Cosa c'è di nuovo?

[URGENTE] Quale MINI tra queste?

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Aggiornamento sulla Mini :)

Prime impressioni molto positive, non mi sarei mai aspettato da una macchina così piccola questo feeling di guida! Inoltre, lo spazio a bordo per il conducente è più ampio di quello che avevo preventivato, sotto quel punto di vista per il momento non rimpiango la mia serie 3. Complice anche gli optionals a bordo tra cui un computer di bordo con menu estremamente intuitivo e tante piccole features che danno quel tocco caratteristo alla Mini!

Unica perplessità: il cambio, in particolare la seconda. Capita, a volte e molto raramente, che inserendo la seconda sento "grattare". Ossia, la marcia non entra e la devo reinserire nuovamente.

La cosa ovviamente mi lascia un po' preoccupato: ho la macchina da soli 2 giorni quindi potrebbe essere che io non sia acora abituato al nuovo cambio, ma mi sembra difficile. Può essere l'olio del cambio? Il sincronizzatore del cambio?

Vorrei sapere se è un problema diffuso sulle Mini e/o valutare eventuali soluzioni. Calcolate che la macchina ha 50,000 km.

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
i prezzi???

Comunque una mini da 75 cv è una vergogna dai...

Non si muove :D

 

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Se in questo periodo fa molto freddo dalle tue parti potrebbe essere solo un problema di viscosità dell'olio per i primi km a freddo.

Anche perchè se lo avessero fulminato in 50k km sarebbe da denunciare il precedente proprietario per crimini contro la meccanica.

E comunque un problema di questo genere si dovrebbe presentare con una certa frequenza e non solo saltuariamente.

Se un innesto/sincronizzatore è andato la grattata o la difficoltà a far entrare la marcia è cronica.

Per stare tranquillo puoi fare un cambio olio e vedere se il problema si risolve anche se ci credo poco.

ps/ot. quel maledetto brutto vizio che hanno in tanti Stig di tenere la mano fissa sul cambio mentre la leva va lasciata libera di "vibrare" per non stressare la meccanica.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Se in questo periodo fa molto freddo dalle tue parti potrebbe essere solo un problema di viscosità dell'olio per i primi km a freddo.Anche perchè se lo avessero fulminato in 50k km sarebbe da denunciare il precedente proprietario per crimini contro la meccanica.

E comunque un problema di questo genere si dovrebbe presentare con una certa frequenza e non solo saltuariamente.

Se un innesto/sincronizzatore è andato la grattata o la difficoltà a far entrare la marcia è cronica.

Per stare tranquillo puoi fare un cambio olio e vedere se il problema si risolve anche se ci credo poco.

ps/ot. quel maledetto brutto vizio che hanno in tanti Stig di tenere la mano fissa sul cambio mentre la leva va lasciata libera di "vibrare" per non stressare la meccanica.
concordo...è fatto apposta.

però...se guidavi (per sbaglio eh :D ) le prime c1\aygo\107 la leva vibrava così tanto che poi ho capito perchè era fra le auto preferite dalle donne :pffs:

:rickds:

 

Kahuna

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2011
Messaggi
412
Reazioni
0
Il cambio potrebbe essere stato massacrato dal precedente proprietario (uno dei tanti motivi per cui non riesco a comprare auto usate è il non poter sapere com'è stata trattata), portalo subito a farlo vedere finché l'acquisto è caldo

Se in questo periodo fa molto freddo dalle tue parti potrebbe essere solo un problema di viscosità dell'olio per i primi km a freddo.Anche perchè se lo avessero fulminato in 50k km sarebbe da denunciare il precedente proprietario per crimini contro la meccanica.

E comunque un problema di questo genere si dovrebbe presentare con una certa frequenza e non solo saltuariamente.

Se un innesto/sincronizzatore è andato la grattata o la difficoltà a far entrare la marcia è cronica.

Per stare tranquillo puoi fare un cambio olio e vedere se il problema si risolve anche se ci credo poco.

ps/ot. quel maledetto brutto vizio che hanno in tanti Stig di tenere la mano fissa sul cambio mentre la leva va lasciata libera di "vibrare" per non stressare la meccanica.
Fortunatamente il problema non si è più presentato, e per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto

 
Top