Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma... che potesse andarsene di li vivo ho i miei dubbi c'erano fior di arcieri sopra di lui, che son stati fermi solo per via del duello, non credo sarebbero stati buoni fosse morto Askeladd o svenuto...
L'unica era un accordo.
E poi non capisco come tu possa equiparare la velocità di navigazione di Thors contro navi da guerra Joms, insomma ok che è estremamente forte ed ha il fortunato come navigatore, ma ce ne passa...
E non è che Floki deve andare al villaggio, lui ordina ad una truppa di andare ad ammazzare un villaggio e quelli partono, ci deve essere qualcuno a difendere, e se lui va da Sigvaldi chi difende?
Thors era a tanto così da diventare il leader dei pirati di Askeladd, avoja che se ne usciva vivo se avesse fatto sul serio :sard:
Le navi di Floki erano più veloci, ma stavano tornando alla base nella direzione opposta, e Thors sarebbe dovuto arrivare di lì a poco, quindi da Sigvaldi ci sarebbe arrivato comunque prima Thors rispetto qualsivoglia sicario di Floki al villaggio di Thors. Non è che Floki ha già mandato una truppa preventina al villaggio a fare la strage, lui ancora non sa che Thors è morto, la testa gliela devono ancora portare, quindi che fa, sta col dubbio e attacco preventivo a caso? no, poteva benissimo arrivare Thors da Sigvaldi prima di partire con l'attacco al villaggio.

Thors era a tanto così da diventare il leader dei pirati di Askeladd, avoja che se ne usciva vivo se avesse fatto sul serio :sard:
Le navi di Floki erano più veloci, ma stavano tornando alla base nella direzione opposta, e Thors sarebbe dovuto arrivare di lì a poco, quindi da Sigvaldi ci sarebbe arrivato comunque prima Thors rispetto qualsivoglia sicario di Floki al villaggio di Thors. Non è che Floki ha già mandato una truppa preventina al villaggio a fare la strage, lui ancora non sa che Thors è morto, la testa gliela devono ancora portare, quindi che fa, sta col dubbio e attacco preventivo a caso? no, poteva benissimo arrivare Thors da Sigvaldi prima di partire con l'attacco al villaggio.
Thors capo pirata fa scompisciare solo a pensarlo.
Ma se Floki stava alle Far Oer quando son partiti dall'Islanda... come fa a stare dalla parte opposta?
Avoja a pagagliare per i baltici.

Sono in pari con gli episodi dell'anime e per ora sono soddisfattissimo dell'adattamento, è un sogno che si avvera, giusto l'opening non mi fa impazzire e i disegni e le animazioni ogni tanto hanno qualche calo (da Wit Studio non me lo aspettavo), tutto il resto invece è perfetto e adesso che le cose inizieranno a farsi movimentate ci sarà da divertirsi  :superhype:

Ho visto solo i primi 2 episodi, è fedele al manga ?
Si è molto fedele per ora tranne per un cambiamento nell'ordine temporale degli eventi narrati ed un episodio anime original, modifiche che non rovinano il manga anzi  :ahsisi:

Episodio #6

No vabbè i brividi in questa scena, esattamente come quando lessi il manga:

PugwcZW.jpg

X10Yl1P.png
Avrei preferito però che

differenziassero gli accenti dei doppiatori per rendere l'incomprensione linguistica fra danesi e inglesi
Così invece la cosa fa abbastanza ridere  :asd:  Ma ci si passa sopra.

Gli sfondi e i colori di questa serie sono qualcosa di meraviglioso, troppa grazia Wit Studio  :fiore:

Bona, finalmente la parte original è finita.

Ho apprezzato la parte sopravvivenza ma quella combattiva era davvero ridicola.

Ma su Prime Italia escono in ritardo? Mi da l ep5 ancora non disponibile.

ma quella combattiva era davvero ridicola.
Per come è stata animata o per le esagerazioni dello stile di combattimento di Thorfinn?

Ma su Prime Italia escono in ritardo? Mi da l ep5 ancora non disponibile.
Confermo che su Prime Video qui in Italia escono con una settimana di ritardo. Ho appena controllato ed il 5 adesso è disponibile.

A me la opening piace, forse non siete avvezzi al genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eravate truzzi a cavallo del 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No, è semplicemente che non ci azzecca nulla con Vinland.
Sembrano quel tipo di canzoni che si associano ad amv amatoriali.

Comunque la parte finale del sesto me la ricordo molto meglio nel manga, non so se tutto lo sviluppo filler di Thorfinn abbia ridotto l'atmosfera o era proprio la qualità dei disegni.
Il piano finale assolutamente fuori posto a mio parere.

Oddio il villain deforme.

Questo era uno dei primi capitoli del manga, quando ancora non ci stava una chiara direzione e sembrava una shonenata action.

Oddio il villain deforme.
XYWTrG2.png
In effetti adattare i primissimi capitoli del manga solo adesso forse non è stata una buona idea  :rickds:

Altro buonissimo episodio comunque, disegni e animazioni si sono standardizzati su una qualità media oramai, ed è un peccato, mentre la CG imho è usata benissimo (le sequenze in prima persona).

E siamo finalmente al ponte.

Devo dire che ne sta uscendo un adattamento piuttosto decente.

Ma soprattutto a lui  :ivan:

01h9h13.jpg

A me per ora come adattamento sembra ben più che decente, si stanno prendendo tutto il tempo necessario e non era affatto scontato.

Episodio #9

Vinland Saga Naruto Edition  :asd:  Il combattimento mi è davvero piaciuto, e adesso le cose si faranno interessanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro