PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ho bisogno di vostro consiglio (soprattutto di chi già mi conosce): non so se prendere questo gioco! Non fiondatevi subito sul consiglio "prendilo, è un giocone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ascoltate prima bene il rapporto che ho avuto finora con questo titolo:

Alle primissime anteprime resto colpito (COLPITISSIMO) dal fantastico design e dallo stupendo stile grafico, ancor più colpito dal fatto che sia un JRPG, il mio genere preferito in assoluto per chi non lo sapesse!

Mi dispiace però appurare che si tratti di "bang-bang", tanta guerra e fucili insomma! Da amante nato dei JRPG, non posso che odiare gli sparatutto e ogni gioco che me li ricordi seppur vagamente! So già quindi che purtroppo VC non potrà mai piacermi quanto basta per acquistarlo!

Vengo a conoscenza della demo, e decido che sarà questa chance a scegliere se io devo o non devo prendere questo gioco, visto che nel frattempo le recensioni sono state più che positive! Gioco alla demo e... il gioco conferma tutto lo stile che avevo già notato ma... niente, non fa per me!

Passa un mese dall' aver provato la demo e oggi, ci rigioco: scopro che si può provare anche il tutorial... lo finisco e... senza che mi abbia insegnato niente di nuovo... BOOM! AMORE!!!! E' tornata in me quella passione verso questo gioco che avevo provato solo alle prime immagini, quando ancora non sapevo fosse un gioco "di guerra"...

Ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conoscendo la mia storia: può piacermi tanto quanto vale? ... devo prenderlo o no?

Ho bisogno di vostro consiglio (soprattutto di chi già mi conosce): non so se prendere questo gioco! Non fiondatevi subito sul consiglio "prendilo, è un giocone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ascoltate prima bene il rapporto che ho avuto finora con questo titolo:
Alle primissime anteprime resto colpito (COLPITISSIMO) dal fantastico design e dallo stupendo stile grafico, ancor più colpito dal fatto che sia un JRPG, il mio genere preferito in assoluto per chi non lo sapesse!

Mi dispiace però appurare che si tratti di "bang-bang", tanta guerra e fucili insomma! Da amante nato dei JRPG, non posso che odiare gli sparatutto e ogni gioco che me li ricordi seppur vagamente! So già quindi che purtroppo VC non potrà mai piacermi quanto basta per acquistarlo!

Vengo a conoscenza della demo, e decido che sarà questa chance a scegliere se io devo o non devo prendere questo gioco, visto che nel frattempo le recensioni sono state più che positive! Gioco alla demo e... il gioco conferma tutto lo stile che avevo già notato ma... niente, non fa per me!

Passa un mese dall' aver provato la demo e oggi, ci rigioco: scopro che si può provare anche il tutorial... lo finisco e... senza che mi abbia insegnato niente di nuovo... BOOM! AMORE!!!! E' tornata in me quella passione verso questo gioco che avevo provato solo alle prime immagini, quando ancora non sapevo fosse un gioco "di guerra"...

Ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conoscendo la mia storia: può piacermi tanto quanto vale? ... devo prenderlo o no?
E' un'enorme incognita, direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti do un consiglio: controlla i gamestop e gli ebay per vedere se ce l'hanno usato. In questo modo anche se non dovesse piacerti, il danno economico sarebbe minimo...

Io posso dirti una cosa, però. Odio gli sparatutto. Odio l'ambientazione da guerra mondiale. Ma amo Valkyria Chronicles. VC è un gioco a sé, che non si riesce a catalogare e bollare facilmente...

NI! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

VC è un gioco che NON consiglio a chiunque, troppo particolare, troppo fuori dagli schemi per essere inquadrato precisamente (mi riferisco naturalmente al gameplay). Direi che molto dipende dall'importanza che tu attribuisci allo stile (e che non ho ben capito), per quanto mi riguarda già ai primi artwork mi innamorai a prima vista dello stile (e di Selvaria :claudia:) e decisi che lo avrei comprato al D-1, senza conoscere null'altro; se per te lo stile può sopperire ad un gameplay che non ti aggrada pienamente (che però ti invito a riconsiderare, per me il gameplay di Valkyria è semplicemente straordinario) fiondati sull'acquisto, altrmenti pensaci bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: E se perfino Nostradama Izumi è in difficoltà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda sul fatto degli sparatutto siamo daccordo.

Anche io li odio categoricamente, non li posso vedere soprattutto se si parla di prima persona nel giocare (tra l'altro gli FPS sono la maggior parte dei giochi usciti:diabloman::tragic:) Comunque a me piace moltissimo valkiria perchè ha uno stile di gioco e di grafica che non mi fa pensare ad uno sparatutto, non devi per forza accoppare tutti, non vedi sangue, non è in prima persona, devi stare attento ai movimenti e piazzamenti sul campo ecc... La storia poi anche se in inglese è davvero molto bella ed elaborata.

Aprr della storia, ma sull'anime non si sa proprio nulla di nuovo? o magari di un possibile manga...fatemi sapere qualcosa perfavore

ragazzi sapete dove posso trovare una soluzione in italiano?vorrei tanto comprare questo gioco,ma l'inglese non lo mastico bene.sapete se esiste da qualche parte?

Guarda sul fatto degli sparatutto siamo daccordo.Anche io li odio categoricamente, non li posso vedere soprattutto se si parla di prima persona nel giocare (tra l'altro gli FPS sono la maggior parte dei giochi usciti:diabloman::tragic:) Comunque a me piace moltissimo valkiria perchè ha uno stile di gioco e di grafica che non mi fa pensare ad uno sparatutto, non devi per forza accoppare tutti, non vedi sangue, non è in prima persona, devi stare attento ai movimenti e piazzamenti sul campo ecc... La storia poi anche se in inglese è davvero molto bella ed elaborata.

Aprr della storia, ma sull'anime non si sa proprio nulla di nuovo? o magari di un possibile manga...fatemi sapere qualcosa perfavore
Per l'anime non ci sono notizie rilevanti da un pò, ancora niente trailer e solo un generico Aprile per la messa in onda. Cmq puoi trovare tutte le notizie qui: http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=179962 -_-

Il manga è già uscito (in Jap naturalmente) e ci sono 2 serie: la prima, titolata Valkyria Chronicles, segue le vicende del videogioco con qualche piccola variazione; la seconda, Valkyria Chronicles - Wish Your Smile, segue le vicende di due nuovi personaggi, Mintz e Julius, creati appositamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Era così un peccato che la campagna publicitaria per questo titolo fosse così sottovalutata,

è un genere che a mio avviso potrebbe diventare tranquillamente mainstream, così come lo sono diventati i freeroam...

Certo la localizzazione e l'implementazione dei trofei avrebbbero quasi sicuramente aumentato le vendite, spero che

l'anime abbia un gran successo e che il gioco si riveli un comeback player come lo è stato STALKER.

Per me è un capolavoro, e merita anche solo per l'originalità.Anche a me non piacciono per niente gli sparatutto, ma in Valkyria Chronicles non c'è niente che ricordi Gears of War o Call of Duty, assolutamente.

E' un jrpg strategico molto particolare, con missioni sempre diverse tra loro e una storia molto approfondita.

Per quanto sia un gioco bellissimo però non mi sento di consigliartelo a priori, perchè è molto particolare e so che non tutti possono apprezzarlo.

Potresti avere qualche problema a trovarlo, so che è esaurito quasi ovunque.

Per me è un capolavoro, e merita anche solo per l'originalità.Anche a me non piacciono per niente gli sparatutto, ma in Valkyria Chronicles non c'è niente che ricordi Gears of War o Call of Duty, assolutamente.

E' un jrpg strategico molto particolare, con missioni sempre diverse tra loro e una storia molto approfondita.

Per quanto sia un gioco bellissimo però non mi sento di consigliartelo a priori, perchè è molto particolare e so che non tutti possono apprezzarlo.

Potresti avere qualche problema a trovarlo, so che è esaurito quasi ovunque.

NI! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVC è un gioco che NON consiglio a chiunque, troppo particolare, troppo fuori dagli schemi per essere inquadrato precisamente (mi riferisco naturalmente al gameplay). Direi che molto dipende dall'importanza che tu attribuisci allo stile (e che non ho ben capito), per quanto mi riguarda già ai primi artwork mi innamorai a prima vista dello stile (e di Selvaria :claudia:) e decisi che lo avrei comprato al D-1, senza conoscere null'altro; se per te lo stile può sopperire ad un gameplay che non ti aggrada pienamente (che però ti invito a riconsiderare, per me il gameplay di Valkyria è semplicemente straordinario) fiondati sull'acquisto, altrmenti pensaci bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: E se perfino Nostradama Izumi è in difficoltà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' questo il punto! Ho sempre fatto parte di quella fetta di "pochi" che apprezzano giochi atipici (a partire da ICO, che al tempo era DAVVERO per pochi), e credevo che con VC fosse stato lo stesso! Oramai parto prevenuto: appena noto un gioco "inclassificabile" mi ci fiondo su sapendo che mi piacerà... con VC forse mi sbagliavo e la cosa mi spaesa assai! Mi sento "tradito" da me stesso, dai miei gusti...

Comunque... sì, lo stile lo amo come prima, e il gameplay non mi dà problemi... ma è proprio il contesto che non mi dà fiducia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (guerra, carri armati, fucili, riferimenti storici vagamente verosimili...)

...però ho deciso: lo prendo usato appena posso! (e per "appena posso" intendo minimo a maggio... dopo tutti gli acquisti che ho fatto ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

molto strategico, soprattutto più in avanti con i livelli, cmq a me è piaciuto parecchio, soprattutto per la sua unicità e più in generale per quasi tutto, potevano ampliare un pò il numero di classi ( 5 per l'esattezza) però devo dire che in quanto a longevità e diversità dei livelli ne vale veramente la pena.

E' questo il punto! Ho sempre fatto parte di quella fetta di "pochi" che apprezzano giochi atipici (a partire da ICO, che al tempo era DAVVERO per pochi), e credevo che con VC fosse stato lo stesso! Oramai parto prevenuto: appena noto un gioco "inclassificabile" mi ci fiondo su sapendo che mi piacerà... con VC forse mi sbagliavo e la cosa mi spaesa assai! Mi sento "tradito" da me stesso, dai miei gusti...
Comunque... sì, lo stile lo amo come prima, e il gameplay non mi dà problemi... ma è proprio il contesto che non mi dà fiducia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (guerra, carri armati, fucili, riferimenti storici vagamente verosimili...)

...però ho deciso: lo prendo usato appena posso! (e per "appena posso" intendo minimo a maggio... dopo tutti gli acquisti che ho fatto ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Se l'unica cosa che ti preoccupa è il contesto bellico, credo che non ci sia nessunissimo problema. Ovviamente la trama prevede startegie di guerra e cose del genere, ma l'attenzione principale è sempre posta sui personaggi e sulle loro emozioni... Gli scontri militari sembrano quasi di contorno.

O almeno, per me è stato così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Era così un peccato che la campagna publicitaria per questo titolo fosse così sottovalutata,è un genere che a mio avviso potrebbe diventare tranquillamente mainstream, così come lo sono diventati i freeroam...

Certo la localizzazione e l'implementazione dei trofei avrebbbero quasi sicuramente aumentato le vendite, spero che

l'anime abbia un gran successo e che il gioco si riveli un comeback player come lo è stato STALKER.
A Marzo in Jap esce la versione platinum a prezzo budget con inclusi tutti i DLC. Considerando i manga e l'imminente anime non mi stupirei se vendesse molto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma questo gioco ha niente a che vedere col film valkiria?
No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ottima scelta, vedrai che resterai così colpito dalle storie raccontate da dimenticare il contesto della guerra (che poi imho ci sta bene, è una concetto di guerra molto atipico). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

molto strategico, soprattutto più in avanti con i livelli, cmq a me è piaciuto parecchio, soprattutto per la sua unicità e più in generale per quasi tutto, potevano ampliare un pò il numero di classi ( 5 per l'esattezza) però devo dire che in quanto a longevità e diversità dei livelli ne vale veramente la pena.
Più di 5 classi avrebbe reso il gameplay eccessivamente complesso. Al massimo avrebbero potuto rendere il medico giocabile, ma in fondo è meglio così (chi soccorre il medico se esaurisce gli HP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Le classi sono 5 (Scout, Shocktrooper, Sniper, Lancer e Engineer), ma ti sei scordato dei carri armati! ;p

Comunque, sono più che sufficienti (come dice BadBoy), specie visto che tutte le tue truppe sono personaggi singoli e non generici, con Potntial diversi. Ad esempio, Marina e Catherine sono entrambe Sniper, ma i loro potential le rendono molto diverse.

Io l'ho finito da un bel pò e prima o poi lo riprenderò a giocare.

Un valore aggiunto alla strategia sono gli Orders.

Aiutano non poco e ti fanno valutare quando è meglio il loro utilizzo in un determinato momento del gioco.

Senza pensare alle mosse, in questo gioco non si va molto lontano.

Peccato che i lancers e i cecchini non abbiano una risposta al fuoco.

Ma chiedevo troppo.

Io l'ho finito da un bel pò e prima o poi lo riprenderò a giocare.Un valore aggiunto alla strategia sono gli Orders.

Aiutano non poco e ti fanno valutare quando è meglio il loro utilizzo in un determinato momento del gioco.

Senza pensare alle mosse, in questo gioco non si va molto lontano.

Peccato che i lancers e i cecchini non abbiano una risposta al fuoco.

Ma chiedevo troppo.
Vero, ad es. per avere A nelle skirmish hard gli ordini sono indispensabili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Invece riguardo la mancata risposta al fuoco di Lancers e Snipers imho è meglio così, crea maggiori distinzioni tra le classi e sottolinea la natura "particolare" di queste 2 categorie di soldati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro