Cosa c'è di nuovo?

[URGENTE] Quale MINI tra queste?

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Devo scegliere tra una di queste MINI (a parità di prezzo)

- Mini One 1.6 75cv (2013)

64000 km

Navigatore, cruise control, tetto panoramico, sedili pelle e tessuto

- Mini One 1.6 98cv (2014)

55000 km

Navigatore, cruise control.

Finestrino da sistemare (non sigilla alla chiusura)

- Mini One 1.2 75cv (2015)

30000 km

Molto basica, no comandi al volante.

Secondo voi, quale scegliere e perché.

Grazie mille!

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Come motore stari sulla 98 che 75 per quel peso mi pare decisamente scarsino (ma poi un 1.6 con così pochi cv? :hmm: ) però io sono un patito del tetto panoramico, avevo il tettuccio pure sul Porter :sard: insomma io sarei combattuto.


Il finestrino è un lavoro del cavolo da sistemare se è solo la guarnizione da cambiare, se invece sono gli ingranaggi o motorino elettrico pagheresti di più. Controlla che il problema non sia una botta sistemata alla benemenglio, potresti scoprire un problema più grosso sotto.


 


La terza la scarto a priori, nel 2018 niente comandi al volante non esiste, se ti chiamano non puoi rispondere o rischi la patente (e soprattutto rischi tu).





 

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Come motore stari sulla 98 che 75 per quel peso mi pare decisamente scarsino (ma poi un 1.6 con così pochi cv? :hmm: ) però io sono un patito del tetto panoramico, avevo il tettuccio pure sul Porter :sard: insomma io sarei combattuto.
Il finestrino è un lavoro del cavolo da sistemare se è solo la guarnizione da cambiare, se invece sono gli ingranaggi o motorino elettrico pagheresti di più. Controlla che il problema non sia una botta sistemata alla benemenglio, potresti scoprire un problema più grosso sotto.


 


La terza la scarto a priori, nel 2018 niente comandi al volante non esiste, se ti chiamano non puoi rispondere o rischi la patente (e soprattutto rischi tu).



Grazie per la risposta :)
Il finestrino della seconda effettivamente è un problema strano: in pratica essendo direttamente a contatto con la carrozzeria del tettuccio, dovrebbe sempre venire "un po' su" dopo aver chiuso la portiera (questo per evitare che al chiudersi della portiera la pressione spinga sul vetro).

Quindi direi che c'è un problema elettrico o di sensori, non so causato da cosa... Il rivenditore mi ha detto che lo sistema,ma non so quanto fidarmi di questa operazione. Come hai detto tu potrebbe nascondere problemi più grandi o "cronici".

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Non sò che pretese "prestazionali" hai ma se per caso lavori a fondovalle e abiti sui monti (o viceversa) con il bmw limitato rischi una crisi isterica perchè la macchina ha un ottimo assetto, un bel cambio 6 marce, invita a una guida attiva ma non c'è verso che spinga in salita salvo tirarle sempre il collo in 2a/3a.

Non riesci ad "arrivare" alla cooper aspirata da 90 equini o devi rispettare la limitazioni per i neopatentati?!

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Non sò che pretese "prestazionali" hai ma se per caso lavori a fondovalle e abiti sui monti (o viceversa) con il bmw limitato rischi una crisi isterica perchè la macchina ha un ottimo assetto, un bel cambio 6 marce, invita a una guida attiva ma non c'è verso che spinga in salita salvo tirarle sempre il collo in 2a/3a.
Non riesci ad "arrivare" alla cooper aspirata da 90 equini o devi rispettare la limitazioni per i neopatentati?!
Non credo abbia questo problema visto che una delle 3 che sta valutando ha 98 equini

 

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Non credo abbia questo problema visto che una delle 3 che sta valutando ha 98 equini
In effetti potevo leggere meglio io...leggendo ONE ho pensato fossero sempre le versioni low power...se non ricordo male allora quel motore se 1.6 è lo stesso non limitato elettronicamente.

Ma io da ignorantone ho sempre guardato le truzzissime JCW...l'anno scorso ero andato a vederne una blu elettrico con tutte le ignoranze del caso come assetto koni, supersprint no kat, faretti, alettone gp, cerchi JR da 17" ma la ragazza :l4gann: mi ha ricordato l'età e mi ha intimato "o quella o il trattore" (defender) e il cuore mi ha detto di tenere il trattore da talebano.:asd:

 

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Non sò che pretese "prestazionali" hai ma se per caso lavori a fondovalle e abiti sui monti (o viceversa) con il bmw limitato rischi una crisi isterica perchè la macchina ha un ottimo assetto, un bel cambio 6 marce, invita a una guida attiva ma non c'è verso che spinga in salita salvo tirarle sempre il collo in 2a/3a.
Non riesci ad "arrivare" alla cooper aspirata da 90 equini o devi rispettare la limitazioni per i neopatentati?!

Non credo abbia questo problema visto che una delle 3 che sta valutando ha 98 equini

Grazie a tutti per le risposte.

Non ho alcun problema di limitazioni, Il problema e` che vivo nei Paesi Bassi, e le tasse automobilisitiche qui sono FOLLI, in particolare per macchine grosse e disel. Quindi ho deciso di passare ad una cilindrata molto piu` piccola, e prendere un modello che da sempre mi stuzzicava :)

Alla fine ho preso la Mini da 98 CV, eccola qui:

Foto

mini1_Copy.jpg
La vado a ritirare prossima settimana :)

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Sembra messa bene :unsisi:

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Verde :tristenev:


Quei cerchi :tristenev:


 


Ah ma sei nei paesi bassi? Non so se anche lì i concessionari danno un anno di garanzia per le usate :hmm:



E se non ricordo male è uno dei paesi che ha già pianificato l'uscita dai motori diesel entro qualche anno quindi ci sta che le tasse siano alte, cercano di scoraggiare la gente a comprare la motorizzazione più inquinante


 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Il verde ci sta pure, i cerchi in effetti... :morristend:

 

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Verde :tristenev:
Quei cerchi :tristenev:


 


Ah ma sei nei paesi bassi? Non so se anche lì i concessionari danno un anno di garanzia per le usate :hmm:



E se non ricordo male è uno dei paesi che ha già pianificato l'uscita dai motori diesel entro qualche anno quindi ci sta che le tasse siano alte, cercano di scoraggiare la gente a comprare la motorizzazione più inquinante
Infatti avevo un diesel di grossa cilindrata che avevo importato (serie 3) e ho deciso di passare a qualcosa di decisamente diverso.. qui avere macchine diesel è come buttare soldi dalla finestra.Inoltre se compri nuovo devi pagare il "BPM", che è in base alle emissioni di co2 per km, e per una macchina come la mini che ho preso è circa 3,000€, e va a salire esponenzialmente con macchine di cilindrata maggiori e/o più inquinanti (con sovrapprezzo per diesel, ovviamente).

Per l'assicurazione è vero, non viene data automaticamente ma devi aggiungere 300€ se la vuoi (e vale 6 mesi). Comunque il finestrino l'ha messo a posto subito, c'era solo qualcosa nel sensore.

Il colore verde in realtà mi piace. Anche la mia fidanzata all'inizio preferiva quella col tettuccio panoramico ma dopo aver provato quest'ultima mini ci è piaciuta ad entrambi e l'ho presa :)

Quella del 2015 purtroppo era gialla e non aveva neanche il bracciolo in mezzo ai sedili, oltre ad essere senza comandi al volante e computer di bordo. Peccato perché era il nuovo motore 1.2, ma comunque solo 75cv.

Vabbè, vedremo, sarà piuttosto drammatico il passaggio da un 177cv ma spero di beneficiarne nel quotidiano.

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Vabbè, vedremo, sarà piuttosto drammatico il passaggio da un 177cv ma spero di beneficiarne nel quotidiano.

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Con 100cv ti muovi già in scioltezza...e c'è sempre la possibilità di fare una mappetta che tiri fuori un pò di carattere soprattutto ai medi!

Il verde è molto british ma quei cerchi da 15 vanno cambiati!:asd:

Questi da 16" cambiano già le carte in tavola:

6,5X16 4X100 ET 40

Cool_Mini_Cooper-557970.jpeg


- - - Aggiornato - - -

Io l'avrei mollata :asd:
L'ho pensato ma mi ha fregato facendosi mettere in cinta. O incinta?!

Sono un dead man walking :asd:

 

Spagno

LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
4,296
Reazioni
0
Ma perchè date tutta questa importanza ai cerchi? Sono la prima cosa che si sporca e si graffia (soprattutto se guidano le donne :asd:)

 

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Con 100cv ti muovi già in scioltezza...e c'è sempre la possibilità di fare una mappetta che tiri fuori un pò di carattere soprattutto ai medi!Il verde è molto british ma quei cerchi da 15 vanno cambiati!:asd:

Questi da 16" cambiano già le carte in tavola:

6,5X16 4X100 ET 40

Cool_Mini_Cooper-557970.jpeg


- - - Aggiornato - - -

L'ho pensato ma mi ha fregato facendosi mettere in cinta. O incinta?!

Sono un dead man walking :asd:
Ti dirò, quei cerchi in realtà non mi dispiacciono, danno quel look un po' vintage alla mini che mi piace :) Se mi stufo li cambierò sicuramente.
Domani vado a ritirarla!

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ma perchè date tutta questa importanza ai cerchi? Sono la prima cosa che si sporca e si graffia (soprattutto se guidano le donne :asd:)
Sono come le scarpe, possono valorizzare e completare il look dell'auto come anche rovinarlo.

 

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Ti dirò, quei cerchi in realtà non mi dispiacciono, danno quel look un po' vintage alla mini che mi piace :) Se mi stufo li cambierò sicuramente.
Domani vado a ritirarla!

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
E allora cin-cin virtuale per la nuova arrivata! Cheers!

:birra:

Per quanto riguarda il cerchio più che un dislike al disegno il mio appunto è per il diametro...tra quei passaruota voluminosi il 15" si perde...è come un bel completo con le espadrillas!:nev:

 
Top