Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque la questione di Vinland già mi fa storcere il naso, da come ne parlano conoscono molto bene la geografia delle zone lì intorno, dove dovrebbe essere sta Vinland secondo loro? sanno già cosa c'è ad est/ovest/sud/nord,

addirittura si sono incontrati con gli indiani  :asd:  
Se sanno benissimo che a Sud c'è pure l'Inghilterra e relativi stati limitrofi, verrà fuori che Vinland è luna specie di valhalla, la forza dell'amicizia/amore o quel che è :sard:   Visto che l'intero manga si chiama Vinland Saga ma che palesemente non è fantasy con location inventate sarà una roba da inseguire per tutta l'opera simil One Piece.
A me fa storce il naso di come certa gente non si prenda due minuti prima di partire in quarta con le critiche e di scrivere su google "vinland". Se lo avessi fatto ti saresti reso conto che si parla dell'isola canadese Terranova. I vichinghi ci sono arrivati per davvero fin la....

:sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
disponibile il vol 21

67497325_2325382040830314_7990497289376366592_n.jpg

Vinland non è una specie di Valhalla :asd: , è un territorio reale https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vinland

A me fa storce il naso di come certa gente non si prenda due minuti prima di partire in quarta con le critiche e di scrivere su google "vinland". Se lo avessi fatto ti saresti reso conto che si parla dell'isola canadese Terranova. I vichinghi ci sono arrivati per davvero fin la....

:sad2:
A parte che non era una critica ma un mero ragionamento geografico senza usare google ma solo le meningi, da come l'hanno spiegata elencando tutti i territori limitrofi, Islanda, Norvegia, Groenlandia, Inghilterra, etc etc, poi hanno menzionato Vinland come un posto che non è nessuno di essi, quando un attimo prima questi gli spiega di come ha incontrato gli indiani, che a rigor di logica sono ben oltre il Canada :asd:  nel mentre il ragazzino se ne esce con la mitologia norrena/quelcheè, da come l'han buttata giù poteva benissimo essere un posto non preciso da raggiungere come scopo principale della serie, come l'esempio che ho fatto con One Piece appunto.

Che i Vichinghi anche in questa serie si siano fatti mezzo mondo settentrionale l'hanno già detto pure nella prima puntata.

di come ha incontrato gli indiani, che a rigor di logica sono ben oltre il Canada :asd:  
Non capisco credi che i nativi americani non fossero presenti in quelle zone? Oltre agli antenati degli inuit c'erano anche popolazioni amerindie come i Naskapi e Beothuk (quest'ultimi estinti da tempo)....

Diciamo che magari potevano far vedere gli indiani "eschimesi" piuttosto di quelli classici da film western.

Diciamo che magari potevano far vedere gli indiani "eschimesi" piuttosto di quelli classici da film western.
I beothuk non erano molto diversi dai classici da film western. Inoltre non si può capire dalle immagine se avevano tratti asiatici o meno. Tenete conto che la serie è ambientata in un periodo caldo del medioevo infatti vinland sta a indicare terra del vino.

Non capisco credi che i nativi americani non fossero presenti in quelle zone? Oltre agli antenati degli inuit c'erano anche popolazioni amerindie come i Naskapi e Beothuk (quest'ultimi estinti da tempo)....
Hanno mostrato il classico indiano da western appunto, immagino che anche per questione climatiche fossero diversi quelli che abitavano in Canada, invece hanno fatto intuire che i Vichinghi fossero arrivati a momenti in Messico  :asd:   e che questa "Vinland" fosse comunque oltre tutto ciò.

Quetzalcoatl vs Jormungad nel finale di stagione.

Scopro solo ora l'esistenza di questo topic. Manga che ormai seguo dall'esordio in italia, i bei tempi del primo anno di università.

Per quanto riguarda l'anime, penso proprio di iniziarlo questo weekend, Prime sta iniziando ad avere senso, assieme a Too old to die young :rickds:

Pareri di chi ha visto i primi episodi?

Scopro solo ora l'esistenza di questo topic. Manga che ormai seguo dall'esordio in italia, i bei tempi del primo anno di università.

Per quanto riguarda l'anime, penso proprio di iniziarlo questo weekend, Prime sta iniziando ad avere senso, assieme a Too old to die young :rickds:

Pareri di chi ha visto i primi episodi?
Probabilmente miglior anime della season.
Difficile scazzino ed arrivino a qualità berserk, la trama è assicurata.

Han tagliato la prima parte e sono partiti subito con il flashback, penso la ripropongano cronologicamente.

C'avevo preso sul clichè

che il padre sarebbe morto per colpa del figlio imbarcato di nascosto :asd:

Tutto abbastanza prevedibile finora, e mi sa che lo sarà fino al prossimo timeskip.

C'avevo preso sul clichè

che il padre sarebbe morto per colpa del figlio imbarcato di nascosto :asd:

Tutto abbastanza prevedibile finora, e mi sa che lo sarà fino al prossimo timeskip.
Anche se non fosse andato così era 

comunque condannato visto che quelli di Jomsborg lo volevano morto. Insomma si è fatto ammazzare per evitare ulteriori future persecuzioni che avrebbero comunque messo a rischio familiari e villaggio. Non è di certo del tutto colpa della presenza del figlio. 

Anche se non fosse andato così era 

comunque condannato visto che quelli di Jomsborg lo volevano morto. Insomma si è fatto ammazzare per evitare ulteriori future persecuzioni che avrebbero comunque messo a rischio familiari e villaggio. Non è di certo del tutto colpa della presenza del figlio. 
Mah per come stava andando lo scontro

finchè non è stato preso d'ostaggio il figlio poteva benissimo uccidere chi e quando gli pare, tanto il problema era solo Floki visto che lo voleva morto solo lui probabilmente e non tutto l'esercito di Jom.

Mah per come stava andando lo scontro

finchè non è stato preso d'ostaggio il figlio poteva benissimo uccidere chi e quando gli pare, tanto il problema era solo Floki visto che lo voleva morto solo lui probabilmente e non tutto l'esercito di Jom.
Beh 

solo floki ovvero il loro comandante :rickds: . Il resto del gruppo non da l'impressione di gente che si fa scrupoli. Thors non voleva ammazzare i "pirati" indipendente dal figlio ostaggio o meno. Non è che se non avessero preso il moccioso come ostaggio sarebbe cambiato molto....

Beh 

solo floki ovvero il loro comandante :rickds: . Il resto del gruppo non da l'impressione di gente che si fa scrupoli. Thors non voleva ammazzare i "pirati" indipendente dal figlio ostaggio o meno. Non è che se non avessero preso il moccioso come ostaggio sarebbe cambiato molto....
Ma Floki è il comandante di una truppa, non è mica il RE :asd:  sarebbe cambiato molto si, sarebbe vivo e non si sarebbe sacrificato, non li avrebbe uccisi ma non si sarebbe mai sottomesso, e l'ha dimostrato durante tutto lo scontro, una superiorità troppo netta al punto da potersi permettere di vincere a mani nude senza fare vittime, non poteva perdere in nessun caso insomma.
Che poi non è che non mi sia piaciuta, è solo un po' troppo clichè.

Non conosco il manga ma ho già una mezza idea di come verrà sviluppato il discorso Askeladd e Thorofin.

Ma Floki è il comandante di una truppa, non è mica il RE :asd:  sarebbe cambiato molto si, sarebbe vivo e non si sarebbe sacrificato, non li avrebbe uccisi ma non si sarebbe mai sottomesso, e l'ha dimostrato durante tutto lo scontro, una superiorità troppo netta al punto da potersi permettere di vincere a mani nude senza fare vittime, non poteva perdere in nessun caso insomma.
Che poi non è che non mi sia piaciuta, è solo un po' troppo clichè.

Non conosco il manga ma ho già una mezza idea di come verrà sviluppato il discorso Askeladd e Thorofin.
Floki è un comandante e in questo caso ha autorità assoluta perchè affidato a lui il compito di far ritornare Thors per la guerra.
Credendo troppo bonario l'approccio di Sigvaldi(Capo supremo degli Joms), Floki ha preso un'azione personale contro Thors, condannandolo a morte come disertore.
L'unico modo che Thors aveva di vivere era arrivare a Sigvaldi prima che gli Joms uccidessero il villaggio e compagnia.
Impraticabile, considerando anche che avrebbe dovuto far una mattanza per arrivare al campo base degli Joms, al massimo poteva chiedere aiuto a Thorkell(altro comandante), che non è il bonaccione della situazione ed avrebbe iniziato una guerra interna contro Floki come minimo.

La sua morte ha evitato molto più di quanto puoi immaginare al momento.

Floki è un comandante e in questo caso ha autorità assoluta perchè affidato a lui il compito di far ritornare Thors per la guerra.
Credendo troppo bonario l'approccio di Sigvaldi(Capo supremo degli Joms), Floki ha preso un'azione personale contro Thors, condannandolo a morte come disertore.
L'unico modo che Thors aveva di vivere era arrivare a Sigvaldi prima che gli Joms uccidessero il villaggio e compagnia.
Impraticabile, considerando anche che avrebbe dovuto far una mattanza per arrivare al campo base degli Joms, al massimo poteva chiedere aiuto a Thorkell(altro comandante), che non è il bonaccione della situazione ed avrebbe iniziato una guerra interna contro Floki come minimo.

La sua morte ha evitato molto più di quanto puoi immaginare al momento.
Per motivi di evoluzione di trama va bene così, ma se

Thors dopo aver sconfitto Askeladd e soci se ne fosse andato di lì vivo, avrebbe raggiunto Sigvaldi, prima o dopo di Floki non avrebbe fatto differenza, comunque il villaggio sarebbe stato al sicuro in quel momento in quanto Floki si stava già ritirando verso la base.

Non è che tutti ce l'avessero con Thors, ma solo Floki portava rancore, insomma poteva andare diversamente si eh.
Volevano dare il solito background che hanno quasi tutti i protagonisti degli shonen a Thorofin.

Per motivi di evoluzione di trama va bene così, ma se

Thors dopo aver sconfitto Askeladd e soci se ne fosse andato di lì vivo, avrebbe raggiunto Sigvaldi, prima o dopo di Floki non avrebbe fatto differenza, comunque il villaggio sarebbe stato al sicuro in quel momento in quanto Floki si stava già ritirando verso la base.

Non è che tutti ce l'avessero con Thors, ma solo Floki portava rancore, insomma poteva andare diversamente si eh.
Volevano dare il solito background che hanno quasi tutti i protagonisti degli shonen a Thorofin.
Ma... che potesse andarsene di li vivo ho i miei dubbi c'erano fior di arcieri sopra di lui, che son stati fermi solo per via del duello, non credo sarebbero stati buoni fosse morto Askeladd o svenuto...
L'unica era un accordo.
E poi non capisco come tu possa equiparare la velocità di navigazione di Thors contro navi da guerra Joms, insomma ok che è estremamente forte ed ha il fortunato come navigatore, ma ce ne passa...
E non è che Floki deve andare al villaggio, lui ordina ad una truppa di andare ad ammazzare un villaggio e quelli partono, ci deve essere qualcuno a difendere, e se lui va da Sigvaldi chi difende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro