UFFICIALE PC Vampire: The Masquerade - Bloodlines

Pubblicità
Su gog bloodlines è in sconto a 5 euro... :)

Comunque sarà il caso di fare una nuova run di bloodlines e redemption

Su gog bloodlines è in sconto a 5 euro... :)

Comunque sarà il caso di fare una nuova run di bloodlines e redemption
Si può moddare per renderlo graficamente al passo coi tempi?

Il gameplay è invecchiato bene o è una roba alla primo Deus Ex che dopo 10 minuti lanci la tastiera fuori dalla finestra?

Si può moddare per renderlo graficamente al passo coi tempi?

Il gameplay è invecchiato bene o è una roba alla primo Deus Ex che dopo 10 minuti lanci la tastiera fuori dalla finestra?
Puoi usare dei reshade, ed usare qualche modello migliorato degli NPC che girovagano per gli HUB, ma considerando che è un titolo che ha la sua età fa il suo dovere ed il livello delle animazioni ed espressioni dei personaggi più importanti sono ancora belle da vedere. Come dico spesso una Jeanette od il Principe Lacroix sono più realistici di un personaggio di Andormeda.

Il gameplay è sufficiente ad essere buoni, ma se chiudi un occhio te lo fai andare bene...le armi da fuoco sono cosìcosì, quelle corpo a corpo sono migliori, i poteri dei clan sono una figata, però.

Nel caso puoi "cheattarlo" facilmente :asd: (con la WESP Unofficial patch - da GoG è inserita in modo nativo - è già inserita la "console" ed è usabile cliccando il tasto sopra tab \ utilizzala, però, dal menù di pausa altrimenti ti freeza il gioco) Ho provato a farlo nel prologo e Jack nel primissimo dialogo ti scopre che hai cheattato e ti fa il cazziatone :asd:

Ho reiniziato Bloodlines e sto giocando con la Clan Quest, nelle statistiche puoi potenziare Bloodheal e Bloodbuff :unsisi:

che ha il primo DE che non va?
Il suo gameplay per i miei canoni è invecchiato malissimo, ha una gestione degli oggetti, una sensazione dei colpi, il movimento... Per tre volte ho tentato di farmelo andare bene ma proprio non mi piace.

Sono arrivato a metà gioco ma temo che lo dropperò. Ci sono aspetti del gioco che amo alla follia ma altri che, veramente, mi fanno cascare i cosiddetti.

Okay, ho deciso di argomentare un attimo che è meglio.
Partiamo dagli aspetti che mi sono piaciuti di questo gioco, niente di inedito nelle mie valutazioni ma vabè.

Sicuramente la costruzione dei personaggi e della trama è a dir poco eccellente, veramente sono anni che non vedevo niente di simile, niente è lasciato al caso; l'atmosfera è imparegiabile ed il mondo di tenebra è reso molto bene. Anche le musiche, per quanto un po' monotone, mi sono piaciute e sottolineano a dovere i momenti giusti.
Il problema è il gameplay che è invecchiato orrendamente, a cominciare da quel movimento da saponetta che mi fa veramente imbestialire per non parlare del combattimento che è appagante quanto guardare un film russo con i sottotitoli in cinese; purtroppo, arrivato a metà gioco, ho iniziato ad avvertire noia nello giocare perché volevo vedere la trama ma il gameplay poco appagante è stato troppo per me. Di solito non ho nemmeno difficoltà a giocare a giochi vecchi ma qui ho deciso di mollare, veramente a malincuore. 

salve!

consigli su dove prenderlo (magari steambile) e sopratutto quali mod applicare???

Penso che sia giunta l'ora di rigiocarli entrambi in vista di Bloodlines 2. :D

The Unofficial Patch is not really a mod, but while the default basic patch mostly only fixes bugs, the optional plus patch, that can be choosen at installation, is like a restoration project, adding a lot missing content, including new quests, levels, weapons, items, characters, dialogue, graphics, models, sounds and original music!

Dite che posso andare con la Plus Patch per una prima run o cambia molto il gioco base?

Vai di nosferatu dopo quella run non tornerai più indietro :nev:
La patch é obbligatoria.

Vai di nosferatu dopo quella run non tornerai più indietro :nev:
La patch é obbligatoria.
Lo so che è obbligatoria, visto che il gioco altrimenti crasha all'avvio :asd:
Chiedevo perché ci sono 2 versioni della patch, una ripristina anche il cut-content e l'altra invece corregge solo i bug

Lo so che è obbligatoria, visto che il gioco altrimenti crasha all'avvio :asd:
Chiedevo perché ci sono 2 versioni della patch, una ripristina anche il cut-content e l'altra invece corregge solo i bug
Anche io ti consiglio la patch base per la prima run. :sisi:
Il problema della versione Plus è lo stesso di moltre altre patch/mod che "ripristinano contenuti tagliati": spesso quei contenuti sono incompleti o basati su poche linee di dialogo rimaste nel codice e di conseguenza buona parte del risultato finale è frutto più della mente del modder che dei dev originali.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro