TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Happy Extra day :bruniii:

CdQgd7E.jpg

Arc :saw:

Ma a questo punto lo dicano pubblicamente che mi pigliano per il culo e aspettano che io inizi a leggere la roba prima di portarla in occidente e/o sulle piattaforme che preferisco. È già tipo la terza volta che succede :rickds:

Ma a questo punto lo dicano pubblicamente che mi pigliano per il culo e aspettano che io inizi a leggere la roba prima di portarla in occidente e/o sulle piattaforme che preferisco. È già tipo la terza volta che succede :rickds:
The true type moon experience.
Leggere le stesse cose tradotte da 70 persone diverse con diversi termini.

The true type moon experience.
Leggere le stesse cose tradotte da 70 persone diverse con diversi termini.
Beh devo dire però che gli Tsukihimates mi pare abbiano fatto un bel lavoro con la consistency dei termini.
E infatti interromperò oggi stesso la lettura aspettando la release ufficiale 🤡

Beh devo dire però che gli Tsukihimates mi pare abbiano fatto un bel lavoro con la consistency dei termini.
E infatti interromperò oggi stesso la lettura aspettando la release ufficiale 🤡
Parlavo in generale per tutte le opere.
Con tsuki vedremo le traduzioni ufficiali.
Senza dubbio un gran lavoro il loro, ed in poco tempo.

The serious answer is that the fancy screen composition method used for Mahoyo and Tsukihime is pretty much a dead art since Mahoyo was the last game Tsukuri Monoji made before he retired. Tsukihime was made by BLACK applying what he learned from Monoji when making Mahoyo, and big cited reason Tsuki's delay was that BLACK had to spend years doing this screen composition job alone when it's clearly work for multiple people but no one else knew how to reach that gorgeous level.

Quindi di fatto viene confermato che, se mai continuasse, Mahoyo verrà trasposto in altri media (intanto il film è MIA...). Un vero peccato che Monoji si sia ritirato, in una vecchia intervista a 4gamer al lancio originale di Mahoyo ricordo che disse di non vedere l'ora di ricevere nuovi script da Nasu :sadfrog: (e anche che avrebbe voluto rifare "meglio" la parte finale del gioco :asd:). E per quanto sia pur sempre un prodotto di altissima fascia si notano effettivamente delle differenze tra TsukiRE e Mahoyo (oltre al discorso prima vs terza persona che cambia ovviamente tutto il modo di lavorare).
È veramente triste data l'unicità del racconto di Mahoyo che riesce a sfruttare al 100% il media e il genere di appartenenza come nessuno. Custodirò ancora più gelosamente la mia copia first press PC che comprai undici anni fa :sisi:.
In verità vedendo lo stato generale delle cose mi sa che Red Garden potrebbe essere l'ultima VN che svilupperanno, però mi auguro almeno che Mahoyo se continui lo faccia sempre coi massimi valori produttivi possibili. In rete poi la gente ironizza che Nasu si sente vecchio, mi pare abbia solo detto che era più giovane ai tempi di Mahoyo e poteva più facilmente sobbarcarsi in questo tipo di lavoro che richiede una precisione ai dettagli altissima :asd:.
Aspettando qualche traduzione delle cose più importanti comunque un TM Ace che non ci dà poi grandi novità, ma lato aneddoti mi ha molto preso che la nuova doppiatrice di Arc (Ikumi Hasegawa) ami il personaggio e che stesse anche pensando di abbandonare la carriera prima che le cambiasse la vita. Molto contento per lei :sisi:. Pare che le abbiano detto che la doppierà a lungo, quindi chissà se hanno altri progetti dedicati a Tsuki in futuro.

Quindi di fatto viene confermato che, se mai continuasse, Mahoyo verrà trasposto in altri media (intanto il film è MIA...). Un vero peccato che Monoji si sia ritirato, in una vecchia intervista a 4gamer al lancio originale di Mahoyo ricordo che disse di non vedere l'ora di ricevere nuovi script da Nasu :sadfrog: (e anche che avrebbe voluto rifare "meglio" la parte finale del gioco :asd:). E per quanto sia pur sempre un prodotto di altissima fascia si notano effettivamente delle differenze tra TsukiRE e Mahoyo (oltre al discorso prima vs terza persona che cambia ovviamente tutto il modo di lavorare).
È veramente triste data l'unicità del racconto di Mahoyo che riesce a sfruttare al 100% il media e il genere di appartenenza come nessuno. Custodirò ancora più gelosamente la mia copia first press PC che comprai undici anni fa :sisi:.
In verità vedendo lo stato generale delle cose mi sa che Red Garden potrebbe essere l'ultima VN che svilupperanno, però mi auguro almeno che Mahoyo se continui lo faccia sempre coi massimi valori produttivi possibili. In rete poi la gente ironizza che Nasu si sente vecchio, mi pare abbia solo detto che era più giovane ai tempi di Mahoyo e poteva più facilmente sobbarcarsi in questo tipo di lavoro che richiede una precisione ai dettagli altissima :asd:.
Aspettando qualche traduzione delle cose più importanti comunque un TM Ace che non ci dà poi grandi novità, ma lato aneddoti mi ha molto preso che la nuova doppiatrice di Arc (Ikumi Hasegawa) ami il personaggio e che stesse anche pensando di abbandonare la carriera prima che le cambiasse la vita. Molto contento per lei :sisi:. Pare che le abbiano detto che la doppierà a lungo, quindi chissà se hanno altri progetti dedicati a Tsuki in futuro.
Monoji era un pilastro, poco da fare, BLACK però si difende bene.
Mahoyo resta dopo tutti questi anni una perla anche solo da vedere, fuori scala il lavoro fatto se si considerano i precedenti.
L'intenzione è sempre stata quella di andare BIG, Mahoyo è quel desiderio che prende vita, anche ai tempi infatti subì molti ritardi, tutto il team TM probabilmente ci si è spaccato la schiena sopra, e questo era 10+ anni fa quando ancora potevano.
Ora se ci calcoli il costo intrinseco di mandare avanti FGO, anche Nasu vede che non ce la fa, e lo ha ripetuto alla sfinimento nelle ultime interviste.
Bisogna capire anche i limiti del tuo team e tirare i remi in barca, e sembra Nasu l'abbia totalmente fatto per Mahoyo 2, perchè quel lavoro non è replicabile e fare un prodotto che sia un'ombra del primo è inaccettabile.

Per Tsuki 2 se non ricordo male Nasu aveva nominato studio BB, altro arenato di cui non si sente più nulla, neanche se hanno raccattato un publisher.
Comunque è probabile Far side sia l'ultima VN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro