UFFICIALE PC Valdis Story: Abyssal City

Pubblicità
L'ho giocato oggi per un'oretta e mezza, molto godibile e tra l'altro sono d'accordissimo con la recensione di Spaziogames. Se volete farvi un'idea sul titolo leggetela perchè lo inquadra molto bene.

Fino ad ora ho trovato buonissimo soprattutto il ritmo, tra introduzione di nuovi nemici / boss / assorbimento delle meccaniche di gioco non ti molla un attimo, ti fa stare concentrato anche nei momenti in cui si trovano meno difficoltà perchè sono quelli migliori al fine di sperimentare i poteri che poi serviranno nelle varie situazioni. Un piccolo consiglio che mi sento di dare: cercate di afferrare subito le basi della sezione spells, che poi sarebbero le magie, in modo tale da sfruttarle al meglio nelle battaglie.

Finito 10 minuti fa...che dire, a me è piaciuto molto.

C'è stato il rischio che distruggessi il controller sul muro contro il boss finale :kep88: Poi un sacco di roba facoltativa, tra cui 2 boss un filino difficili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me la roba facoltativa piace un sacco di solito.

Non so se rigiocherò usando wyatt però penso che quando usciranno i 2 pg aggiuntivi gli darò un occhiata...poi non si sa mai che aggiungano roba che mi faccia tornare voglia di giocarlo:sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito 10 minuti fa...che dire, a me è piaciuto molto. C'è stato il rischio che distruggessi il controller sul muro contro il boss finale :kep88: Poi un sacco di roba facoltativa, tra cui 2 boss un filino difficili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me la roba facoltativa piace un sacco di solito.

Non so se rigiocherò usando wyatt però penso che quando usciranno i 2 pg aggiuntivi gli darò un occhiata...poi non si sa mai che aggiungano roba che mi faccia tornare voglia di giocarlo:sad:
Una curiosità...quanto ci hai messo per finirlo?

Una curiosità...quanto ci hai messo per finirlo?
Dal menù ne ho 7 e qualcosa ma non credo tenga conto dei gameover/retry perchè ne ho tipo 14-15 sul contatore di steam (oppure è un bug non so).

Considera che comunque non ho completato il gioco al 100% quando l'ho finito, mi mancavano diverse armature/accessori/membri della crew e finisher

Secondo me aggiungeranno altri contenuti comunque, perchè giocando ci son diverse cose che sembrano non del tutto finite (ad esempio nell'ultima patch hanno aggiunto 2 boss)

e uno dei 2 è il boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo averlo preso nei saldi natalizi, e sopratutto dopo aver montato il nuovo pc, mi accingo a cominciare questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

A dopo per le mie impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

praticamente ho reinstallato steam ed attivato l'account per questo titolo però fra offerte varie ho già recuperato Braid e Guacamelee per cui aspetto che anche questo scenda di prezzo, nell'attesa di leggere un po' di pareri oltretutto

praticamente ho reinstallato steam ed attivato l'account per questo titolo però fra offerte varie ho già recuperato Braid e Guacamelee per cui aspetto che anche questo scenda di prezzo, nell'attesa di leggere un po' di pareri oltretutto
Merita :kep88: Scontato a 3,5€ com'è stato su steam non c'è neanche da persarci, è un must buy

Mi mancano pochissime cose e poi posso finire il gioco - che per in inciso è assolutamente il giocone che sembra - ma scrivo soprattutto per segnalare che è uscito l'aggiornamento che avevano promesso da tempo e che include:

2 nuovi personaggi giocabili

2 nuove aree

4 nuovi boss

Diversi vendor, npc e accessori

Qui il changelog completo

Fixed
Some broken texture issues resolved.

Various typos.

Holy wisp was improperly blocking Black Blessing and Holy Order.

Punch/Kick bonuses not being applied properly when Reina has Dark Totem equipped.

Bug where poison affliction would miss some damage ticks on enemies.

Various player skill bugs.

Collision detection on pressure switches.

Clock improperly counting down at equip screen during Goibniu mode.

Added

Vladyn and Gilda are now playable after completing the game once on any difficulty.

Millinery is open for business.

New Adventurer vendor in Tagrum/Hrukk/Ishk.

New Accessory [Treasure Hunter’s Gimcrack].

Upgrade for [Mana Key Stone].

New item type [Elixir] can now be attained. (Adventurer Vendor)

New vendor in Hrukk, Claudia’s Workshop.

Various new treasure chests in some areas.

Four new bosses.

New Zone “Tainted Laboratory”.

New Zone “Hall of the Fallen”.

Now 16 total save slots.

New Crew Member Daemahn.

New Achievements.

Changed

Teachings of Lifeblade changed to a passive Key Item.

Increased cold damage from frozen areas on Veteran difficulty and Higher.

How much mana cost scales with Soul level for most spells.

[Angel Sapphire] added to Angel Soldier loot table.

[Demon Ruby] added to Assassin loot table.

Expanded some of the smaller zones.

Multiple changes for Azudor/Dhistahn mine battle and rewards.

Slightly increased Luck required to level up [Fate Roulette].

Increased Corruptions Armor/Resist reduction from 15% to 20%.

All damage for player [Fire] magic spells reduced by 30%

[burn] affliction can now stack up to 5x.

Reduced [stun] affliction duration, increased damage taken while stunned.

Various Armor/Resist changes to some enemies.

Updated multiple enemy variants.

Various map changes in Temple zone.

Some passages in the Prison zone modified to account for new zones.

How often Feral Sirens will shield themselves.

Size of [Hurricane Rage] focus finisher now scales with [int].

[Volt Aura] Duration shortened and attack trigger changed.

[Volt Aura] can block Lightning traps and static affliction.

[bolt Jump] spell replaced with new [bolt Shackle] spell.

[Warp Blade] Critical hits will summon a void magic warp blade to strike your target.

Increased Mp cost of [Divine Decoy].

Circumstances under which Zealots will use their Burst counter attack.

Poison trap when using bow and dagger now has 100% chance to cause affliction.

Various tweaks to some bosses behaviors.

True Anemone’s crystals now only recover her shields.

Brizhal attack animation and behavior for better accuracy and range.
Son curioso di vedere come han cambiato il funzionamento di Teachings of Lifeblade, era un accessorio secondario ma quasi obbligatorio per il boss finale e 2 boss opzionali molto tosti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho ricominciato dopo la patch di maggio, già solo la nuova meccanica del doppio salto (che ora è un tradizionale doppio salto fortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cambia l'approcio agli scontri, è in più c'è un ribilaciamento generale che lo rende ancor più piacevole.

Ribadisco, giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kal1m3r0 MI sa comuqnue che lo dovrò mettere in pausa per un pò, ho problemi di RAM (ho avuto l'errore Unexpected kernel mode trap, i driver non possono essere dato che l'ho formattato da pochi giorni, ergo ad esclusione sono per forza le RAM) , prima di Gennaio non posso comprare nulla. :asd:

Ah, un altra cosa Kal1m3r0 , ma esiste un modo per redistibuire gli skill point sull abilità?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io di questo gioco ricordo solo che al primo boss (uno che faceva la barriera ed era bello alto) le avevo prese abbastanza :asd: (difficoltà hard, pg da combattimento). Però ci ho giocato un bel po' di anni fa, forse 3 o 4, magari adesso sono più bravo.

Credo di averlo ottenuto da uno dei primissimi humble bundle.

Sent from Tapatalk

Kal1m3r0 io ora sto così, ma il liv. 20 è il massimo?
6eb907745fff2336df251a0ce627b5ba.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Finito in poco più di 10 ore, gran bel gioco, nulla da dire, ho delle critiche da fare su certe scelte, come ad esempio alcuni nemici sbilanciati e più forti di certi boss, un level design che a tratti è davvero non ben pensato, con salti da pixel perfect, quando poco dopo c'erano salti molto più semplici, alcuni shortcut sarebbero stati molto più comodi, per il resto il gico diverte e lo fa molto bene, pad alla mano è una goduria, ottime OST e storia carina, ma nulla di originale.
Nel complesso un gran bel titolo, da 8 per quel che mi riguarda.
Spero in un seguito visto il finale. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro