PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lode alla narrazione comunque

Raccontato veramente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ce l'ho da ieri mattina e non ho avuto manco il tempo di provarlo e qui c'è gente che già l'ha finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Votato 7.

Ok, mi sta andando da schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Due personaggi morti ed altri due che sembrano sulla buona strada. È forse il gioco piú ******** in circolazione dopo i demon's souls like //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

Cmq non mi sono morti per QTE ma per scelte sbagliata. Una l'aveva intuita mentre la facevo e vabbè mentre per la seconda non ho proproo idea di cosa sia andato storto e questa cosa devo dire che mi piace.

Un totem giallo (uno dei pochi nei quali si capisce realmente cosa fare) e la mia lentezza in un QTE dove alla fine era per fortuna meglio non fare niente forse mi salverà un personaggio.

Veramente una ventata di aria fresca nel panorama videoludico ma faró una sola run. Rifarlo per correggere i propri errori perde tutta la genuinitá del giocarci senza contare che cmq ci sono parti con ritmi molto lente e non ho proprio voglia di rigiocarle.

Arrivato al capitolo 3. Per ora impressioni ottime, l'ansia e l'atmosfera si sentono veramente tanto e l'ambientazione é stupenda, da survival horror vecchio stampo. Ottime anche le musiche, l'unico contro per ora sono i jumpscares che sono davvero tanti nonostante non sia ancora successo nulla per ora. Io comunque per narrazione e gameplay lo vedo più vicino a un Telltale che ad un Cage, tra l'altro ha pure una struttura a episodi con tanto di riassunto, solo che le scelte qui oltre a essere complicate si sente che porteranno a delle conseguenze, al contrario di un TWD dove le scelte non fanno mai uscire dal solito binario. E come é già stato detto é un gioco che tiene incollati, cosa molto rara di questi tempi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: per chi lo chiedeva sì, si può scegliere il doppiaggio originale coi sub ita dalle opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Game over se muoiono tutti ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No finisce male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho ripetuto l'ultimo episodio per evitare che muoia uno di loro e li ho salvati tutti *_*

No finisce male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho ripetuto l'ultimo episodio per evitare che muoia uno di loro e li ho salvati tutti *_*
Ma te sei la ragazza che non può mai morire o è uno spoiler dirlo ?!

Ho provato a fare una seconda run ma il titolo non è praticamente rigiocabile: modifiche marginali nonostante compia scelte completamente diverse e troppe, troppe, troppe scene e dialoghi uguali a quanto ho giocato solo ieri. E' come vedersi un film da 9 ore due giorni di fila :rickds:

La prima giocata però mi ha fatto un'ottima impressione stupendomi in positivo :morris82:

Ho provato a fare una seconda run ma il titolo non è praticamente rigiocabile: modifiche marginali nonostante compia scelte completamente diverse e troppe, troppe, troppe scene e dialoghi uguali a quanto ho giocato solo ieri. E' come vedersi un film da 9 ore due giorni di fila :rickds:La prima giocata però mi ha fatto un'ottima impressione stupendomi in positivo :morris82:
Allora cambia poco ... ha sempre il suo binario ...

Avevo detto che non lo avrei ripreso? Mentivo! XD

Platinato qualche minuto fa... Ma solo perché domani lo porto da mediaworld per prenotare metal Gear. XD

Iniziato un paio d'ore fa, me lo gioco solo in notturna, mi sta piacendo abbastanza, unica nota gli scare-jump sono stra-abusati pure per le peggio troiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avevo detto che non lo avrei ripreso? Mentivo! XD Platinato qualche minuto fa... Ma solo perché domani lo porto da mediaworld per prenotare metal Gear. XD
lunedì mw lo toglie dalla lista usati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho provato a fare una seconda run ma il titolo non è praticamente rigiocabile: modifiche marginali nonostante compia scelte completamente diverse e troppe, troppe, troppe scene e dialoghi uguali a quanto ho giocato solo ieri. E' come vedersi un film da 9 ore due giorni di fila :rickds:La prima giocata però mi ha fatto un'ottima impressione stupendomi in positivo :morris82:
Sta cosa la sospettavo e la dicevano anche in alcune rece.

Peccato soprattutto dopo che hanno pompato così tanto il butterfly effect

Che amarezza : sadfrog:

Ma perché il doppiaggio italiano (spero che l'originale sia migliore) è registrato male? Parlo proprio dell'audio, non della recitazione dei doppiatori: ad esempio lo psicologo sembra parlare attraverso una radio, e invece ce l'hai di fronte!

Io non l'ho ancora finito ma mi sembra normale che molte scene siano le stesse perchè modificarle tutte in base alle scelte richiedeva un lavoro mastodontico e troppo articolato. Io penso che il succo delle scelte sia principalmente far sopravvivere o meno i personaggi in determinate situazioni (e poi se un personaggio è ancora vivo o meno penso che pesi abbastanza sullastoria visto che non è piú presente nella storia e gli altri parlano della sua morte), tutte le altre scelte sono piú che altro per definire la personalità dei personaggi e non far stare troppo tempo il giocatore a guardare senza fare niente.

Piú che altro la cosa che mi fa storcere il naso è che penso che il grado di antipatia/simpatia tra i personaggi non cambi proprio niente, ma non ne sono sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro