Io non capisco, hai un setting enorme che puoi esplorare liberamente e che offre vari spunti per approfondire tematiche nuove e spesso trattate superficialmente nel resto delle opere, come la magia, la società dei maghi, la vita alla Torre dell'Orologio e via. Ok.
Ti crei un cast interessante con un mix di personaggi originali e vecchi, sfruttandoli in modo intelligente ed anche meglio delle opere in cui sono stati introdotti. Ok.
E poi PAM! Flashback di Alessandro Magno ad ogni episodio ed Efestione, genderbendato ovviamente.
Perché?
Waver post-F/0 praticamente esiste solo ed esclusivamente in funzione di Alessandro Magno. Sono passati 10 anni e la prima cosa che dice al mattino è Alessandro Magno, respira Alessandro Magno, veste Alessandro Magno, fa colazione coi cereali di Alessandro Magno, si lava i lunghi capelli con lo shampoo d Alessandro Magno. Alessandro Magno Alessandro Magno Alessandro Magno. Altro? Alessandro Magno.
Va a Babilonia e guarda caso stanno sciacallando la tomba di Alessandro Magno. Corto circuito al bar sotto casa, Alessandro Magno è figlio di Zeus. Alessandro Magno axis mundi.
Tutto lo sviluppo caratteriale che Waver ha subito in F/0 è stato deciso fosse meglio essere cancellato. In Case Files è stato azzerato il personaggio, appiattito dallo schiacciasassi di Alessandro Magno. Il 90% della sua personalità ora deve riguardare e rimandare ad Alessandro Magno.
Perché?
Adesso si scopre che uno degli antagonisti è Efestione, donna, armata di Gordius Wheel, che ce l'ha a morte con Waver perché non è degno di essere suddito di Alessandro Magno.
Perché bisogna continuare questa storyline di Waver-Alessandro Magno, che iniziava e finiva nello 0, dilungarla e dilaniarla?
È possibile avere Waver come personaggio a sé, indipendente? A quanto pare no, non in Case Files.
Il prossimo caso avrà come cattivo Tolomeo trap, tanto ho capito che da queste catene non ci liberiamo.
PS: Velo pietoso sulla scena della tipa di FGO che cerca di parlare col cadavere senza testa della serva.
