Cosa c'è di nuovo?

Twin Peaks | Serie conclusa | ABC/Showtime

ufficiale

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Twin Peaks

Genere: Drama, Mystery

Prima messa in onda: 1990-04-08

Creatore: David Lynch, Mark Frost

Cast: Kyle MacLachlan

Trama: La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo frammento di America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini affidate all'agente speciale Dale Cooper permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darsia

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
41
Reazioni
0
Concordo con te nel dire che è una serie molto bella. Che io sappia la trama finisce lì, con l'ultimo episodio della seconda stagione.

Però è stato girato un film, Fuoco cammina con me, diretto sempre da David Lynch e con gli stessi attori del telefilm, nel quale viene raccontata la vita di Laura Palmer a sette giorni dalla sua morte.

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Concordo con te nel dire che è una serie molto bella. Che io sappia la trama finisce lì, con l'ultimo episodio della seconda stagione.
Però è stato girato un film, Fuoco cammina con me, diretto sempre da David Lynch e con gli stessi attori del telefilm, nel quale viene raccontata la vita di Laura Palmer a sette giorni dalla sua morte.

E qualcosa che invece "segue" dall'ultima puntata? Che so, un libro, una dichiarazione..

Posso rivolgermi a te per dei chiarimenti?

 

Darsia

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
41
Reazioni
0
Che io sappia no.

Beh, l'ho visto anni fa quindi non ricordo i particolari, però prova...magari così alleno un pò la memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Che io sappia no.
Beh, l'ho visto anni fa quindi non ricordo i particolari, però prova...magari così alleno un pò la memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dunque...

Il gigante che appare a Cooper è un membro della Loggia bianca o della Loggia nera? Io ho pensato che fosse della Loggia bianca, ma nell'ultima puntata l'ho visto in quella che credo fosse a Loggia nera.

Hai notato che nelle ultime puntate della seconda serie, le mani di aluni personaggi cominciano a tremare? Hai idea di cosa significhi?

Quando l'amica di Laura va a fare consegne, entra in una casa e incontra una vecchia e u bambino, che le fa una magia. Il loro ruolo viene chiarito in un punto della trama? Secondo te, sono membri della Loggia nera?
 

Darsia

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
41
Reazioni
0
Dunque...
Il gigante che appare a Cooper è un membro della Loggia bianca o della Loggia nera? Io ho pensato che fosse della Loggia bianca, ma nell'ultima puntata l'ho visto in quella che credo fosse a Loggia nera.

Hai notato che nelle ultime puntate della seconda serie, le mani di aluni personaggi cominciano a tremare? Hai idea di cosa significhi?

Quando l'amica di Laura va a fare consegne, entra in una casa e incontra una vecchia e u bambino, che le fa una magia. Il loro ruolo viene chiarito in un punto della trama? Secondo te, sono membri della Loggia nera?

Sia il nano che il gigante rappresentano dei personaggi neutrali (la figura del nano viene approfondita nel film di cui ti parlavo).

Riguardo la vecchia, ricordo ben poco ma secondo wikipedia: Mrs. Tremond in realtà non esiste. In realtà la donna, così come il nipote, sarebbero due spiriti della Loggia Nera. Inoltre il loro cognome sembrerebbe essere Chalfont.

E le mani che che tremano, beh...non posso proprio aiutarti.
Se ti può consolare ho intenzione di rivedere la serie (è da un pò che ci pensavo). Appena la concludo potremmo ritornare qui ad elencare gli infiniti dubbi che solo un'opera di Lynch può creare. Oppure puoi rivolgerti a questo forum: http://twinpeaks.forumcommunity.net/

Spero di esserti stata utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Sia il nano che il gigante rappresentano dei personaggi neutrali (la figura del nano viene approfondita nel film di cui ti parlavo).

Riguardo la vecchia, ricordo ben poco ma secondo wikipedia: Mrs. Tremond in realtà non esiste. In realtà la donna, così come il nipote, sarebbero due spiriti della Loggia Nera. Inoltre il loro cognome sembrerebbe essere Chalfont.

E le mani che che tremano, beh...non posso proprio aiutarti.
Se ti può consolare ho intenzione di rivedere la serie (è da un pò che ci pensavo). Appena la concludo potremmo ritornare qui ad elencare gli infiniti dubbi che solo un'opera di Lynch può creare. Oppure puoi rivolgerti a questo forum: http://twinpeaks.forumcommunity.net/

Spero di esserti stata utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, grazie. Spero che tu riveda la serie il prima possibile, anche perchè mi è venuto un altro dubbio (spuntano come i funghi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In una puntata della prima serie, a un tratto il poliziotto pellerossa osserva un luce. L'inquadratura impedisce di vedere cos'è la luce in questione, ma dal tipo di suono sembra come quella di Bob
Non credo che tu al momento possa rispondermi, ma quando ci arrivi, vedi se riesci a capirci qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
G

.GoldenBoy

Ottimo telefilm, anche se definirlo tale è quasi un diminutivo, va oltre ad una naturale pellicola.

Me lo sono assorbito nell'arco di pochi giorni molto tempo fa e ora ricordo poco i particolari.. quasi quasi lo riguardo.. se solo trovassi del tempo

 

MEGA

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2009
Messaggi
580
Reazioni
0
Lo hanno mai trasmesso in italia?

 
G

.GoldenBoy

Lo hanno mai trasmesso in italia?
Certo che sì, mi sembrava di aver letto su canale 5, comunque nel lontano '91..

io avevo 3 anni e non capivo un *****.. :rickds: infatti il telefilm l'ho scoperto piu avanti e mi sono comprato il cofanetto, poi tempo fa lo davano anche su fantasy, un canale di sky.

 

MEGA

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2009
Messaggi
580
Reazioni
0
Certo che sì, mi sembrava di aver letto su canale 5, comunque nel lontano '91..
io avevo 3 anni e non capivo un *****.. :rickds: infatti il telefilm l'ho scoperto piu avanti e mi sono comprato il cofanetto, poi tempo fa lo davano anche su fantasy, un canale di sky.
allora son costretto a vederlo in streaming .-.

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Per non far cadere il topic nell'oblio, è giusto che io fornisca qualche informazione al viandante che non sa di cosa tratta la serie.

La serie inizia con la scoperta, in un paesino di montagna situato vicino a un grande bosco, del cadavere di una donna, Laura Palmer. Per far procedere le immagini viene inviato a investigare un federale, Dale Cooper (che poi è quello del mio avatar), un investigatore anticonvenzionale ma che sa il fatto suo. Infatti le indagini vanno avanti e si scoprono sempre più cose, che gettano un'ombra sull'apparente tranquillità di Twin Peaks. Nel corso della serie ci sono molti misteri, non è una smplice indagine. Laura Palmer pare essere diversa da quello che pensavano i genitori, aveva una vita molto intrigata e tanti segreti. Alcuni momenti mettono davvero paura, ma non posso accennarne perchè rovinerei la sorpresa. Una scena memorabile del film è il sogno di Cooper, in cui compare un nano che balla. Questo è il link


Twin Peaks si compone di due serie, più un film, Fuoco cammina con me, da vedere rigorosamente dopo aver visto entrambe le serie, perchè svela tutto.

 

Darsia

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
41
Reazioni
0
Tutto tranne quello che ti serve sapere, direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,743
Reazioni
127
Medaglie
6
tra i migliori telefilm che abbia mai visto, il capostipite dlelo stile moderno; purtroppo non finii mai di vederlo: arrivai solo alla scoperta dell'assassino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
tra i migliori telefilm che abbia mai visto, il capostipite dlelo stile moderno; purtroppo non finii mai di vederlo: arrivai solo alla scoperta dell'assassino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Credimi, ci sono alcune cose della trama che tu credi di sapere, ma che non sai :patpat:

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
quali sono in punti che non ti sono chiari?
Ad esempio, perchè a un certo punto

il poliziotto pellerossa vede qualcosa e si dirige verso essa e non si vede cosa c'è, a causa dellìinquadratura, ma si vede che in lontananza c'è del chiarore e c'è il suono di quando appare Bob
 
A

arkadyRenko

Ricordo ancora quando uscì: I SEGRETI DI TWIN -PEAK'S e FUOCO CAMMINA CON ME' dall'88 ad oggi l'avrò visto non so' quante volte eppure i misteri sono ovunque volendolo analizzare per benino

 
Top