Domanda upgrade pc

Pubblicità

Matte9191

Apprendista
Iscritto dal
10 Dic 2016
Reazioni
157
Salve a tutti
Secondo voi con questo pc:

MSI Z170A M5
16 gb di ram corsair 3000mhz
Nvidia 1070 strix oc
I5 6600K overcloccato a 4.2 ghz
Thermaltake Paris 650W
ssd crucial 500 gb (con OS)
HD 2tb esterno
HD 4tB interno
CoolerMaster Masterbox 5
Arctic Liquid 240
Monitor aoc agon 24” ag241qx @1440p 144hz

è fattibile un cambiamento piuttosto radicale eliminando alcuni componenti e acquistandone altri improntando la configurazione su qualcosa di più longevo?
Avevo pensato a

Scheda madre GigaByte AMD AM5 B650 Gaming X
32 GB di Ram Patriot Viper Venom DDR5
Ryzen 7600X
Kingston Fury Renegade 2tb

L'idea era di vendere i pezzi non più utilizzabili ma rimanere comunque su quel monitor..utilizzo gaming..per voi c'è qualcosa di troppo e magari dovrei cercare qualcosa di più economico?
Ovviamente terrei la 1070 ancora per un po' per poi trovare altro un po' più avanti..

Sì, è qualcosa di fattibile. Alla fine cambiando mobo+CPU+RAM hai fatto un nuovo PC

Inviato dal mio Mi PAD 4 Plus utilizzando Tapatalk

Effettivamente si :hmm:
C’è qualcosa su cui potrei risparmiare? Tipo scheda madre o dissipatore..vorrei usare il mio attuale ma ho letto qualche parere discordante

Effettivamente si :hmm:
C’è qualcosa su cui potrei risparmiare? Tipo scheda madre o dissipatore..vorrei usare il mio attuale ma ho letto qualche parere discordante
le b650 costano tanto e quella gigabyte non è male. Non risparmiare troppo sulla mobo perchè, dato il lungo supporto che avrà am5, te la porterai per anni e potrai cambiare in futuro cpu senza incorrere in problemi.

come dissipatore l'artic è buono, nel caso provi quello che hai e se riscontri problemi, valuti un cambio in futuro. Insomma non fasciarti la testa prima di rompertela. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro