Wow :morristend:
Io ci ho giocato molto soprattutto nei primi 6/8 mesi e ricordo già allora che il matchmaking era un parto. A volte ci impiegava pochissimo, altre volte ci impiegava persino 15 minuti per trovare giocatori. Questo è stato il motivo principale per cui ho smesso di giocarci online. Un pò mi spiace perché secondo me è ben fatto. Poi non è vero che non è stato supportato, ND ha pubblicato una road-map all'uscita del gioco e tutte le date degli update (rigorosamente gratuiti) sono state rispettate
Gli aggiornamenti riguardavano continui buff/nerf alle armi (che si assomigliano un po tutte) e semplici skin/colori/accessori.
Sono uscite solo 3 mappe nuove, e modalità sono sempre le stesse (tranne 2 aggiunte carine, cacciatore di taglie e re della collina) e sono pochissime, specie se confrontate con la mole spropositata di contenuti del terzo capitolo. I server non hanno subito alcun upgrade (più che di server si parla sempre di P2P e, seppur stabili, le partite laggano, favorendo sempre l'host ed il suo team in ogni match), la modalità sopravvivenza è stata un epic fail dato che è fatta male, specie nella difficoltà che risulta spropositata negli ultimi livelli, specialmente a distruttivo dove, ad oggi, risulta impossibile da completare.
La community chiedeva a gran voce una modalità cooperativa come nel 2, più personaggi e più modalità (ridicolo il fatto che stiano ancora riproponendo la modalità classica in fase beta da quasi un anno, che ritorna e se ne va costantemente senza alcun motivo logico).
Il gioco online è nato bene, nel senso che come base era ottima, però il supporto è stato veramente scadente. Spero riescano a dargli la giusta attenzione in occasione dell'uscita dell'espansione, dato che si tratta dell'ultimo uncharted mi dispiacerebbe concludere con un multi carente di contenuti come questo, specialmente contando come il gameplay puro sia il migliore della saga.
- - - Aggiornato - - -
La cosa allucinante è ancora adesso andate dicendo che Uncharted 4 è un gioco serio e drammatico, cioè ma WTF ? E' semplicemente un poco più serio rispetto ai precedenti per motivi ovvi e del tutto coerenti, ma ancora dite che sia drammatico quando il gioco rimane comunque stronz° ed esagerato come i precedenti in molte scene, solo un poco più serio per motivi ben contestualizzati... no è un gioco serio quanto TLOU senza battute e momenti all'eccesso...
Infatti, non è drammatico, è solo più serio (ed è un bene), infatti la narrazione è ottima ed ha un suo perchè, molto più matura dei precedenti. Ciò che, secondo me, non va è la trama, cioè certe scelte sono azzeccate ma altre abbastanza assurde e riguardano quasi tutte il personaggio di Sam.
Per me comunque il vero fiore all'occhiello è la regia.