TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio

Maronn, ma è canonico tutto ciò? :rickds:
si è il seguito di FSN, è una storia in loop di 4 giorni in cui fai il cazzo che ti pare fino a che non la risolvi.

Niente Fate Babilonia ha proprio raggiunto il punto più alto con l'episodio 18 e da li è stato purtroppo un calando. 

Anche questo episodio 20 non mi ha convinto pienamente e per motivi diversi dallo scorso. 

spoiler episodio 20

In primis capisco che volevano dare più spazio a Fujimaru ma credo che, specialmente avendo tagliato una scene all'inizio della serie riguardante lui e Tiamat, tutto la scena finale con loro due mi è sembrato altamente moscia e buttati li.

La scena di Hassan che distrugge le ali, e più in generale il suo utilizzo, mi sono sembrati purtroppo cosi e cosi. 

A livello generale poi il tutto non mi ha quasi per niente trasmesso l'epicità che meritava. Hanno reso molto più epico la parte con Quetz piuttosto che questo che era il vero e proprio climax della singularity. 

Positivo certamente tutta la parte con Enuma Elish ma anche qui hanno tagliato un dialogo di Gil, riguardante Tiamat, magari per fare spazio alla parte di Fujimaru. 

Adesso aspetto il prossimo, che sarà l'ultimo episodio, per dare un parere complessivo sulla serie. Anche se potrei farlo anche ora visto che il prossimo sarà giusto l'epilogo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ep20:

Mi sono sempre immaginato chissà quale  grande cosa e poi mi ritrovo con questo scontro che è più una scoreggia al vento, tolta giusto la scena di Enuma Elish.

Per il resto c'è Grand Hassan che prende fuoco, Ishtar che jobba, Merlino lancia fiori a caso, Ere gli viene un'aneurisma e Gilgamesh """serio""" è il Gilgamesh di sempre che spamma GoB ma senza maglietta.

Tristissima la scena con sfondo bianco con Tiamat, non sapevano manco loro cosa volevano dire. "Addio" cit.  :rickds:

Boh, veramente, se questo anime non avesse avuto l'impianto tecnico che ha dietro sarebbe l'ennesima cagata Neo Type-Moon, personaggi insignificanti e Fate ridotto ad un power fantasy genericissimo con i servant che fanno a gara per vedere chi lancia l'onda energetica più forte. Se davvero avessi giocato il gioco per arrivare a questo momento probabilmente ora mi sarei ucciso sul posto, se questo è uno dei picchi di FGO non voglio seriamente immaginare il resto. 

Ep20:

Mi sono sempre immaginato chissà quale  grande cosa e poi mi ritrovo con questo scontro che è più una scoreggia al vento, tolta giusto la scena di Enuma Elish.

Per il resto c'è Grand Hassan che prende fuoco, Ishtar che jobba, Merlino lancia fiori a caso, Ere gli viene un'aneurisma e Gilgamesh """serio""" è il Gilgamesh di sempre che spamma GoB ma senza maglietta.

Tristissima la scena con sfondo bianco con Tiamat, non sapevano manco loro cosa volevano dire. "Addio" cit.  :rickds:

Boh, veramente, se questo anime non avesse avuto l'impianto tecnico che ha dietro sarebbe l'ennesima cagata Neo Type-Moon, personaggi insignificanti e Fate ridotto ad un power fantasy genericissimo con i servant che fanno a gara per vedere chi lancia l'onda energetica più forte. Se davvero avessi giocato il gioco per arrivare a questo momento probabilmente ora mi sarei ucciso sul posto, se questo è uno dei picchi di FGO non voglio seriamente immaginare il resto. 
Sinceramente ha deluso, come episodio, anche me che gioco al titolo. 

Posso solo dire che tutta la parte Tiamat ed il protagonista è totalmente filler, fatto male, per cercare di dare spazio ai due personaggi. 

Qui entra il problema del protagonista che, ovviamente essendo noi stessi nel gioco, è praticamente un personaggio nullo e piatto. Chiaramente nell'anime hanno cercato di porvi più possibile rimedio, in certi casi facendo bene ed in altri male.

La risoluzione sia tecnica sia di gestione purtroppo è stata mediocre. Come detto hanno realizzato benissimo quella con Quetz, nell'episodio 18, che era solo un antipasto e questo che invece era il climax è stata fatta male. 

In generale poi, e qui parlo per me, ho preferito nettamente Camelot, la storia precedente che verrà adattata in due movie, piuttosto che questa. 

Questa era figa, almeno per me, per la gestione generale di Gilgamesh e per le varie battaglie epiche, ultimo punto rappresentato bene solo in parte. 

Avrei tanto da dire in generale sull'adattamento e tutto il resto ma ne parlerò quando sarà finito. 

19. perché higashide lavora, esiste e non mi è ancora capitato sotto le mani mannaia . ho paura di vedere il 20.

Ma in generale questa parte non mi sta piacendo per nulla, neanche gli ep precedenti

Sakuga, Tiamat non si fa niente e prosegue.

Sakuga, muore il servant, Tiamat si graffia e prosegue.

"Tiamat è un'astronave"

Sakuga, Tiamat non si fa niente e prosegue.

Sakuga, muore il servant, Tiamat si graffia e prosegue.

"Tiamat regredisce al giurassico e diventa un drago"

Tutto di fretta, via per il prossimo sakuga

Belli i sakuga, ma avrei preferito avere un dialogo non tagliato

Hanno ammazzato tutto il pathos che c'era nel gioco, cannato completamente gramps e quasi cannato Gil, ancora con 'sti spezzoni su Ishtar assolutamente inconcludenti quando ci sarebbe potuta essere Jaguar al suo posto.
L'unico fatto bene è Merlin e i lahmus.
Non saprei neanche elencare tutte le cose che mi hanno dato fastidio in questo episodio, completamente campate in aria.

Parlando esclusivamente di trama, ancora non ho capito il perchè del rule breaker, Gil poteva andare di enuma elish tranquillamente visto che è d'attibuto sky e rank EX.
La corsa di Ritsuka è stata penosissima, più penoso del resto è il fatto che anche Merlin è vivo quindi (in teoria) sarebbe dovuto esser lui a rischiarsela con un teleport di Fou.
O anche senza teleport bastava si avvicinasse quando era bloccata da Eresh.
Assoluta pietà per l'ultimo momento di Tiamat, arrivati a quel punto non è servito a nulla, doveva morire da beast, tra l'altro hanno più spazio d'azione i lahmus di lei, neanche le ali gli hanno tolto, si aggrappava alle pareti per salire, gli bastava volare...
Quella scena quanto gli costava metterla prima del self seal che si era inflitta per proteggere l'umanità?

Poi ancora devo capire come Ritsuka gli abbia fatto danno essendo immune ad attacchi di rango A+++ ed inferiore.
Tra l'altro il master è quasi in stato di necrosi dal precedente fight, immagino quanto sia in forma con solo la protezione di kur.
Bho... senza parole per questo scempio di rimaneggiamento.

Su King Hassan sorvolo perchè non ho neanche la forza di scrivere quello che ho visto.

Anche io so fare un draft di scene con NP a cazzo ogni minuto, ci vuole la testa.
Che poi non era neanche difficile farlo bene, 'sta smania di far intervenire tutti nel combattimento non l'ho capita.
Chiunque abbia progettato questi draft era ubriaco fradicio.

Il gioco è stato 30 volte meglio, ed ho detto tutto.

Spoiler

Die and Be Silent? Ma davvero?  :rickds:  Come screditare uno dei migliori personaggi del franchise, ignorando pure la caratterizzazione. Tanta amarezza nel finirlo...

20, peccato era iniziato bene l'adattamento ma sono riusciti a sbagliare tutto impegnandosi a fondo per farlo.

La parentesi di Tiamat è per ricordarci che il self insert è il male della narrazione

-13 a HF3

​

​

Sullo sfondo in basso a sinistra Radoom post episodio 20 di Babylonia.

Io sotto il piede di Sakura.

Ma anche il 20 l'ha fatto Higashide?

7 ore fa, Radoom91 ha scritto:
Hanno ammazzato tutto il pathos che c'era nel gioco, cannato completamente gramps e quasi cannato Gil, ancora con 'sti spezzoni su Ishtar assolutamente inconcludenti quando ci sarebbe potuta essere Jaguar al suo posto.
L'unico fatto bene è Merlin e i lahmus.
Non saprei neanche elencare tutte le cose che mi hanno dato fastidio in questo episodio, completamente campate in aria.

Parlando esclusivamente di trama, ancora non ho capito il perchè del rule breaker, Gil poteva andare di enuma elish tranquillamente visto che è d'attibuto sky e rank EX.
La corsa di Ritsuka è stata penosissima, più penoso del resto è il fatto che anche Merlin è vivo quindi (in teoria) sarebbe dovuto esser lui a rischiarsela con un teleport di Fou.
O anche senza teleport bastava si avvicinasse quando era bloccata da Eresh.
Assoluta pietà per l'ultimo momento di Tiamat, arrivati a quel punto non è servito a nulla, doveva morire da beast, tra l'altro hanno più spazio d'azione i lahmus di lei, neanche le ali gli hanno tolto, si aggrappava alle pareti per salire, gli bastava volare...
Quella scena quanto gli costava metterla prima del self seal che si era inflitta per proteggere l'umanità?

Poi ancora devo capire come Ritsuka gli abbia fatto danno essendo immune ad attacchi di rango A+++ ed inferiore.
Tra l'altro il master è quasi in stato di necrosi dal precedente fight, immagino quanto sia in forma con solo la protezione di kur.
Bho... senza parole per questo scempio di rimaneggiamento.

Su King Hassan sorvolo perchè non ho neanche la forza di scrivere quello che ho visto.

Anche io so fare un draft di scene con NP a cazzo ogni minuto, ci vuole la testa.
Che poi non era neanche difficile farlo bene, 'sta smania di far intervenire tutti nel combattimento non l'ho capita.
Chiunque abbia progettato questi draft era ubriaco fradicio.

Il gioco è stato 30 volte meglio, ed ho detto tutto.

Contenuti nascosti

Ma il problema non è neanche quello, ci sono modi e modi di dargli spazio e caratterizzazione. Nel corso dell'anime la sua gestione è stata tutti alti e bassi. Con questo ultimo episodio hanno toccato il fondo. 

Poi non capisco perchè hanno cercato di dare spazio a tutti e Jaguar Warrior, invece, l'hanno praticamente eliminata.  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro