One/Series Vampire Survivors | GAME PASS | Tides of the Foscari: Disponibile |

Pubblicità
Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,374
LNfMkon.png

INFORMAZIONI:
  • Piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, PC
  • Lista Obiettivi: 159 (1310G)

VIDEO:
Trailer ufficiale data di uscita Xbox

Trailer ufficiale di lancio

IMMAGINI:
apps.1187.14160661575041057.af51c8f8-c3a4-4083-ac92-327aba6e43ea.fecd9299-259e-4b1d-adad-68cb99def737

apps.8009.14160661575041057.af51c8f8-c3a4-4083-ac92-327aba6e43ea.c27ef8f9-d512-4b84-886d-a6641ce7b082

apps.5982.14160661575041057.af51c8f8-c3a4-4083-ac92-327aba6e43ea.a650e935-d225-477f-862b-3a59b168624a

apps.55761.14160661575041057.af51c8f8-c3a4-4083-ac92-327aba6e43ea.c1ce983f-5cac-44d4-815b-2c4b48d8c089

ARTICOLI:

Ultima modifica:
ma veramente c'è gente hyppata per sta roba?:morris2:
Io l'ho provato ieri sera come scritto nel topic del GamePass.

Mi è sembrato subito Risk of Rain, il primo vista la grafica, calato nel mondo di Castlevania (l'autore, un italiano è chiaramente un fan della prima ora della serie).

Ondate di nemici, potenziamenti da scegliere nel corso della partita, fuoco automatico e quindi controllo solo del movimento del personaggio.

Davvero notevole la colonna sonora.

E' da provare visto che si trova sul Game Pass. Ma senza essere abbonati direi che si potrebbe tranquillamente comprare a 3.99 euro (non è un prezzo di lancio ma quello definitivo).

l'ho su steam....è un gioco infognante

pare stupido e molto limitato dalla faccenda che il personaggio possa attaccare solo per orizzontale e in automatico, il primo impatto non è dei migliori, perchè graficamente è datato ma non come stile da' proprio la sensazione di giocare a un gioco vecchio, le sensazioni all'inizio sono proprio da gioco "monco"

poi capisci che i mostri vanno affrontati con un certa cura sfruttando il ritmo del gioco, poi cominciano ad arrivare le ondate, i cristalli li devi raccogliere, sblocchi il potenziamento che ti permette di acquisire altre abilità o altre caratteristiche, nuovi attacchi, i mostri sono sempre più forti, ci sono i "boss" che ti lasciano cadere delle chest che ti permettano di evolvere l'equipaggiamento e via dicendo dando la possibilità a build molto belle e funzionali.

lo scopo è arrivare alla mezz'ora di gioco tra mostri e tutto il resto.

da li inizia il gioco vero, perchè quello che a inizio del gioco pare molto soft in realtà può essere sviluppato tramite shop e tramite potenziamenti, i personaggi sono diversi come diversi sono i loro stili.

alla fine della mezz'ora, se ci si arriva
appare la morte che inevitabilmente ti sconfigge e porta a termine la partita :sisi:

però con i giusti potenziamenti e un pizzico di furbizia si può andare oltre

è un gioco senza troppe pretese ma alla fine è realizzato meglio di quel che può sembrare... io ci sono rimasto sotto 80 ore e nemmeno so' perchè :asd:

su steam ha oltre 700 recensioni utenti e molto positive :sisi:

l'ho su steam....è un gioco infognante

pare stupido e molto limitato dalla faccenda che il personaggio possa attaccare solo per orizzontale e in automatico, il primo impatto non è dei migliori, perchè graficamente è datato ma non come stile da' proprio la sensazione di giocare a un gioco vecchio, le sensazioni all'inizio sono proprio da gioco "monco"

poi capisci che i mostri vanno affrontati con un certa cura sfruttando il ritmo del gioco, poi cominciano ad arrivare le ondate, i cristalli li devi raccogliere, sblocchi il potenziamento che ti permette di acquisire altre abilità o altre caratteristiche, nuovi attacchi, i mostri sono sempre più forti, ci sono i "boss" che ti lasciano cadere delle chest che ti permettano di evolvere l'equipaggiamento e via dicendo dando la possibilità a build molto belle e funzionali.

lo scopo è arrivare alla mezz'ora di gioco tra mostri e tutto il resto.

da li inizia il gioco vero, perchè quello che a inizio del gioco pare molto soft in realtà può essere sviluppato tramite shop e tramite potenziamenti, i personaggi sono diversi come diversi sono i loro stili.

alla fine della mezz'ora, se ci si arriva
appare la morte che inevitabilmente ti sconfigge e porta a termine la partita :sisi:

però con i giusti potenziamenti e un pizzico di furbizia si può andare oltre

è un gioco senza troppe pretese ma alla fine è realizzato meglio di quel che può sembrare... io ci sono rimasto sotto 80 ore e nemmeno so' perchè :asd:

su steam ha oltre 700 recensioni utenti e molto positive :sisi:

Si è il classico prodotto che dopo alcune ore di gioco può aprirsi (tra combo, esperienza di chi gioca e nuovi oggetti) in maniera sconvolgente.

Alcuni passaggi (avrò fatto 2 ore di gioco) sembrano già insormontabili ma ovviamente in prospettiva con gli sblocchi progressivi diventeranno delle sfide più alla portata.

Riguardo allo stile grafico bisogna pensare che è stato sviluppato nel tempo libero da una sola persona (appunto Poncle al secolo Luca Galante, italiano trapiantato a Londra) con pochissimi fondi.

Ho letto altrove che vorrebbe implementare un nuovo motore grafico tempo e fondi permettendo. Io ritengo che allo stato attuale è un grandissimo omaggio alla serie Konami quindi non cambierei engine.

Si è il classico prodotto che dopo alcune ore di gioco può aprirsi (tra combo, esperienza di chi gioca e nuovi oggetti) in maniera sconvolgente.

Alcuni passaggi (avrò fatto 2 ore di gioco) sembrano già insormontabili ma ovviamente in prospettiva con gli sblocchi progressivi diventeranno delle sfide più alla portata.

Riguardo allo stile grafico bisogna pensare che è stato sviluppato nel tempo libero da una sola persona (appunto Poncle al secolo Luca Galante, italiano trapiantato a Londra) con pochissimi fondi.

Ho letto altrove che vorrebbe implementare un nuovo motore grafico tempo e fondi permettendo. Io ritengo che allo stato attuale è un grandissimo omaggio alla serie Konami quindi non cambierei engine.
a me ha intrattenuto molto

ci ho passato ore piacevoli, è quel tipo di gioco semplice ma ben pensato

Anche Phil lo sta giocando :iwanzw:

Pensate come possa sentirsi il nostro connazionale(lo sviluppatore) quando legge il tweet: tra l'altro quella schermata dimostra che abbia spesso diverse ore sul gioco.

stamattina con Imelda Belpaese, acquistando una combinazione di oggetti passivi di attacco, sono arrivato rapidamente all'ondata degli scheletri che non sono purtroppo riuscito a superare.
Forse come suggerisce Phil l'aglio più la 'rebbibbia' bene potenziate potrebbero fare al caso mio

Ragazzi dovete installarlo per forza, è qualcosa di veramente semplice e accattivante, da provare.

Provato oggi grazie al Pass e l'ho voluto comprare dopo due partite. Che droga, mamma mia.

Tra l'altro ha un sacco obiettivi da 5G e come punteggio totale si aggira intorno ai 1200 se non ricordo male.

Oggi torno a dedicargli qualche bella mezz.ora.

E' stato anche nominato ai TGA come Best indie Debut. Votiamolo!!

Io vi chiedo da completo ignorante: ma si gioca joypad o mouse e tastiera o arcade stick?

Comunque è veramente un giocone clamoroso.
Ringrazio tutti per i suggerimenti / consigli e lodi sperticate perché altrimenti non lo avrei mai nemmeno provato visto che di solito questo genere di giochi non mi attira più di tanto ma come avete già detto è bastato provarlo una volta così giusto per vedere com'è e ritrovarsi completamente assorbiti.
Post automatically merged:

Ho solo una domanda:
non l'ho ancora provato su PC, ma mi confermate che il controllo con il joypad è analogico? nel senso non è tipo a 8/16/32 direzioni come se fosse con la croce direzionale o sbaglio?

Ultima modifica:
Comunque è veramente un giocone clamoroso.
Ringrazio tutti per i suggerimenti / consigli e lodi sperticate perché altrimenti non lo avrei mai nemmeno provato visto che di solito questo genere di giochi non mi attira più di tanto ma come avete già detto è bastato provarlo una volta così giusto per vedere com'è e ritrovarsi completamente assorbiti.
Post automatically merged:

Ho solo una domanda:
non l'ho ancora provato su PC, ma mi confermate che il controllo con il joypad è analogico? nel senso non è tipo a 8/16/32 direzioni come se fosse con la croce direzionale o sbaglio?
Eheh tutti gli amici a cui l'ho consigliato prima mi dicevano "che è sta robaccia", mo non giocano ad altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro