TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo è, almeno per chi ha letto la vn, non so che effetto faranno i film, perché comunque devono essere adattati e qualcosa si perderà, molti punti nascosti della storia sono in parte già stati scoperti e l'effetto novità di alcune cose non dovrebbe esserci, ma resta una storia solida e matura, con uno scacchiere completamente differente dalle altre due.
E ora chi aspetta fino a ottobre :asd:

Nel frattempo guarderò Grand Order a sto punto. :morristend:

Fate/ è inarrestabile.
Talmente inarrestabile che ha travolto pure type-moon :morris82:

Vista la prima di Apocrypha.

Saber in questa versione mi fa impazzire :manuel99:

L'hype train per Fate è cosa buona e giusta, ma non dimenticatevi che c'è un volenteroso italiano (arkady18) che ha quasi finito di tradurre la VN di Mahou Tsukai no Yoru nella nostra lingua! Qui il thread della traduzione, magari passate a dargli un po' di sostegno di tanto in tanto, sono certo che lo apprezzerebbe.

Allora sarai felicio con i prossimi episodi.
Hype :ivan:

Mi basterebbe vederla mettersi e togliersi l'elmo che è una figata :asd:, ma non sarei sincero. In realtà aspetto solo di vederla in abiti casual :pffs:

sognatore

Visto il primo di Apocrypha e tutto sommato non l'ho trovato malaccio. Diciamo che se mantengono questo standard per tutta la serie non sarà ufotable ma rientra ampiamente nell'accettabile (a parte qualche scena :asd:).. se invece questa è "qualità da primo episodio che poi vi scordate", allora qualche perplessità in più potrei avercela.

Sulla storia ancora non mi esprimo perchè c'è troppo poco.

Piccola domanda per chi conosce la novel: Ho visto che rispetto al manga il montaggio e lo sviluppo di alcune scene sono diversi, quali dei due media è più vicino alla novel originale?

Ultima modifica da un moderatore:
Magari un po troppo da robottone quell'elmo :hmm:
Legit, ci sono pure i droids di Star Wars.

Visto il primo di Apocrypha e tutto sommato non l'ho trovato malaccio. Diciamo che se mantengono questo standard per tutta la serie non sarà ufotable ma rientra ampiamente nell'accettabile (a parte qualche scena :asd:).. se invece questa è "qualità da primo episodio che poi vi scordate", allora qualche perplessità in più potrei avercela.Sulla storia ancora non mi esprimo perchè c'è troppo poco.

Piccola domanda per chi conosce la novel: Ho visto che rispetto al manga il montaggio e lo sviluppo di alcune scene sono diversi, quali dei due media è più vicino alla novel originale?
L'anime, il manga fa un piccolo riassuntino e poi ti spara subito nella battaglia, come giusto che sia altrimenti ti vengono fuori i volumoni che per un uscita mensile non è bene.

A dirla sincera l'anime ha già fatto tanto con la parte iniziale, la battaglia c'era nella novel, ma la parte precedente la battaglia assolutamente no, che è un spoiler gigante come una casa, quindi probabile rimaneggi alcune cose.

Caratterialmente Saber of Red è completamente l'opposto della nostra Saber. Mi fa venire voglia di farmi divorare dal suo drag...

Ragazzi adesso basta :stema: Harima fa qualcosa!
Em, intendevo dire: mi fa venire voglia di portarla a cena fuori :kappe:

Nel secondo episodio di Fate/Apocrypha sono andati piuttosto spediti, saltando il capitolo sull'evocazione di Assassin of Black e accorciando varie interazioni Servant/Master iniziali. Capirei tutta questa fretta se dovessero condensare la serie in una sola stagione, ma dato che avrà 25 puntate mi chiedo se vogliano espandere qualcos'altro più avanti. Apprezzabile comunque la cura per le ambientazioni in Romania, tutte fedelmente riprodotte. A-1 poi spinge un pochino di più sul fanservice con certe inquadrature, ma per ora non è nulla di molesto (opening ed ending sono un caso a parte, ma personalmente non trovo volgari quei nudi). L'animazione regge ancora, salvo sporadici singhiozzi.

Oltre a questo... Fran è kawaii, Moe-dred è una bulla, Semi è tanta roba, e poi c'è Ruler pendolare.

Aspetto trepidante la battaglia del prossimo episodio. :predicatore:

Anche io ho dubbi su questi tagli, poi importanti e non da poco, se non ti entra in 25 episodi 'sta roba... boh...

Magari volevano dare un tocco di brio con il ritmo ed attirare i normie alla visione, infelice comunque.

L'ep è molto buono, se non conosci i fatti ti sembra tutto fluido, anche perchè hanno semplificato i dettagli della guerra.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi domando come faranno i neri a non venire stuprati da Karna e Achille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro