particolare mi sembra di sentir parlare sempre bene di OLED, QLED e nanocell (per citare i primi che mi vengono in mente) ma c'è una tecnologia effettivamente superiore alle altre o sono più che altro trovate pubblicitarie? (Per inciso, la questione del burn-in di cui scrivevate qui sopra non mi preoccupa particolarmente.)

Per darvi un'idea, la mia intenzione era di spendere circa 1000 € (non molto di più ma neanche di meno) per un TV che abbia non più di 1 metro di larghezza, quindi indicativamente puntavo a misure fra i 40 e i 48 pollici (con gli spazi che ho a disposizione rischierebbe di essere sacrificato, o di trovarmi troppo vicino allo schermo).

Vorrei anche che avesse buone funzionalità smart (i miei hanno preso quest'anno un Samsung 43" LED 4K da meno di 400 € e sono rimasto orripilato dall'input lag, dalla ostilità di un'interfaccia utente ai limiti dell'inservibile e del telecomando scomodissimo... pure l'audio è scadente). Per dire l'idea di LG con il telecomando puntatore sembra effettivamente molto comoda, se anche il resto è all'altezza. Oppure secondo voi tanto vale appoggiarsi a un dispositivo esterno? (es. in casa abbiamo un Tim box ed effettivamente è abbastanza comodo, specie adesso che Justwatch è stato meglio integrato.)

Mi rendo conto di aver fatto domande estremamente banali e generiche. :asd: Anche se volete semplicemente indirizzarmi a qualche articolo o guida può essermi comunque utile.

P.S.: Il televisore che sto usando adesso è un Panasonic 37" plasma HD ready del 2007 che per quanto mi riguarda spacca ancora abbondantemente i culi al nuovo Samsung del 2020. :asd: Avevo avuto anche un piccolo 32" Samsung Full HD (non smart) pagato il giusto (poche centinaia di euro) che però funzionava benissimo e aveva un'ottimo video nonché un audio quasi impressionante per un TV così piccolo... peccato che un giorno sono inciampato su un cavo mentre era in posizione precaria e l'ho distrutto dopo 3-4 anni di onorato servizio, era ancora praticamente nuovo (nonché un bell'oggettino). :dsax:
Una parola: oled.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda veramente ignorante, ma mi trovo a dover comprare un nuovo TV e sono un po' disorientato da tutte le tecnologie che vengono pubblicizzate. In particolare mi sembra di sentir parlare sempre bene di OLED, QLED e nanocell (per citare i primi che mi vengono in mente) ma c'è una tecnologia effettivamente superiore alle altre o sono più che altro trovate pubblicitarie? (Per inciso, la questione del burn-in di cui scrivevate qui sopra non mi preoccupa particolarmente.)

Per darvi un'idea, la mia intenzione era di spendere circa 1000 € (non molto di più ma neanche di meno) per un TV che abbia non più di 1 metro di larghezza, quindi indicativamente puntavo a misure fra i 40 e i 48 pollici (con gli spazi che ho a disposizione rischierebbe di essere sacrificato, o di trovarmi troppo vicino allo schermo).

Vorrei anche che avesse buone funzionalità smart (i miei hanno preso quest'anno un Samsung 43" LED 4K da meno di 400 € e sono rimasto orripilato dall'input lag, dalla ostilità di un'interfaccia utente ai limiti dell'inservibile e del telecomando scomodissimo... pure l'audio è scadente). Per dire l'idea di LG con il telecomando puntatore sembra effettivamente molto comoda, se anche il resto è all'altezza. Oppure secondo voi tanto vale appoggiarsi a un dispositivo esterno? (es. in casa abbiamo un Tim box ed effettivamente è abbastanza comodo, specie adesso che Justwatch è stato meglio integrato.)

Mi rendo conto di aver fatto domande estremamente banali e generiche. :asd: Anche se volete semplicemente indirizzarmi a qualche articolo o guida può essermi comunque utile.

P.S.: Il televisore che sto usando adesso è un Panasonic 37" plasma HD ready del 2007 che per quanto mi riguarda spacca ancora abbondantemente i culi al nuovo Samsung del 2020. :asd: Avevo avuto anche un piccolo 32" Samsung Full HD (non smart) pagato il giusto (poche centinaia di euro) che però funzionava benissimo e aveva un'ottimo video nonché un audio quasi impressionante per un TV così piccolo... peccato che un giorno sono inciampato su un cavo mentre era in posizione precaria e l'ho distrutto dopo 3-4 anni di onorato servizio, era ancora praticamente nuovo (nonché un bell'oggettino). :dsax:
se vieni da un plasma e passi ad LCD la prima cosa ceh noterai è la retroilluminazione elle zone d'ombra. ci sono altre tecnologia QLED, QNEDson sempre lcd con gestioni diverse, migliore, della retroilluminazione oltri strati interni che migliorino contrasto, colori ecc. io avevo preso un qled samsung, uno dei primi, 65" era Edge led, i led posti in bassio al pannello. nelle schermate buie si vedeva il fascio di luce dei led ceh partiva dal basso :facepalm2: non lo sopportavo. dopo poco l'ho rivenduto e preso un Oled LG 55".
se non tieni molto a queste cose con meno di 1000€ prendi un lcd decente. ma se ti piace giocare/vedere contenuti al buio o con poca luce in generale l'oled vince facile.
ora dopo pochi mesi vendo il mio oled 55 :asd: per passare a 65 (la distanza di visione è importantissima per me. considera che tipo di contenuto devi vedere e a ceh distanza per capire la giusta diagonale). se può interessarti fammi sapere,
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,815
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Ma se voglio il top gamma cosa dovrei puntare? senza restrizioni di budget
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Ma se voglio il top gamma cosa dovrei puntare? senza restrizioni di budget
se non hai problemi di budget qualsiasi cosa prendi top di gamma va bene. se usi la tv più al buio oled (LG, Sony Panasonic), se la stanza è più illuminata vai di led (samsung, TCL, LG) ora stanno puntando ai miniled. i top lcd sono molto più luminosi degli oled.
 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
Salve non so se questo e il topic adatto vorrei un consiglio su un problema che ho sulla mia lg55uhd,il modello è 55uj630v
Niente praticamente mentre giocavo si e scurato lo schermo,ho provato tutte le entrate e anche i canali si vedono scuro appena visibile e nelle impostazione rimane attiva la modalità eco anche disattivandola rimane scuro,spengo la tv la riaccendo e va di nuovo su eco con schermo scuro appena visibile.
Ho provato anche a resettare la alle impostazioni di fabbrica ma niente.
Ho contattato un tecnico in rete perche non so a chi rivolgermi(che non conosco) e mi ha detto che si è scaricata la retroilluminazione va ricaricata il costo varia da 120 a 150 euro,personalmente mai sentito di retroilluminazione che si scarica e va caricata(tra l'altro la tv c'è l'ho da appena 4 anni e mezzo)a voi risulta questa cosa?
Grazie
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda veramente ignorante, ma mi trovo a dover comprare un nuovo TV e sono un po' disorientato da tutte le tecnologie che vengono pubblicizzate. In particolare mi sembra di sentir parlare sempre bene di OLED, QLED e nanocell (per citare i primi che mi vengono in mente) ma c'è una tecnologia effettivamente superiore alle altre o sono più che altro trovate pubblicitarie? (Per inciso, la questione del burn-in di cui scrivevate qui sopra non mi preoccupa particolarmente.)

Per darvi un'idea, la mia intenzione era di spendere circa 1000 € (non molto di più ma neanche di meno) per un TV che abbia non più di 1 metro di larghezza, quindi indicativamente puntavo a misure fra i 40 e i 48 pollici (con gli spazi che ho a disposizione rischierebbe di essere sacrificato, o di trovarmi troppo vicino allo schermo).

Vorrei anche che avesse buone funzionalità smart (i miei hanno preso quest'anno un Samsung 43" LED 4K da meno di 400 € e sono rimasto orripilato dall'input lag, dalla ostilità di un'interfaccia utente ai limiti dell'inservibile e del telecomando scomodissimo... pure l'audio è scadente). Per dire l'idea di LG con il telecomando puntatore sembra effettivamente molto comoda, se anche il resto è all'altezza. Oppure secondo voi tanto vale appoggiarsi a un dispositivo esterno? (es. in casa abbiamo un Tim box ed effettivamente è abbastanza comodo, specie adesso che Justwatch è stato meglio integrato.)

Mi rendo conto di aver fatto domande estremamente banali e generiche. :asd: Anche se volete semplicemente indirizzarmi a qualche articolo o guida può essermi comunque utile.

P.S.: Il televisore che sto usando adesso è un Panasonic 37" plasma HD ready del 2007 che per quanto mi riguarda spacca ancora abbondantemente i culi al nuovo Samsung del 2020. :asd: Avevo avuto anche un piccolo 32" Samsung Full HD (non smart) pagato il giusto (poche centinaia di euro) che però funzionava benissimo e aveva un'ottimo video nonché un audio quasi impressionante per un TV così piccolo... peccato che un giorno sono inciampato su un cavo mentre era in posizione precaria e l'ho distrutto dopo 3-4 anni di onorato servizio, era ancora praticamente nuovo (nonché un bell'oggettino). :dsax:
Ogni tecnologia e ogni marca ha i suoi pro e contro.
Il miglior pannello al momento è quello con tecnologia Oled (LG e Sony). Le migliori funzioni smart ce li ha invece samsung, sopratutto nel connettere tra loro dispositivi samsung o comunque android.
Per la questione delle tv a basse prestazioni, ti consiglio di puntare sul modello dell'anno precedente piuttosto che ultimo modello, così probabilmente riuscirai a prendere il top di gamma dell'anno scorso al prezzo del base del modello anno in corso.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Sony sarà la prima a produrre i tv qd-oled. Molto curioso di vedere il risultato di questa fusione fra i due mondi, potrebbe essere il tv definitivo. Peccato che non facciano tagli più grossi di 65 pollici.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,053
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Sony sarà la prima a produrre i tv qd-oled. Molto curioso di vedere il risultato di questa fusione fra i due mondi, potrebbe essere il tv definitivo. Peccato che non facciano tagli più grossi di 65 pollici.
Secondo me conviene compararlo nel 2023-2024. Quando miglioreranno i primi modelli.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Secondo me conviene compararlo nel 2023-2024. Quando miglioreranno i primi modelli.
Si infatti, ancora è il primo pannello in assoluto a venire commercializzato, meglio vedere prima come va. Però sono curioso di leggere le recensioni, se ha il nero perfetto degli oled e la luminosità dei qled sarà veramente una bomba!
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,053
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Si infatti, ancora è il primo pannello in assoluto a venire commercializzato, meglio vedere prima come va. Però sono curioso di leggere le recensioni, se ha il nero perfetto degli oled e la luminosità dei qled sarà veramente una bomba!
Ah sicuramente. Era un po` quello che tutti aspettavamo.

A farmi paura pero` sara` il prezzo.
 
Top