Viaggiare da soli...lo fate?

Pubblicità
Ho sempre viaggiato in compagnia, ma l'anno prossimo, a meno che non trovi qualcuno disposto a partire con me, dovrei andare a Tokyo da solo senza manco sapere il giapponese. La cosa mi affascina e mi spaventa allo stesso tempo. Da una parte potrei fare quello che voglio coi miei tempi, dall'altra credo che morirei di solitudine se dovessi restare più di cinque giorni. Che poi il bello delle vacanze è il divertimento, e da soli non so quanto ce ne potrebbe essere.
Io verso marzo/aprile devo andarci, magari ci si organizza per i cazzi nostri e ci si becca li se i periodi coincidono, si beve qualcosa e se si ha piacere si continua a girare assieme, altrimenti ognuno per gli affari suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si be...no!Viaggiare da solo ok lo farò, ma da barbone o se preferisci "on the road" neanche se mi costringono con la forza. O mi muovo con il mio itinerario e posti prenotati o niente. Non vado a dormire neanche a casa di amici per non fare il barbone...figuriamoci se vado "on the road".
Io viaggio principalmente da solo Comp, andare via con altre persone significa dover accontentare anche loro e sopportare i loro difetti. Mi sta bene nella vita di tutti i giorni, non quando in vacanza. Ho fatto davvero tante mete, sia on the road che a hotel. La domanda fontamentale è: che tipo di vacanza vuoi? On the road no, ma vorresti vedere paesaggi/natura? Irlanda, da solo vai che è una meraviglia. Noleggi una macchina e ti fai la costa sud/est. Vorresti andare a far festa? Praga, Amsterdam. Posti magari più romantici e dall'architettura fantastica? Budapest. Una cultura totalmente differente? Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam. Relax? Egitto, Thailandia (sud per il mare, a nord sta la giungla), Corsica. Di mete e possibilità ne hai a bizzeffe e io sono stato in tutte quello che ti ho nominato, son tutti posti in cui tornerei. Il viaggiare da solo poi è relativissimo. Non c'è stato nessun viaggio in cui io non abbia fatto amicizia con qualche abitante del luogo o turista solitario come me. Ognuno per i fatti suoi, poi ci si beccava in giro quando e se si voleva. Io te lo consiglio molto, un toccasana!

Io verso marzo/aprile devo andarci, magari ci si organizza per i cazzi nostri e ci si becca li se i periodi coincidono, si beve qualcosa e se si ha piacere si continua a girare assieme, altrimenti ognuno per gli affari suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io viaggio principalmente da solo Comp, andare via con altre persone significa dover accontentare anche loro e sopportare i loro difetti. Mi sta bene nella vita di tutti i giorni, non quando in vacanza. Ho fatto davvero tante mete, sia on the road che a hotel. La domanda fontamentale è: che tipo di vacanza vuoi? On the road no, ma vorresti vedere paesaggi/natura? Irlanda, da solo vai che è una meraviglia. Noleggi una macchina e ti fai la costa sud/est. Vorresti andare a far festa? Praga, Amsterdam. Posti magari più romantici e dall'architettura fantastica? Budapest. Una cultura totalmente differente? Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam. Relax? Egitto, Thailandia (sud per il mare, a nord sta la giungla), Corsica. Di mete e possibilità ne hai a bizzeffe e io sono stato in tutte quello che ti ho nominato, son tutti posti in cui tornerei. Il viaggiare da solo poi è relativissimo. Non c'è stato nessun viaggio in cui io non abbia fatto amicizia con qualche abitante del luogo o turista solitario come me. Ognuno per i fatti suoi, poi ci si beccava in giro quando e se si voleva. Io te lo consiglio molto, un toccasana!
Si alcune mete mi interessano molto...tu come hai risolto per i costi? Viaggiare da soli mediamente costa quasi come per 2...hai suggerimenti?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Si alcune mete mi interessano molto...tu come hai risolto per i costi? Viaggiare da soli mediamente costa quasi come per 2...hai suggerimenti?
Ovviamente, ci sono molte soluzioni. Il sempre ovvio booking offre ottime soluzioni, ma anche air B&B mi è stato molto utile. Non so il tuo stile di vita, ma per il mangiare lo street food non è per niente da sottovalutare. In alternativa, mi sono sempre affidato ai consigli degli abitanti del luogo per posti economici e dove si mangi bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente, ci sono molte soluzioni. Il sempre ovvio booking offre ottime soluzioni, ma anche air B&B mi è stato molto utile. Non so il tuo stile di vita, ma per il mangiare lo street food non è per niente da sottovalutare. In alternativa, mi sono sempre affidato ai consigli degli abitanti del luogo per posti economici e dove si mangi bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il mangiare in viaggio non è un problema, essenziale è che ci sia il bagno in camera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ed ovviamente che sia pulito

Ultima modifica da un moderatore:
Il mangiare in viaggio non è un problema, essenziale è che ci sia il bagno in camera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ed ovviamente che sia pulito

Con air B&B trovi gente che ti offre camere a casa propria, non sempre hai il bagno privato però. Su booking invece si, ma è inevitabile andare a spendere un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Apprezzo la proposta, nel caso in cui non riuscissi a portarmi dietro qualche amico (e in tal caso ci andrei di estate) ne terrò indubbiamente conto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Come la vedete una crociera in solitaria?
Non ricordo d'averne mai fatta una in vita mia ma non so quanta "felicità" potrebbe recarti, da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io personalmente le trovo abbastanza noiose, perciò se proprio dovessi non c'andrei da solo...

Non bene, è una delle tipologie di vacanze peggiori da affrontare in solitaria IMHO. Rischi di annoiarti parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stupenda

Non ricordo d'averne mai fatta una in vita mia ma non so quanta "felicità" potrebbe recarti, da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io personalmente le trovo abbastanza noiose, perciò se proprio dovessi non c'andrei da solo...

Non ne farei mai una, onestamente. Molto meglio un viaggio classico.
Voi tre siete mai stati in crociera? Noiosa? Una crociera?

Una settimana al mare è noiosa non una ne due settimane di crociera lo sono.

L'unica vacanza che farei da solo sicuramente è la crociera. Il problema è che costa troppo farla da solo :(

L'unica vacanza che farei da solo sicuramente è la crociera. Il problema è che costa troppo farla da solo :(

Mai, non mi attira minimamente in compagnia, figurarsi da solo. Magari mi sbaglio.

Mai, non mi attira minimamente in compagnia, figurarsi da solo. Magari mi sbaglio.
Ok a te non attira, non l'hai fatta e dici ad un altro che è noiosa? Io ne ho fatte diverse e se potessi partirei domani :(

Ok a te non attira, non l'hai fatta e dici ad un altro che è noiosa? Io ne ho fatte diverse e se potessi partirei domani :(
Non mi pare di aver mai detto che sia noiosa, ho scritto: "Non ne farei mai una, onestamente". Poi, se la vuole fare, ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare di aver mai detto che sia noiosa, ho scritto: "Non ne farei mai una, onestamente". Poi, se la vuole fare, ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione ho confuso i nick...sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Hai ragione ho confuso i nick...sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stupenda

Ho fatto 3 crociere qualche anno fa. Per me la crociera non è noiosa in assoluto, ma rischia di esserlo in solitaria, come ho già detto nel post prima (tolto che in generale è già una pessima tipologia di vacanza secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Cioè non vedo grandi prospettive di divertimento per uno che sta da solo su una nave, specialmente se magari capitano più giorni di navigazione in fila.

Poi ognuno si diverte a modo suo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

) Cioè non vedo grandi prospettive di divertimento per uno che sta da solo su una nave, specialmente se magari capitano più giorni di navigazione in fila.Poi ognuno si diverte a modo suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[/b]
La navigazione da solo forse può annoiare, ma dipende dalla nave. Se vai su una Royal (e non per forza oasis) tra cinema, mini golf, tennis, tornei, pattinaggio su ghiaccio, pattinaggio a rotelle, calcetto, pallacanestro, arrampicate, surf, piscina...ti sfido ad annoiarti. Poi c'è l'animazione che serve proprio a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io mai fatto un viaggio da solo ma penso di riuscire a capire come starei e cosa proverei, personalmente ti consiglio di fare prima un viaggetto tranquillo di 3-4 giorni, magari chessò al mare, se ti trovi bene allora fai qualcosa di serio, altrimenti lasci stare. Secondo me comunque è un'esperienza da provare

E nel caso di una vacanza costosa che gli amici non possono permettersi? Ad esempio un viaggio negli US, in Giappone, Australia.... Cosa fareste tra andare soli e negarvi la gioia di visitare questi bei posti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro