Upgrade vecchio PC

• Autore discussione Autore discussione Petrix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Petrix

Pratico
Iscritto dal
5 Mar 2006
Reazioni
0
Ciao a tutti,ho un vecchio pc del 2009 che vorrei upgradare per giocare agli ultimi titoli senza però spendere una fortuna (e non chiedo nemmeno dettagli su alto, mi bastano che girino bene)

Il pc ora come ora è composto da un vecchio Phenom II 945,4x2gb ram ddr3,HD seagate da 500gb e un ali corsair da 550.

Per il momento ho recuperato una 660ti usata a buon prezzo, diciamo che per il resto non vorrei spendere più di 200 euro

Avevo pensato di sostituire mobo e cpu con un pentium g4560,relativa mobo Kaby Lake,un ssd da 120 e 8gb di ram ddr4.

Ha senso la cosa?O mi conviene magari vedere l'usato?

Potrebbe essere una buona idea invece magari provare a prendere qualche vecchio processore xeon usato da dei server in modo da avere un buon rapporto prestazioni/prezzo e poter riutilizzare le mie ddr3?

Grazie a tutti in anticipo

Punta direttamente su qualche cpu haswell, almeno puoi riutilizzarle le tue ram (gli xeon li lascerei stare)

Oggi i prezzi delle ddr4 sono troppo alti rischieresti di bruciare tutto il budget solo per le ram...

Punta direttamente su qualche cpu haswell, almeno puoi riutilizzarle le tue ram (gli xeon li lascerei stare)
Oggi i prezzi delle ddr4 sono troppo alti rischieresti di bruciare tutto il budget solo per le ram...
Ho visto i prezzi delle cpu haswell su ebay e devo dire che sono ancora altini,alla fine tra cpu e mobo spenderei quanto per pentium+mobo+8gb in ddr4

Dove altro potrei vedere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro