PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

  • Autore discussione Autore discussione Lego³
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Oh ma a devastante è devastante davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono al cap 8, e posso anche dire che è molto più soddisfacente, anche se le cazzofigate sono meno possibili da fare

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Manuale ovviamente, che schifo assistito...quello lo accetto solo su GTA.
Certo, ma io sto giocando a devastante e nelle opzione, nella scheda COMANDI leggo:

Mira assistita: 10 (max)

Modalità di mira: tieni premuto

Agganciamento mira: no

Non è strano che di default, alla difficoltà più alta, metta mira assistita al massimo?

Voi ci giocate con quella voce a zero?

 
 
Iniziato oggi a difficile (ho giocato tutti gli altri capitoli prima a difficile e poi a distruttivo, ormai è una tradizione). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso solo dire WOW che cazzò di giocone :morris82:, la storia ho visto pochissimo (fatto solo prologo e primi due capitoli) ma mi sembra narrata benissimo e soprattutto graficamente è mostruoso, una grafica decisamente superiore a quella di The Order che era già ottima. L''unica cosa però che non mi torna è

Ma se Nathan in Uncharted 3 conosce Sully a Cartagena in Colombia quando era un bambino e vagabondava per strada da solo il fratello dove cavolo era e soprattutto perchè non viene menzionato l'orfanotrofio?

magari Sam era stato arrestato oppure si era dovuto separare da Nathan per motivi "di lavoro" ;p Ľorfanotrofio invece viene menzionato da Marlowe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualche punto avvolto nel mistero comunque è normale che ci sia, in fondo il personaggio è stato introdotto solo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Finito a devastante con una percentuale di mira over 90% raccogliendo ogni oggetto possibile, inutile dire che mi sono solo rotto i coglìoni durante questa run :hm: un paio di volte (cap 17 e cap 19) avrei voluto ragequittare per quanto era frustrante un certo punto del livello :vigo:

Imho questo gioco ha rigiocabilità quasi pari a zero, non c'è praticamente più gusto a farsi intere sessioni di parkour in solitaria dopo che le hai già fatte una volta. Ancora ancora le sparatorie, giusto perchè sono fatte bene.

 
Finito a devastante con una percentuale di mira over 90% raccogliendo ogni oggetto possibile, inutile dire che mi sono solo rotto i coglìoni durante questa run :hm: un paio di volte (cap 17 e cap 19) avrei voluto ragequittare per quanto era frustrante un certo punto del livello :vigo:
Imho questo gioco ha rigiocabilità quasi pari a zero, non c'è praticamente più gusto a farsi intere sessioni di parkour in solitaria dopo che le hai già fatte una volta. Ancora ancora le sparatorie, giusto perchè sono fatte bene.
E' pensato per essere giocato coi modificatori la seconda volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
E' pensato per essere giocato coi modificatori la seconda volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci si rompe fortemente le balle lo stesso, non aggiungono praticamente niente i 10mila filtri, le armi instantanee, le skin o i vari modificatori.

 
Bisogna rigiocarlo interamente per avere la percentuale di precisione tiro del 70%?

Mentre per l'utilizzo delle armi, quelle che ho usato nella prima run a devastante non vengono contate rigiocandolo ad una difficoltà diversa? Cosa che farò ovviamente, una volta mi è bastata

 
Quanti come me hanno trovato stupido il marchiare i nemici? Mai usato
penso sia utile ai livelli più bassi, anche perchè non credo sia possibile a devastante, o per lo meno non l'ho mai utilizzato se possibile :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Finito a devastante con una percentuale di mira over 90% raccogliendo ogni oggetto possibile, inutile dire che mi sono solo rotto i coglìoni durante questa run :hm: un paio di volte (cap 17 e cap 19) avrei voluto ragequittare per quanto era frustrante un certo punto del livello :vigo:
Imho questo gioco ha rigiocabilità quasi pari a zero, non c'è praticamente più gusto a farsi intere sessioni di parkour in solitaria dopo che le hai già fatte una volta. Ancora ancora le sparatorie, giusto perchè sono fatte bene.
io al cap 20 letteralmente senza colpi lo iniziavo, difficoltà devastante ho lanciato un paio di volte il pad sul cuscino :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

 
ma solo a me ha lasciato l'amaro in bocca questo finale ? per carità grafica stupenda, effetti stupendi, storia coinvolgente... ma il

finale è stato moscio, nate e family e finisce la, volevo qualcosa di più meritevole per la fine di un'era
 
Dopo averlo finito ieri gli darei un 8. "Ludicamente" lo considererei pure da 7 ma gli do mezzo punto in più per la grafica e un altro mezzo punto per la presenza del multiplayer.

Andando nello specifico lo trovo carente in tutti gli aspetti e non eccelle in niente se non nella grafica:

-trama: l'intenzione di renderla più matura c'è stata ma più nella narrazione che nella sostanza, ed alla fine si è dimostrata di una banalità spicciola. La questione del rapporto col

fratello sembrava interessante, ma verso la fine e col finale stesso si è risolta in una bolla di sapone e all'acqua di rose e lo stesso dicasi con il rapporto con Elena.
Personaggi stereotipati al massimo (Sully insulso) e i soliti cattivi senza ne arte ne parte.

Neanche la caccia al tesoro brilla nella sua stupidissima banalità di

dover in loop continuo scoprire che il tesoro non è li ma trovare una mappa per il posto successivo sino allo sfinimento. Pensare che ne so, magari a dover andare in diversi luoghi per trovare pezzi diversi di una mappa già sarebbe stato un minimo più credibile. Tutta la roba messa su da Avery è così eccessiva da farmi oltrepassare la sospensione dell'incredulità e farmi pensare che sia un'enorme cazzata.

Alla fine poi arrivi al tesoro tanto ambito e te lo buttano così alla fine senza un minimo di stupore.
Cmq regge abbastanza bene sino

all'arrivo (peraltro forzatissimo e ridicolo) di Elena sull'isola
, poi è un brodo insipido allungato con i capitoli finali scialbissimi, compresa l'ambientazione che stanca.

Il finale funziona ed emoziona ma si sono limitati solo a fare il compitino ben confezionato.

- gameplay: le noiose sezioni di arrampicata, solo leggerissimamente migliorate dal rampino, sono diventate predominanti a discapito delle fasi adrenaliniche, di cui poi solo quella della demo dell'E3 è stata veramente coinvolgente, la migliore di tutta la saga e non scriptata come sembrava, per il resto non hanno avuto un minimo di fantasia e inventiva, un continuo

ponti (oh ce ne fosse stato uno in tutto il gioco che ha retto) e sporgenze che crollano
. Inoltre ho trovato poco riuscito il level design per gli scontri, ma nonostante questo le sparatorie mi hanno divertito perchè la mancanza di coperture e di munizioni e i nemici che ti stanano le rendono molto dinamiche ed il gunplay è stato migliorato.

Per buona parte annoia, è molto carente in game design con le azioni che ti fanno fare (sposta la cassa, raccogli l'oggetto, ecc.) utili solo a far credere al giocatore di non essere troppo spettatore e certi capitoli, in particolare quelli

con Nate bambino
sono da martellata sulle palle e preferivo fossero sostituiti da semplici cutscene.

Quello che veramente ti intrattiene alla fine sono i personaggi che ti fanno compagnia con i loro discorsi e commenti mentre vai avanti.

- grafica: inizialmente non mi diceva niente tranne che nelle cutscene, poi quando inizia l'avventura diventa meraviglioso. Ma non è solo la semplice pulizia e la bellezza visiva, quanto la cura maniacale nell'interazione con l'ambiente da parte dei personaggi e nelle animazioni, roba penso mai vista neanche in ambito pc. Verso la fine però, ho notato un calo da questo punto di vista anche per via

del fatto che gli ultimi 9 capitoli si svolgono sempre su quella isola che alla lunga da alla noia.

- musiche: sono poco presenti ed incisive. Il Nate Theme è scialbo e un paio di battle theme gasavano pure ma non come quelli dei capitoli precedenti e già non me li ricordo. Per me che considero le colonne sonore un elemento fondamentale è un difetto non da poco.

L'ho sempre considerata una saga molto sopravvalutata ma per la quale vale sempre la pena avere un occhio di riguardo e cmq piacevole da giocare. Come detto, per me non eccelle in niente dal punto di vista del gameplay, ma mixato con la narrazione e la spettacolarità funziona abbastanza bene.

Col due erano riusciti a trovare la giusta dimensione per rendere il gioco veramente piacevole da giocare, col tre meno e con questo hanno fatto più passi indietro che avanti, facendogli perdere troppa intensità e cercando di renderlo più serio e "avventuroso" ma non nel modo giusto.

Ora spero che abbiano definitivamente chiuso (ma si sa che se un brand vende le case produttrici non lo mollano mai) e che passino ad altro, perchè con TLOU hanno dimostrato di saper fare meglio e questo Uncharted mi ha confermato l'idea che avevo già al suo annuncio e cioè che sarebbe stato un passo indietro tornare a svilupparlo dopo le avventure di Joel e Ellie.

 
Mamma santissima. Stas ho giocato i cap. 10 e 11, ASSURDI. Da giocatore pc, posso dire senza problemi che graficamente è una roba mostrusa, devastante. Illuminazione, texture, profondità di campo, fisica, oggetti a schermo interagibili, effetti particellari, TUTTO AL TOP. Mai visto niente di simile, e pensare che gira su ps4. Comunque a livello di adrenalina, il finale del cap. 10 è una roba pazzesca. Adesso sono a 10 ore.

 
Dopo averlo finito ieri gli darei un 8. "Ludicamente" lo considererei pure da 7 ma gli do mezzo punto in più per la grafica e un altro mezzo punto per la presenza del multiplayer.
Andando nello specifico lo trovo carente in tutti gli aspetti e non eccelle in niente se non nella grafica:

-trama: l'intenzione di renderla più matura c'è stata ma più nella narrazione che nella sostanza, ed alla fine si è dimostrata di una banalità spicciola. La questione del rapporto col

fratello sembrava interessante, ma verso la fine e col finale stesso si è risolta in una bolla di sapone e all'acqua di rose e lo stesso dicasi con il rapporto con Elena.
Personaggi stereotipati al massimo (Sully insulso) e i soliti cattivi senza ne arte ne parte.

Neanche la caccia al tesoro brilla nella sua stupidissima banalità di

dover in loop continuo scoprire che il tesoro non è li ma trovare una mappa per il posto successivo sino allo sfinimento. Pensare che ne so, magari a dover andare in diversi luoghi per trovare pezzi diversi di una mappa già sarebbe stato un minimo più credibile. Tutta la roba messa su da Avery è così eccessiva da farmi oltrepassare la sospensione dell'incredulità e farmi pensare che sia un'enorme cazzata.

Alla fine poi arrivi al tesoro tanto ambito e te lo buttano così alla fine senza un minimo di stupore.
Cmq regge abbastanza bene sino

all'arrivo (peraltro forzatissimo e ridicolo) di Elena sull'isola
, poi è un brodo insipido allungato con i capitoli finali scialbissimi, compresa l'ambientazione che stanca.

Il finale funziona ed emoziona ma si sono limitati solo a fare il compitino ben confezionato.

- gameplay: le noiose sezioni di arrampicata, solo leggerissimamente migliorate dal rampino, sono diventate predominanti a discapito delle fasi adrenaliniche, di cui poi solo quella della demo dell'E3 è stata veramente coinvolgente, la migliore di tutta la saga e non scriptata come sembrava, per il resto non hanno avuto un minimo di fantasia e inventiva, un continuo

ponti (oh ce ne fosse stato uno in tutto il gioco che ha retto) e sporgenze che crollano
. Inoltre ho trovato poco riuscito il level design per gli scontri, ma nonostante questo le sparatorie mi hanno divertito perchè la mancanza di coperture e di munizioni e i nemici che ti stanano le rendono molto dinamiche ed il gunplay è stato migliorato.

Per buona parte annoia, è molto carente in game design con le azioni che ti fanno fare (sposta la cassa, raccogli l'oggetto, ecc.) utili solo a far credere al giocatore di non essere troppo spettatore e certi capitoli, in particolare quelli

con Nate bambino
sono da martellata sulle palle e preferivo fossero sostituiti da semplici cutscene.

Quello che veramente ti intrattiene alla fine sono i personaggi che ti fanno compagnia con i loro discorsi e commenti mentre vai avanti.

- grafica: inizialmente non mi diceva niente tranne che nelle cutscene, poi quando inizia l'avventura diventa meraviglioso. Ma non è solo la semplice pulizia e la bellezza visiva, quanto la cura maniacale nell'interazione con l'ambiente da parte dei personaggi e nelle animazioni, roba penso mai vista neanche in ambito pc. Verso la fine però, ho notato un calo da questo punto di vista anche per via

del fatto che gli ultimi 9 capitoli si svolgono sempre su quella isola che alla lunga da alla noia.

- musiche: sono poco presenti ed incisive. Il Nate Theme è scialbo e un paio di battle theme gasavano pure ma non come quelli dei capitoli precedenti e già non me li ricordo. Per me che considero le colonne sonore un elemento fondamentale è un difetto non da poco.

L'ho sempre considerata una saga molto sopravvalutata ma per la quale vale sempre la pena avere un occhio di riguardo e cmq piacevole da giocare. Come detto, per me non eccelle in niente dal punto di vista del gameplay, ma mixato con la narrazione e la spettacolarità funziona abbastanza bene.

Col due erano riusciti a trovare la giusta dimensione per rendere il gioco veramente piacevole da giocare, col tre meno e con questo hanno fatto più passi indietro che avanti, facendogli perdere troppa intensità e cercando di renderlo più serio e "avventuroso" ma non nel modo giusto.

Ora spero che abbiano definitivamente chiuso (ma si sa che se un brand vende le case produttrici non lo mollano mai) e che passino ad altro, perchè con TLOU hanno dimostrato di saper fare meglio e questo Uncharted mi ha confermato l'idea che avevo già al suo annuncio e cioè che sarebbe stato un passo indietro tornare a svilupparlo dopo le avventure di Joel e Ellie.
Mah, forse abbiamo giocato giochi differenti.....giusto per curiosità, mi puoi citare un action adventure su console che ti è piaciuto più di questo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo averlo finito ieri gli darei un 8. "Ludicamente" lo considererei pure da 7 ma gli do mezzo punto in più per la grafica e un altro mezzo punto per la presenza del multiplayer.
Andando nello specifico lo trovo carente in tutti gli aspetti e non eccelle in niente se non nella grafica:

-trama: l'intenzione di renderla più matura c'è stata ma più nella narrazione che nella sostanza, ed alla fine si è dimostrata di una banalità spicciola. La questione del rapporto col

fratello sembrava interessante, ma verso la fine e col finale stesso si è risolta in una bolla di sapone e all'acqua di rose e lo stesso dicasi con il rapporto con Elena.
Personaggi stereotipati al massimo (Sully insulso) e i soliti cattivi senza ne arte ne parte.

Neanche la caccia al tesoro brilla nella sua stupidissima banalità di

dover in loop continuo scoprire che il tesoro non è li ma trovare una mappa per il posto successivo sino allo sfinimento. Pensare che ne so, magari a dover andare in diversi luoghi per trovare pezzi diversi di una mappa già sarebbe stato un minimo più credibile. Tutta la roba messa su da Avery è così eccessiva da farmi oltrepassare la sospensione dell'incredulità e farmi pensare che sia un'enorme cazzata.

Alla fine poi arrivi al tesoro tanto ambito e te lo buttano così alla fine senza un minimo di stupore.
Cmq regge abbastanza bene sino

all'arrivo (peraltro forzatissimo e ridicolo) di Elena sull'isola
, poi è un brodo insipido allungato con i capitoli finali scialbissimi, compresa l'ambientazione che stanca.

Il finale funziona ed emoziona ma si sono limitati solo a fare il compitino ben confezionato.

- gameplay: le noiose sezioni di arrampicata, solo leggerissimamente migliorate dal rampino, sono diventate predominanti a discapito delle fasi adrenaliniche, di cui poi solo quella della demo dell'E3 è stata veramente coinvolgente, la migliore di tutta la saga e non scriptata come sembrava, per il resto non hanno avuto un minimo di fantasia e inventiva, un continuo

ponti (oh ce ne fosse stato uno in tutto il gioco che ha retto) e sporgenze che crollano
. Inoltre ho trovato poco riuscito il level design per gli scontri, ma nonostante questo le sparatorie mi hanno divertito perchè la mancanza di coperture e di munizioni e i nemici che ti stanano le rendono molto dinamiche ed il gunplay è stato migliorato.

Per buona parte annoia, è molto carente in game design con le azioni che ti fanno fare (sposta la cassa, raccogli l'oggetto, ecc.) utili solo a far credere al giocatore di non essere troppo spettatore e certi capitoli, in particolare quelli

con Nate bambino
sono da martellata sulle palle e preferivo fossero sostituiti da semplici cutscene.

Quello che veramente ti intrattiene alla fine sono i personaggi che ti fanno compagnia con i loro discorsi e commenti mentre vai avanti.

- grafica: inizialmente non mi diceva niente tranne che nelle cutscene, poi quando inizia l'avventura diventa meraviglioso. Ma non è solo la semplice pulizia e la bellezza visiva, quanto la cura maniacale nell'interazione con l'ambiente da parte dei personaggi e nelle animazioni, roba penso mai vista neanche in ambito pc. Verso la fine però, ho notato un calo da questo punto di vista anche per via

del fatto che gli ultimi 9 capitoli si svolgono sempre su quella isola che alla lunga da alla noia.

- musiche: sono poco presenti ed incisive. Il Nate Theme è scialbo e un paio di battle theme gasavano pure ma non come quelli dei capitoli precedenti e già non me li ricordo. Per me che considero le colonne sonore un elemento fondamentale è un difetto non da poco.

L'ho sempre considerata una saga molto sopravvalutata ma per la quale vale sempre la pena avere un occhio di riguardo e cmq piacevole da giocare. Come detto, per me non eccelle in niente dal punto di vista del gameplay, ma mixato con la narrazione e la spettacolarità funziona abbastanza bene.

Col due erano riusciti a trovare la giusta dimensione per rendere il gioco veramente piacevole da giocare, col tre meno e con questo hanno fatto più passi indietro che avanti, facendogli perdere troppa intensità e cercando di renderlo più serio e "avventuroso" ma non nel modo giusto.

Ora spero che abbiano definitivamente chiuso (ma si sa che se un brand vende le case produttrici non lo mollano mai) e che passino ad altro, perchè con TLOU hanno dimostrato di saper fare meglio e questo Uncharted mi ha confermato l'idea che avevo già al suo annuncio e cioè che sarebbe stato un passo indietro tornare a svilupparlo dopo le avventure di Joel e Ellie.
Sono parzialmente d'accordo con te, anche se sono decisamente meno severo nei confronti del titolo. Purtroppo anche io sapevo dal principio che l'essere venuto dopo TLOU non avrebbe giovato a questo uncharted, proprio per la sua struttura "frivola", sia come narrativa che come gameplay (ovviamente questo è un merito che do a TLOU e non un demerito di U4). In ogni caso ti consiglio di rigiocarlo, magari a facile, e di prestare attenzione ai documenti (nel caso non l'avessi fatto).

Appena finirò la mia terza run, a devastante, farò anche la mia recensione. Comunque ti faccio i complimenti perchè molte cose che hai scritto le ho notate anche io, solo che ho voluto rigiocarmelo ancora per esserne certo. Hai offerto molti spunti interessanti sulla quale discutere, nel bene o nel male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mamma santissima. Stas ho giocato i cap. 10 e 11, ASSURDI. Da giocatore pc, posso dire senza problemi che graficamente è una roba mostrusa, devastante. Illuminazione, texture, profondità di campo, fisica, oggetti a schermo interagibili, effetti particellari, TUTTO AL TOP. Mai visto niente di simile, e pensare che gira su ps4. Comunque a livello di adrenalina, il finale del cap. 10 è una roba pazzesca. Adesso sono a 10 ore.
il meglio deve ancora venire......

 
Dopo averlo finito ieri gli darei un 8. "Ludicamente" lo considererei pure da 7 ma gli do mezzo punto in più per la grafica e un altro mezzo punto per la presenza del multiplayer.
Andando nello specifico lo trovo carente in tutti gli aspetti e non eccelle in niente se non nella grafica:

-trama: l'intenzione di renderla più matura c'è stata ma più nella narrazione che nella sostanza, ed alla fine si è dimostrata di una banalità spicciola. La questione del rapporto col

fratello sembrava interessante, ma verso la fine e col finale stesso si è risolta in una bolla di sapone e all'acqua di rose e lo stesso dicasi con il rapporto con Elena.
Personaggi stereotipati al massimo (Sully insulso) e i soliti cattivi senza ne arte ne parte.

Neanche la caccia al tesoro brilla nella sua stupidissima banalità di

dover in loop continuo scoprire che il tesoro non è li ma trovare una mappa per il posto successivo sino allo sfinimento. Pensare che ne so, magari a dover andare in diversi luoghi per trovare pezzi diversi di una mappa già sarebbe stato un minimo più credibile. Tutta la roba messa su da Avery è così eccessiva da farmi oltrepassare la sospensione dell'incredulità e farmi pensare che sia un'enorme cazzata.

Alla fine poi arrivi al tesoro tanto ambito e te lo buttano così alla fine senza un minimo di stupore.
Cmq regge abbastanza bene sino

all'arrivo (peraltro forzatissimo e ridicolo) di Elena sull'isola
, poi è un brodo insipido allungato con i capitoli finali scialbissimi, compresa l'ambientazione che stanca.

Il finale funziona ed emoziona ma si sono limitati solo a fare il compitino ben confezionato.

- gameplay: le noiose sezioni di arrampicata, solo leggerissimamente migliorate dal rampino, sono diventate predominanti a discapito delle fasi adrenaliniche, di cui poi solo quella della demo dell'E3 è stata veramente coinvolgente, la migliore di tutta la saga e non scriptata come sembrava, per il resto non hanno avuto un minimo di fantasia e inventiva, un continuo

ponti (oh ce ne fosse stato uno in tutto il gioco che ha retto) e sporgenze che crollano
. Inoltre ho trovato poco riuscito il level design per gli scontri, ma nonostante questo le sparatorie mi hanno divertito perchè la mancanza di coperture e di munizioni e i nemici che ti stanano le rendono molto dinamiche ed il gunplay è stato migliorato.

Per buona parte annoia, è molto carente in game design con le azioni che ti fanno fare (sposta la cassa, raccogli l'oggetto, ecc.) utili solo a far credere al giocatore di non essere troppo spettatore e certi capitoli, in particolare quelli

con Nate bambino
sono da martellata sulle palle e preferivo fossero sostituiti da semplici cutscene.

Quello che veramente ti intrattiene alla fine sono i personaggi che ti fanno compagnia con i loro discorsi e commenti mentre vai avanti.

- grafica: inizialmente non mi diceva niente tranne che nelle cutscene, poi quando inizia l'avventura diventa meraviglioso. Ma non è solo la semplice pulizia e la bellezza visiva, quanto la cura maniacale nell'interazione con l'ambiente da parte dei personaggi e nelle animazioni, roba penso mai vista neanche in ambito pc. Verso la fine però, ho notato un calo da questo punto di vista anche per via

del fatto che gli ultimi 9 capitoli si svolgono sempre su quella isola che alla lunga da alla noia.

- musiche: sono poco presenti ed incisive. Il Nate Theme è scialbo e un paio di battle theme gasavano pure ma non come quelli dei capitoli precedenti e già non me li ricordo. Per me che considero le colonne sonore un elemento fondamentale è un difetto non da poco.

L'ho sempre considerata una saga molto sopravvalutata ma per la quale vale sempre la pena avere un occhio di riguardo e cmq piacevole da giocare. Come detto, per me non eccelle in niente dal punto di vista del gameplay, ma mixato con la narrazione e la spettacolarità funziona abbastanza bene.

Col due erano riusciti a trovare la giusta dimensione per rendere il gioco veramente piacevole da giocare, col tre meno e con questo hanno fatto più passi indietro che avanti, facendogli perdere troppa intensità e cercando di renderlo più serio e "avventuroso" ma non nel modo giusto.

Ora spero che abbiano definitivamente chiuso (ma si sa che se un brand vende le case produttrici non lo mollano mai) e che passino ad altro, perchè con TLOU hanno dimostrato di saper fare meglio e questo Uncharted mi ha confermato l'idea che avevo già al suo annuncio e cioè che sarebbe stato un passo indietro tornare a svilupparlo dopo le avventure di Joel e Ellie.
Devo ancora portarlo a termine, sono al capitolo 19, ma sono assolutamente d'accordo con te, e lo dico da fan della saga.

Prima di scrivere le mie personalissime considerazioni vorrei portarlo a termine, ma prima vorrei capire da tutte le persone che scrivono che dopo il capitolo 11 "il meglio deve ancora venire", "è tutto un crescendo", che cosa hanno giocato che forse io ho saltato, perché sinceramente tolta la parte della demo dell'E3, non ho trovato altri momenti "alla Uncharted", e questa è una delle più grosse pecche di questo titolo.

 
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