Cosa c'è di nuovo?

Game Vanquish

  • Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio
Vanquish
Vanquish takes place in the near future where Earth's human population has grown so rapidly that nations are fighting for the scarce remaining resources. The United States of America has attempted to alleviate its energy problems by launching an O'Neill Cylinder space station harboring a solar energy-driven generator to provide them with an alternative source of energy. However, the government of the Russian Federation has been overthrown in a coup d'état by ultra-nationalist forces calling themselves the Order of the Russian Star.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sega

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
Sarai al 70% circa del gioco. Gli ultimi due atti sono più corti. Va bene il feeling arcade e le sfide, ma è stato rushato peggio di rising, devi esserne consapevole prima di avere una cocente delusione :asd:L'adrenalina comunque non cala mai in sto gioco, su quello vai tranquillo :asd:

Fatti pure God Hand prima o poi, pure se fa bruciare gli occhi vederlo su LCD :asd:
Già giocato 2 o 3 anni fa e l'ho amato :asd:

Sì ho notato già che l'atto 4 è durato meno dei primi 3, quindi il 5 pure dura meno? Io mi aspettavo il gran finale :rickds:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
L'ultimo è il più corto. Peró la battaglia finale è tanta roba :asd:

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
Ieri dopo aver finito il gioco ho cominciato subito le sfide, vi faccio un resoconto veloce.

Inizio la sfida 1, muoio 2 volte al quarto round, al che mi ricordo di aver letto qui (due sere fa mi sono riletto tutto il thread) che l'ordine di difficoltà era 6, 4, 1, 5, 3, 2, al che chiudo la prima, comincio la seconda e in 10/11 minuti al primo try la finisco. Allora dico no, io la prima devo farla per prima, la rifaccio e dopo 10/11 minuti al primo try della seconda 'manche' la faccio, sommando ai due tentativi falliti della prima manche sono a 35 minuti complessivi. Vado con la terza e al primo tentativo, in un altra decina di minuti, la faccio. Insomma, dopo 45/50 minuti chiudo tutto contento, pensando che non sono così difficili come si legge in giro.

Prima di uscire avevo un'oretta di tempo al che penso ora provo la 4, che dovrebbe essere la seconda più difficile, vediamo se riesco, dopo 3 tentativi ci riesco e dopo altri 45/50 minuti di gioco chiudo e me ne esco tutto soddisfatto.

Stamattina prima di iniziare a studiare mi sono detto, provo mezz'ora a fare l'ultima e sbloccare la 6. Anche la quinta al primo tentativo dopo 10/15 minuti l'ho fatta. Morale la favola, in tre sessioni, in 2 orette più o meno avevo fatto tutte e 5 le sfide, sbloccando la sesta. Chiudo tutto contento, vado a studiare e alle 12 comincio la 6.

Madonna che sfida puttana, secondo me qui hanno cagato fuori dal vaso. I nemici super potenziati, tutto o quasi distruttibile (pure la colonna centrale mi hanno distrutto), quantità industriali di colpi... dico che hanno cagato fuori dal vaso perché c'è un alzamento ECCESSIVO rispetto alle prime 5 che comunque non sono per tutti ugualmente. Ma poi, non dico di togliere qualche nemico o renderli più docili, ma un minuti di tregua per rifiatare e riaggiustarmi la configurazione dell'arsenale non me la potete dare dato che comunque è una sfida difficilissima? Alla quattro e alla quinta mi date tutto il tempo di preparami e cambiare scenario addirittura qui no? Ok, devi regolarti bene con l'ultimo nemico, ma a volte nella foga dimentico di prepararmi per l'altro round con la conseguenza che mi ritrovo spacciato e con 10 minuti buttati. Comunque devo riuscirci, altrimenti appendo il pad al chiodo :rickds:

Per ora la prima ondata la faccio facilmente, slide di fronte a prendere il laser a ricerca, lo uso per ripulire un po' tutto e Silver Surfer non è un problema, la prima insomma la passo sempre.

Seconda ondata granata ai due punti di respawn e granata flash ai due stormi. L'incognita Boogey con gli attacchi che surriscaldano la tuta a volte mi trovano impreparato ma riesco a superarla l'80% delle volte più o meno.

Con l'ondata 3 iniziano i primi guai, non so come sbarazzarmi di tutti quei Romanov visto che solo uno ha il serbatoio (e infatti lo elimino subito). Poi gli altri riesco ad evitarli ma alla lunga faccio un errorino e la pago, insomma ci metto troppo e quindi molto spesso muoio. Diciamo che la supero il 50% delle volte.

Poi l'ondata 4, che non ho ancora superato. Quanti ninja blu salterini di sta minchia ci sono? Nella sfida 4 li accoppavo con il pompa, ma qui sono troppi, troppo aggressivi e non mi danno respiro.

Qualche consiglio per velocizzare la terza e per come affrontare la quarta?

Sono già a 4 ore in due sessioni, ora ho chiuso e vediamo se fino a stasera ritento o se ne parla domani.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Si le sfide principali sono abbastanza semplici tranne la 4, ma che si fa abbastanza tranquilla anche quella (pure io ci misi pochi tentativi ricordo).

E' tutto nella sfida 6 che si sblocca dopo :asd:

Se guardi i messaggi vecchi (risalenti a circa 2 settimane dopo il D1 del gioco), ci sono i miei post dove scrivevo come ho superato la sfida 6, magari ti sono utili. All'epoca lo erano sicuramente perchè quelli che la avevano superata si contavano sulle dita e non c'era ancora nessun video etc che girava su internet.

Adesso sicuro trovi in giro più consigli/video, ma all'epoca fu stimolante ingeniarsi da solo per trovare il miglior modo xD

A memoria ricordo che nell'ondata 3 dove arrivano i big guys, all'inizio usavo il lancia dischi per decapitarli.

Tentando comunque ce la fai sicuramente. Alla fine la soddisfazione è tanta. Sono passati anni ma ricordo ancora benissimo il suono di quando Sam si surriscalda xD

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
v40nJkq.jpg

SIIIIIII CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Comunque avevi ragionissima Cloud, fatta oggi nel 2018 è stata molto più facile di quando l'hai fatta tu. Sul tubo ci sono proprio tutorial dettagliati che spiegano per filo e per segno cosa fare e come prepararsi. Alla fine le prime due ondate le ho ottimizzate da solo, la terza seguendo il tuo consiglio dello spara-dischi ho adottato la strategia di mozzare le teste, ma ho cambiato orma utilizzando il fucile pesante dato che con il Lancia Dischi non mi trovo proprio. Per la quarta ondata ho seguito un video tutorial: pistola LFE all'inizio sulle palle rotolanti, scatto a destra per eliminare la torretta con il mitra, granata EMP + LFE per disintegrare i robot blu e poi un po' di pulizia. I Cani sono proprio gestibili anche in due, per giunta in forma canina si incastrano ogni 3 x 2. L'ultima ondata di regola è più facile per la mancanza dei robot blu, le palle si eliminano subito con LFE, il problema è l'imprevedibilità e l'aggressività dei 2 Boogey. Penso che nell'ultima parte ci voglia pure un po' di culò, perché se ti va male ti surriscaldano e in due secondi sei morto. Una volta il blu mi si è pure incastrato nel palazzo dietro le scale e lui poteva colpire e io no, fortunatamente era a inizio ed erano tutti e due full vita quindi alla fine non è stata un occasione sprecata per un bug.

Comunque quasi 9 ore in 4 sessioni (approssimativamente 2 + 2 + 2 + 4) quando con gioco base prima run + le prime 5 sfide ci ho messo di meno.

Ora mi faccio una ripulita a Normal per il trofeo di Pangolass e poi penso di stare in discesa, la run a Difficile dopo le sfide non penso darà problemi.

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
mi scuso per il doppio post, ma ora pare andare, così si capisce che ho postato

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
Madò che sfiga, sembrava tutto bello. Stamattina ho perso la mattinata (ho finito mezz'ora fa le ultime missioni dell'atto 4 e l'atto 5, a Facile ovviamente) per prendere tutte le statue, al che inizio subito la partita a Difficile. Salto il messaggio che mi dice se voglio fare il tutorial e lo salto. Dopo il filmato iniziale, si blocca il caricamento e si freeza la console. Riavvio e dati dannegiati. Voglio sperare che sia l'installazione e non il save, reinstallo e niente. Ho perso il salvataggio.

Fortunatamente il danno è controllato, tanto i trofei cumulativi li ho già fatti e ad ogni cosa il gioco riparte da zero con le armi, quindi non ho perso niente. Ho solo perso le 122/122 statue e le 6 sfide fatte. Poi per giunta ieri mi connettevo alle classifiche ma non andavano quindi suppongo che i server siano pure chiusi forse, e comunque oggi ho giocato offline fino a mo, quindi la sfida 6 è stata fatta offline e non si è potuta sincronizzare manco volendo. Fortuna che ho la foto come ricordo e fortuna che non si sblocca nulla :sad:

Di solito quando raggiungo un traguardo importante in un gioco mi faccio una copia di backup, ma qui non ho potuto dato che il save è bloccato e non ho il Plus :sad:

Vabbè dai meglio qui che altrove, il danno è solo morale ma non pratico, mi devo accontentare della foto (e del trofeo). D'ora in poi sempre connesso :sad:

Comunque una cosa del genere mai successa. A seguito di un freeze una volta si danneggiarono i dati dell'installazione ma non il save (Resistance 3), ora proprio il save. Va beh dai basta rimuginarci sopra, ora vado con Difficile più incazzato che mai :sisi:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,758
Reazioni
1,128
Medaglie
15
Madò che sfiga, sembrava tutto bello. Stamattina ho perso la mattinata (ho finito mezz'ora fa le ultime missioni dell'atto 4 e l'atto 5, a Facile ovviamente) per prendere tutte le statue, al che inizio subito la partita a Difficile. Salto il messaggio che mi dice se voglio fare il tutorial e lo salto. Dopo il filmato iniziale, si blocca il caricamento e si freeza la console. Riavvio e dati dannegiati. Voglio sperare che sia l'installazione e non il save, reinstallo e niente. Ho perso il salvataggio.

Fortunatamente il danno è controllato, tanto i trofei cumulativi li ho già fatti e ad ogni cosa il gioco riparte da zero con le armi, quindi non ho perso niente. Ho solo perso le 122/122 statue e le 6 sfide fatte. Poi per giunta ieri mi connettevo alle classifiche ma non andavano quindi suppongo che i server siano pure chiusi forse, e comunque oggi ho giocato offline fino a mo, quindi la sfida 6 è stata fatta offline e non si è potuta sincronizzare manco volendo. Fortuna che ho la foto come ricordo e fortuna che non si sblocca nulla :sad:

Di solito quando raggiungo un traguardo importante in un gioco mi faccio una copia di backup, ma qui non ho potuto dato che il save è bloccato e non ho il Plus :sad:

Vabbè dai meglio qui che altrove, il danno è solo morale ma non pratico, mi devo accontentare della foto (e del trofeo). D'ora in poi sempre connesso :sad:

Comunque una cosa del genere mai successa. A seguito di un freeze una volta si danneggiarono i dati dell'installazione ma non il save (Resistance 3), ora proprio il save. Va beh dai basta rimuginarci sopra, ora vado con Difficile più incazzato che mai :sisi:
ma che sfiga

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35




 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Fortunatamente il danno è controllato, tanto i trofei cumulativi li ho già fatti e ad ogni cosa il gioco riparte da zero con le armi, quindi non ho perso niente. Ho solo perso le 122/122 statue e le 6 sfide fatte. Poi per giunta ieri mi connettevo alle classifiche ma non andavano quindi suppongo che i server siano pure chiusi forse, e comunque oggi ho giocato offline fino a mo, quindi la sfida 6 è stata fatta offline e non si è potuta sincronizzare manco volendo. Fortuna che ho la foto come ricordo e fortuna che non si sblocca nulla :sad:




Quello è un classico, in tanti giochi platinum l'unico in cui andavano le classifiche erano le Turtles. Evidentemente perchè il gioco faceva talmente schifo che hanno poche entry e non hanno problemi a gestirle :asd:

Complimenti per le sfide, io proprio ero negato :asd:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Una remastered la comprerei ad occhi chiusi. Sia di questo che di Rising. E pagherei volentieri anche 70 euro cad.

L'Arcade ormai è un genere in via di estinzione  :tragic:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
L'ho ricomprato (venduto qualche anno fa insieme a un altro bel po' di roba per xbox 360) su xbox 360, visto che la scorsa settimana stava in sconto sullo store. Premetto che l'ho giocato e finito un bel po' di anni fa, forse proprio al d1 o poco più in là, quindi ne conservo un ricordo molto molto sbiadito. Ma merita veramente così tanto? No perché, leggendo vari commenti e recensioni su internet, sembra tipo il messia dei TPS, addirittura parlano meglio di questo che dei due Bayonetta tra un po' :asd:

purtroppo non ricordo praticamente nulla, so che c'ha il gamplay figo e basta, per il resto vuoto assoluto  :rickds:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
L'ho ricomprato (venduto qualche anno fa insieme a un altro bel po' di roba per xbox 360) su xbox 360, visto che la scorsa settimana stava in sconto sullo store. Premetto che l'ho giocato e finito un bel po' di anni fa, forse proprio al d1 o poco più in là, quindi ne conservo un ricordo molto molto sbiadito. Ma merita veramente così tanto? No perché, leggendo vari commenti e recensioni su internet, sembra tipo il messia dei TPS, addirittura parlano meglio di questo che dei due Bayonetta tra un po' :asd:

purtroppo non ricordo praticamente nulla, so che c'ha il gamplay figo e basta, per il resto vuoto assoluto  :rickds:
Si, merita così tanto.

E si, è il miglior TPS della gen a mani basse (vabbè in realtà TPS arcade, non generalizziamo troppo, pure TLOU è un TPS  :ahsisi: ).

E' fatto dagli stessi di Bayo, l'impronta è quella.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,471
Reazioni
6,690
Medaglie
24
L'ho ricomprato (venduto qualche anno fa insieme a un altro bel po' di roba per xbox 360) su xbox 360, visto che la scorsa settimana stava in sconto sullo store. Premetto che l'ho giocato e finito un bel po' di anni fa, forse proprio al d1 o poco più in là, quindi ne conservo un ricordo molto molto sbiadito. Ma merita veramente così tanto? No perché, leggendo vari commenti e recensioni su internet, sembra tipo il messia dei TPS, addirittura parlano meglio di questo che dei due Bayonetta tra un po' :asd:

purtroppo non ricordo praticamente nulla, so che c'ha il gamplay figo e basta, per il resto vuoto assoluto  :rickds:
Che è veramente l'unica cosa che conta in questo gioco :asd: Oltre alle bestemmie che tiri :asd:

L'aspetto narrativo è un pretesto - come in un qualsiasi action puro - per andare avanti e farti combattere nemici sempre più grossi o veloci.

Tra questo, Bayo e Rising Platinum Games creò 3 esperienze ludiche indimenticabili. E non voglio dimenticare Anarchy Reigns o Mad World, titoli minori ma validissimi :unsisi:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Che è veramente l'unica cosa che conta in questo gioco :asd: Oltre alle bestemmie che tiri :asd:

L'aspetto narrativo è un pretesto - come in un qualsiasi action puro - per andare avanti e farti combattere nemici sempre più grossi o veloci.

Tra questo, Bayo e Rising Platinum Games creò 3 esperienze ludiche indimenticabili. E non voglio dimenticare Anarchy Reigns o Mad World, titoli minori ma validissimi :unsisi:
il mio "c'ha il gameplay figo e basta" non voleva essere una critica eh, è che è veramente l'unica cosa che ricordo di questo gioco :asd:

 
Top