PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Innanzitutto grazie per la tua risposta. Ho più volte valutato la possibilità di recuperarli tutti ma non me la sento di giocarmeli, pur avendo coscienza che siano molto validi se non capolavori.
In realtà io vorrei giocare soltanto l'ultimo, ma ho paura di non godermelo proprio per via di eventuali rimandi ai precedenti capitoli.
I rimandi sono molti? Il gioco è una sorta di seguito dei precedenti?

Il gioco è ambientato dopo quindi si è un seguito comunque la trama non è collegata alle precedenti. Però contiene molte citazioni agli avvenimenti passati messi lì come fanservice, hanno fatto di tutto per coccolarsi i fan che hanno giocato la trilogia. Per questo se lo si gode meglio, in particolar modo i personaggi, se sono stati giocati gli altri.

Innanzitutto grazie per la tua risposta. Ho più volte valutato la possibilità di recuperarli tutti ma non me la sento di giocarmeli, pur avendo coscienza che siano molto validi se non capolavori.
In realtà io vorrei giocare soltanto l'ultimo, ma ho paura di non godermelo proprio per via di eventuali rimandi ai precedenti capitoli.

Bhe si, è un sequel dei precedenti. Io ti consiglio di giocarlo i precedenti, così conosci la storia dei personaggi. Vedrai che non te ne pentirai 

Gioca almeno il 2 e il 3. C'è la Nathan Drake collection per PS4, potresti iniziare con quella. Dovresti pure trovarla a poco prezzo.

Gioca almeno il 2 e il 3. C'è la Nathan Drake collection per PS4, potresti iniziare con quella. Dovresti pure trovarla a poco prezzo.
Non me la sentirei di fargli escludere il primo perchè è quello che con più citazioni nel 4 secondo me.

Anche per me bisognerebbe partire almeno dal secondo, uno dei grandi pregi degli Uncharted è la capacità di farti affezionare ai personaggi come nessun altro gioco, è un'aspetto che va in crescendo capitolo dopo capitolo raggiungendo il suo apice proprio nel 4, giocando subito questo si andrebbe a perdere tutto ciò; poi penso che il secondo e il terzo siano godibilissimi ancora oggi, magari giusto il primo potrebbe essere invecchiato un po' di più.

E' ovviamente un seguito diretto ma le trame sono scollegate tra un capitolo e l'altro, quindi volendo potresti giocarlo ma a farlo così senza conoscere nulla dei precedenti ti perdi tantissimo, soprattutto a livello emotivo.

Credimi, recuperare la collection dei primi 3 su PS4 è cosa da poco, non rovinarti l'esperienza e poi giochi come Uncharted 2 soprattutto vanno giocati a prescindere perchè sono dei veri e propri gioielli.

Grazie a tutti, mi sà che mi recupererò prima la collection allora!

La Nathan Drake collection contiene le remaster dei primi 3 capitoli, giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti, mi sà che mi recupererò prima la collection allora!

La Nathan Drake collection contiene le remaster dei primi 3 capitoli, giusto?
Si :sisi:  

Non me la sentirei di fargli escludere il primo perchè è quello che con più citazioni nel 4 secondo me.
Combinazione sto per iniziare la Nathan DC Ps4, non so, parto dal 2 e poi il 3. Non vorrei che il 1, che comunque ai tempi era un buon gioco, sia invecchiato male a livello generale.

Si può giocare benissimo anche il primo ancora oggi, io non direi che è invecchiato male è solo che è molto meno spettacolare degli altri 2, quelle sequenze action/cinematiche memorabili del 2 e del 3, nel primo dovevano ancora sbocciare......si nota molto che i ND erano ancora in fase di "elaborazione", era la genesi di quello che poi sarebbe stato e giustamente si sono tenuti le cartucce migliori per i seguiti......ma in ogni caso resta piacevole da giocare ed è giusto giocarlo se si ama davvero questa saga.

Mi avete convinto, me li giocherò tutti dal primo all'ultimo, dovrò solo trovare una finestra temporale adeguata.
Se ho ben capito i primi 3 capitoli durano dalle 10 alle 12 ore l'uno, quindi non è richiesto neanche chissà quanto tempo per portarli a termine.
Il 4 invece forse dura di più, giusto?
Vorrei cimentarmi in una bella avventura story driven, come non ne gioco da tempo, spero di trovare questo elemento come proponderante nell'esperienza di gioco.

Mi avete convinto, me li giocherò tutti dal primo all'ultimo, dovrò solo trovare una finestra temporale adeguata.
Se ho ben capito i primi 3 capitoli durano dalle 10 alle 12 ore l'uno, quindi non è richiesto neanche chissà quanto tempo per portarli a termine.
Vorrei cimentarmi in una bella avventura story driven, come non ne gioco da tempo, spero di trovare questo elemento come proponderante nell'esperienza di gioco.
1 e 3 durano anche meno di 10 ore. Il 2 almeno 12 ore dovrebbe occupartele.

Il 4 dura molto di più, può anche arrivare a 20 ore se non superarle.

Il primo dura 8 ore. Il terzo 9-10 ore al massimo.

I più lunghi sono il 2 e il 4. Uncharted 2 alla prima run arriva sicuramente alle 12 ore o anche qualcosina in più.......Uncharted 4 16-18 ore di media.

Comunque ti assicuro che troverai proprio quello che cerchi......e soprattutto ti stupirai di quanto possano essere spettacolari 2 videogiochi di 7 e 9 anni fa

Quasi quasi un pò ti invidio.....quanto mi piacerebbe cancellarmi la memoria e rigiocarli tutti dal primo all'ultimo come fosse la prima volta :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Magari non giocarteli tutti d'un fiato, rischia di appesantirti. Il mio consiglio è quando finisci il primo non iniziare subito il secondo, metabolizza ed aspetta un po' prima di ritornare da Drake e soci

iniziato una settimana fa  ma  che roba è la scena d'azione

nel capitolo 12 quando devi fuggire dalla città?
una delle robe piu spettacolari  e adrenaliniche  che ricordi 

nel complesso mi sta piacendo abbastanza credo sia il miglior uncharted ma sono al capitolo 15

iniziato una settimana fa  ma  che roba è la scena d'azione

nel capitolo 12 quando devi fuggire dalla città?
una delle robe piu spettacolari  e adrenaliniche  che ricordi 

nel complesso mi sta piacendo abbastanza credo sia il miglior uncharted ma sono al capitolo 15
Bello quel capitolo, le sezioni action e action shooting a me sono piaciute da impazzire. Dove c'è azione il gioco funziona alla grande.

Bello quel capitolo, le sezioni action e action shooting a me sono piaciute da impazzire. Dove c'è azione il gioco funziona alla grande.
a me le famose scalate non stanno dando fastidio anzi le sparatorie sono gestite molto bene rispetto al passato , brevi  ed intense  senza dover stendere 100000 nemici per volta.

a me le famose scalate non stanno dando fastidio anzi le sparatorie sono gestite molto bene rispetto al passato , brevi  ed intense  senza dover stendere 100000 nemici per volta.
Finito quattro volte e posso dire che U4 regala un senso di avventura fantastico. Complice anche un buon accordo tra esperienza ludica e cinematografica.

Le sparatorie sono spettacolari e al punto dove sei arrivato ancora non hai visto nulla, più in là avrai modo di sbizzarrirti.

Le scalate sono un po' troppo frequenti, però il senso di avventura, le ambientazioni maestose, sopratutto i dialoghi tra i vari personaggi (battute, racconti, approfondimenti) mi hanno aiutato a percepire meglio questa lacuna.

Sono d'accordo con SANJI.

Per me dipende solo da che tipo di esperienza i giocatori cercano da Uncharted. Chi preferiva le fasi tps è rimasto deluso, chi preferiva il resto è rimasto contento perchè comunque è migliorato in ogni singolo aspetto che non sia il ritmo (che ne ha risentito abbastanza). A me le sparatorie di Uncharted 4 penso siano la cosa che meno mi ha convinto nonostante le migliorie, ero molto più interessato a vedere come proseguiva in ambientazioni e storia, insomma l'avventura.

Io ho finito Uncharted 4 cinque volte. Qualcuno mi supera? :hehe:

Sono d'accordo con SANJI.

Per me dipende solo da che tipo di esperienza i giocatori cercano da Uncharted. Chi preferiva le fasi tps è rimasto deluso, chi preferiva il resto è rimasto contento perchè comunque è migliorato in ogni singolo aspetto che non sia il ritmo (che ne ha risentito abbastanza). A me le sparatorie di Uncharted 4 penso siano la cosa che meno mi ha convinto nonostante le migliorie, ero molto più interessato a vedere come proseguiva in ambientazioni e storia, insomma l'avventura.

Io ho finito Uncharted 4 cinque volte. Qualcuno mi supera? :hehe:
La quarta volta a Devastante alcuni punti è stato un parto, roba da uscire fuori di testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro