Vegetarismo: Sareste disposti a fare il grande passo?

  • Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Offline
[video=youtube_share;KqtH4t9ENrc]


Ammettiamo di essere in stato d'emergenza, sareste disposti a diventare vegetariani?

PS: io attualmente sono carnivoro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hmm ad alcune cose non rinuncerei (principalmente le uova ed il pesce), ma tutto il resto probabilmente sì, specie i latticini che ultimamente ho sostituito a...

alle noci, he sono buonissime :bruniii:

 
Impressionante quanta acqua ci vuole per un hamburger. Sono abbastanza carnivoro anch'io, sarei disposto a rinunciare al nutrirmi di svariati animali, bovini inclusi, però non diventerei mai vegano.

 
:rickds:

In uno stato d'emergenza, lo farei subito.

Lo farei anche adesso perchè mi dispiace per gli animali, ma non ne ho la forza. Purtroppo non riesco a rinunciare alla bontà dei piatti a base di carne. :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vegano mai, però sono disposto a ridurre il mio consumo di carne, cosa che sto cercando di fare.

 
Boh, a mente fredda potrei dire di si, visto che io non sono un appassionato di carne calcolando che mangio solo polli, bovini e maiale, che detto cosi non pare poco, ma conosco molte gente che di carne se ne mangia tipo una decina di specie più di me, quindi non sono neanche esagerato in questo. Più in generale le mie pietanze preferite sono a base vegetale e quindi come ho detto calcolando che di carne non ne mangio moltissima in quanto non amante a parte le solite 3 o 4 cose, potrei anche dire di si a mente fredda, ma non so poi nell'applicazione se ci riuscirei o meno, sarebbe da vedere... certo se fosse indispensabile potrei anche riuscirci o non mi tirerei indietro almeno dal provarci. Poi non mi piace neanche il pesce che è da anni che non mangio :asd:

Di certo vegetariano si potrebbe anche provare insomma, ma vegano mai, perché se mi provate a togliere cose come la mozzarella, un po' di latte o paio di uova allora io quasi mi ammazzo :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Definisci emergenza, direi che siamo già in emergenza, comunque non mi esprimo, sono troppo ipocrita e dipendente dalla carne, vorrei diventare vegano.

- - - Aggiornato - - -

Non potrei mai rinunciare agli arrosticini. :asd:
Buonissimi.

 
Comunque regà, non per niente, ma ha chiesto se diventereste vegetariani, non vegani :asd:

 
non posso rinunciare a: affettati, quindi maiale, carne trita, quindi bovino, e basta direi. beh magari anche il pollo per le cotolette.

 
Comunque regà, non per niente, ma ha chiesto se diventereste vegetariani, non vegani :asd:
Sì beh, se si parla di sostenibilità va bene anche il vegetarianesimo, ma se si rientra anche in una questione etica, bisognerebbe diventare vegani per essere coerenti, il veganesimo poi sarebbe anche più ecosostenibile.

Il tema del discorso è lo spreco alimentare giusto? Secondo me il più grande problema della nostra specie è che oltre ad essere dei cavolo di distruttori senza scrupoli ci riproduciamo troppo e con lo sviluppo scientifico senza limiti abbiamo creato uno squilibrio controproducente, il vero problema è CHE SIAMO TROPPI e saremo sempre di più, il problema è la sovrappopolazione ma è un argomento taboo.

 
Non posso essere vegetariano, adoro il sapore della morte. (Bart Simpson) :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
stasera vado in un posto dove fanno degli hamburger di bufala buonissimi

li mettono con della pancetta e del formaggio fuso :sisi:

di che si parlava?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top