Nome Inventato
Veterano
- Iscritto dal
- 15 Set 2009
- Messaggi
- 1,345
- Reazioni
- 12
Offline
Ma Joshazz finito ora, sono andato vicino al risultato desiderato
volevo salvare tutti, con al massimo sacrificata quella strunz di emily e invece proprio per colpa sua mi è morto matt :morristend: ho "salvato" anche quel pazzo di josh anche se era meglio per lui fare un'altra fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La morte di Matt è la più random di tutte secondo me,ho letto che dovevo saltare subito o avere con me la pistola dei razzi che non avevo visto sopra la torre... mentre le altre bene o male sono evitabili tra totem e un pò di intuito.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal titolo, migliore di altri più publicizzati nel genere di avventure interattive. Forse le scelte non incideranno così tanto al di la di chi vive e chi muore ma è già un passo avanti rispetto ai giochi di cage o telltale imho.
La storia è da classico horror teenager americano, però offre dei bei momenti ed è solida.
direi che un 8,5 ci sta.
come si salva? Sam doveva trovare l'ultimo indizio per capire che il Wndigo era Hannah (e io lo avevo capito già da un bel po') però non l'ho trovato. Eppure mi sebrava di aver esplorato bene la miniera. Mi è mancato proprio l'ultimo indizio, peccato. Mi è morto lui e Jessika all'inizio.
Cmq finito poco fa. Alcune cose mi sono piaciute, altre meno, ma in generale è meglio di quanto mi aspettassi ed una buona esperienza e nuova, che neanche TWD o Heavy Rain, mi hanno dato.
Tra i pro è che ti tiene sempre in tensione e lascia sempre il giocatore partecipe delle scene, poi alcune scene e momenti sono veramente ben riusciti, quello che mi è piaciuto di più è stato proprio nel finale quando
la casa è infestata di Wendigo e devono stare tutti immobili, anche se avrei preferito che richiedessero al giocatore di tenere il pad immobile per tutta la durata della scena, così come lo era Sam, in quel caso si che la tensione sarebbe stata alle stelle.
lo psicologo
Tra i contro è che la trama verso i 3/4 scade un po', quando
escono fuori i Wendigo e soprattutto il tizio col lanciafiamme che mi pare una pacchianata come personaggio e come si pone nei confronti degli altri e sopratutto dura uno sputo prima di morire.
rendere tutta la storia del serial Killer solo uno scherzo di Josh non l'ho gradita molto inizialmente, che per scherzo è stato pure eccessivo, soprattutto quando ha tagliato i cavi della torre.
ashely e Chris scendono nel seminterrato sino ad arrivare all'Hotel, sembra che andassero a fare una scampagnata, merito anche però del pessimo doppiaggio.
Poi troppi, troppi QTE nella parte finale del gioco, e soprattutto capisci che il 99,9% di essi è totalmente inifluente sbagliarli e inoltre alla fine capisci pure che i personaggi principali sono stati già stabiliti e che quelli di secondo piano, dal punto del gioco in cui sarebbero potuti morire in poi praticamente spariscono dalla scena o non dicono niente.
Per quanto riguarda l'ambientazione, anche questa in alcuni casi è ben riuscita, ma per la maggior parte soffre di una ripetitività eccessiva.
Infine per la grafica, mi aspettavo di più da un film interattivo, considerando gli ambienti veramente ristretti e soprattutto mi aspettavo di più dalla recitazione digitale. Certe espressioni non mi piacevano proprio e c'è un eccessivo movimento della bocca, che forse serve a renderli più vivi e credibili ma io l'ho trovato molto artificioso.