Non capisco, se una persona per millemila motivi non ha il tempo/la voglia di stare dietro a sfide e/o side quest magari troppo lunghe, non può dire di essersi goduto un titolo come BOTW solo perché magari ha voluto giocarsi la ciccia principale e basta? Da che io ricordi, un videogioco nasce come intrattenimento, poi il come, se sia per una sfida ardua o per godersi la storia e basta, dovrebbe essere sempre considerato soggettivo a mio parere.
Più che altro, se io tizio ho voglia di giocarmi l'ultimo titolone del momento (metti Zelda ma può essere anche un BG3 o un Clair Obscure) anche solo per testarlo con i miei occhi, perché non dovrei poter scegliere il metodo (guide su YT per gli enigmi, difficoltà facile o cercare subito build OP) su come approcciarlo se poi quello mi permette comunque di divertirmi/rilassarmi/quello che volete? Anche perché poi parliamo di casi come l'op che non vuole certamente arrivare a poterci fare una recensione approfondita e tecnica ma semplicemente... giocarci

Prendo sempre come esempio Elden Ring dove spesso e volentieri viene magari demonizzato il fare i boss in coop anche al primo try, ma se quello è l'unico modo che ha una persona per riuscire a proseguire... perché no?
Il fatto che ragnofurious senta quasi il bisogno di giustificarsi con noi """hardcore gamer""" un po' mi spiace, perché questa mentalità la vedo spesso anche in giro e magari, la colpa deriva anche da questa mentalità un po' troppo elitaria dove un gioco può essere goduto solo in determinate condizioni. Sarà che anche io ho cambiato completamente mentalità rispetto a prima (tra impegni lavorativi e non, energie che sono nettamente inferiori rispetto a prima che eri più giovane), ma ormai penso che magari ci potrá anche essere un metodo migliore per godersi un titolo ma che, allo stesso tempo, non esista neanche più un metodo sbagliato per godersi lo stesso.