8 anni fa esattamente come oggi veniva alla luce questo gioco.....mi sembra assurdo che sia già passato tutto questo tempo.
E' stato il mio primo gioco su PS4.
Sebbene reputi che Uncharted 2 sia ancora oggi il miglior titolo della saga come "gioco in sè" parlando prettamente della ludica, non posso ignorare il fatto che alcune sequenze di a Thief's End sono talmente memorabili che non me le scorderò mai più finchè campo. A livello di regia, cutscenes, ambientazioni e soprattutto a livello emotivo è una roba allucinante Uncharted 4.
Uno di quei titoli da giocare rigorosamente per ultimo e solo dopo aver vissuto appieno la saga nel corso degli anni.....chi lo ha giocato dopo aver sviscerato Drake'S Fortune nel 2007, Uncharted 2 nel 2009 e Uncharted 3 nel 2011 ha poi vissuto una di quelle esperienze che non capitano certo tutti i giorni nel mondo videoludico. Viceversa purtroppo, chi lo ha giocato senza sapere nulla dei precedenti, si è praticamente perso il 50% della vera esperienza.
Unchy 4 è praticamente ciò che Guns of The Patriots è per la saga di Metal Gear volendo fare un paragone/parallelismo. E tra l'altro nel mio caso, anche Metal Gear Solid 4 fu il mio primo gioco su PS3. Cioè MGS4 fu il motivo per cui comprai la PS3 esattamente come U4 è stato il motivo per cui comprai la PS4

e in entrambi i casi andai a vivere 2 esperienze molto simili tra loro per determinati aspetti.....esperienze ed emozioni che probabilmente mai più ritroverò.