TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho iniziato questa serie su Lord El Melloi II.

Sinceramente vedendo le comparsate che ha fatto il personaggio nelle altre serie Fate/, me lo aspettavo più risoluto, autorevole e inflessibile.

Invece qua mi pare molto emotivo ed insicuro, un po' come

era da giovane.
Mi piace che ci siano tanti maghi comparsi negli spin-off, ma sta volta in una timeline presumibilmente ""canon""

Ho iniziato questa serie su Lord El Melloi II.

Sinceramente vedendo le comparsate che ha fatto il personaggio nelle altre serie Fate/, me lo aspettavo più risoluto, autorevole e inflessibile.

Invece qua mi pare molto emotivo ed insicuro, un po' come

era da giovane.
Mi piace che ci siano tanti maghi comparsi negli spin-off, ma sta volta in una timeline presumibilmente ""canon""
Se per canon intendi FSN, si, i fatti coincidono.

Episodio 5, The Lance that Shines to the End of the World and the Fairy Eyes.

Preview

Mi è piaciuto un botto l’episodio 2 di Lord El Melloi II.

Ma perché gli spin-off di Fate/ non sono tutti così invece che proporre sempre la solita guerra per il santo Graal in versioni alternative?

È molto più interessante vedere il Nasuverse in altri contesti, piuttosto che limitarsi alle battaglie tra spiriti eroici.

Comunque non poteva mancare neanche qua una

Saber-face  :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè il focus è vendere, fare il cash.
I fan vogliono i servant, per cosplay, figures ecc...
Gli spin off sono frutto di novel o giochi di inizio decennio, come ad esempio Apocrypha che era un gioco MMO, poi cancellato e modificato in quello che oggi è FGO, un gacha game per cellulare da 3 miliardi di dollari.
Apocrypha divenne una novel e quando compiuta Fate era esploso con FGO, ergo la richiesta di nuove produzioni anime per il brand ed il via libera per Apocrypha.
Guarda caso proprio affidate a A-1 Pictures sussidiaria di Aniplex controllata da Sony.
FGO è di Sony Music, iniziamo ad inquadrare?
Cloverworks stessa storia per Babylonia.

Emiya-san è una della produzioni più riuscite, god bless Ufotable.
HF fuori scala.

Last Encore, è un po' un capitolo a parte, perchè è buono se preso insieme al gioco, ma il suddetto è vecchio di eoni e da solo non regge.
Mettici Shaft che non rende chiare le cose ed hai una ricetta per il mal di testa.

Naturalmente Type Moon sembra essere sparita dai radar ma è in realtà a piena capacità su FGO, a partorire storie e servant per una rendita a vita.
Tuttavia ci sono ancora i piccoli autori come Sanda che hanno quel guizzo ed accortezza in più di rifinire il gigante mondo di Nasu, che pare lasci, finita la parte 2, FGO.

Magari per lasciar tutto e giocare fino alla fine dei tempi, tanto è ricco sfondato.
Ci sono ancora fan speranzosi per Tsukihime remake e Mahoyo 2, ma sono in via d'estinzione.

EBA7AIXU4AA69ST.jpg:large

Pv Spring Song. 

Camelot PV

Babylonia new Key visual.

EBBM6l4VUAAmxSa.jpg:large

Episodio 0 che fa da recap per Babylonia, con scene inedite.

Confermato l'inizio del caso Rail Zeppelin dall'episodio 7.
Nuova key visual.

EBASlGrUEAEtUmR.jpg:large

Disponibile la RAW di episode 0.
Si aspettano i sub.

È un prologo del prologo del gioco per 20 minuti poi riallaccio con l'inizio della storia nel gioco e screenshots per 2 minuti delle singolarità.
C'è il reveal di Marisbury.

12SSYtu.png

Manly moment con Rice man e Stella.
Piacevole, ma giustamente chi non ha giocato dirà... "embè cazzo è successo in 6 singolarità? :asd: mi so beccato spoiler aggratis"

Disponibile la RAW di episode 0.
Si aspettano i sub.

È un prologo del prologo del gioco per 20 minuti poi riallaccio con l'inizio della storia nel gioco e screenshots per 2 minuti delle singolarità.
C'è il reveal di Marisbury.

Manly moment con Rice man e Stella.
Piacevole, ma giustamente chi non ha giocato dirà... "embè cazzo è successo in 6 singolarità? :asd: mi so beccato spoiler aggratis"
Chiaramente non potevano mostrare chissà granché con un solo episodio. Purtroppo, per quanto possano dire altrimenti, questo non è certamente un adattamento fatto per gli anime only.  :sisi:

Qualcuno di voi ha letto l'intervista che Nasu ha rilasciato a Famitsu?

Approfondimento sull'episodio 0 di Babylonia

El Melloi ep 6 è tutto al femminile con Reines, Gray e Luvia al centro, personalità che ben si coniugano nello slice of life e modesto filler introduttivo al rail zeppelin.
Buonissima dose di reaction pics.
Dal prossimo si inzia seriamente :superhype:

Ep5:

hqdefault.jpg

Comunque 'sta serie visivamente fa pena, sembra di stare a vedere un anime in 480p con 'sta sfocatura. Se non sei miope lo diventi.

Ep6:

Voglio ricevere una power bomb da Luvia e Gray è bae.

Non gradisco molto l'ultima Kajiura, la trovo troppo riciclona tant'è che sulle prime avrei preferito Fukusawa visto l'ottimo lavoro sulle ost di Mahoyo e UBW. Ma devo dire che con HF si è finora comportata molto bene e le due ost del combattimento tra Berserker e Saber Alter sono bellissime (a proposito han già tirato giù il canale vedo  :asd: ).
Sperando che nel prossimo deliveri nuovi arrangiamenti di Sword of Promised Victory ed Emiya  :sisi:

Nel frattempo ieri Aniplex US ha pubblicato il teaser di Spring Song subbato 

A me piace molto lei, sta facendo anche un ottimo lavoro su Case Files.

Droppo anche il trailer subbato per Babylonia 0.

Ho capito che mi volete fare salire l'hype...e sono indietro pure con Case Files :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro