Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Visions of Mana | Disponibile

Visions of Mana | Estate 2024
Una nuova avventura inizia in Visions of Mana, il primo capitolo della serie principale Mana in oltre 15 anni! Immergiti nella vivace grafica di questo stupendo mondo, in cui il potere della natura si combina con le caratteristiche elementali del mana per dare vita a un ricco ecosistema. Visita luoghi incantati, con transizioni quasi prive di interruzioni in uno scenario semi-aperto tutto da scoprire. Preparati a battaglie intense e multidimensionali per arricchire la tua esperienza di combattimento. Usa la magia degli Elementals per esplorare a piacimento questo vasto mondo! Storia: A Tianeea, il villaggio del fuoco, tutti si stanno preparando a celebrare l'arrivo della Fata e la nomina di un "Alm". Ogni quattro anni, gli Alm vengono scelti in tutto il mondo per raggiungere il Tree of Mana e rinvigorirne il flusso di mana. Per proteggere gli Alm nel loro pellegrinaggio, vengono scelte anche delle Soul Guard. Val è una di queste guardie. Nel giorno dell'arrivo della Fata, Val porta al festival la sua amica d'infanzia. Mentre il sole tramonta, tutti gli astanti trattengono il respiro, covando la speranza di essere scelti come Alm. La Fata discende infine su a sua amica, nominandola Alm del fuoco. Gli abitanti del villaggio salutano i due, pregando per il loro successo mentre li guardano partire per un'avventura unica.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,844
Medaglie
15

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,621
Medaglie
9
Al di là di tutto comunque ho fatto 6 ore.
Titolo palesemente "piccolo" ma dalla grande qualità artistica!

Un "piccolo" gioiellino che spero abbia il successo che merita, così che questo brand possa continuare a vivere, soprattutto in questo periodo di GaaS senz'anima e tristi chiusure.

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,950
Medaglie
6
Certo che i commenti tranchant sulle aziende cinesi fanno ridere il doppio di fronte allo stato dell'industria e dei licenziamenti di massa di tutte le major negli ultimi 18/24 mesi :rickds:

Decisione che probabilmente era stata presa già dal ridimensionamento di mesi fa, bruttissima storia.
Ma infatti il problema non è che sono i cinesi in quanto tali, è che in un angolo di mondo che finora si era dimostrato abbastanza virtuoso e in controtendenza con i recenti layoff di massa (Miyazaki si espresse veementemente contro, Capcom ha alzato gli stipendi oltre la percentuale d'inflazione, Nintendo continua ad assumere e tra qualche anno finiscono il loro nuovo edificio a Kyoto) le uniche eccezioni vengono per lo più da proprietà straniere (Microsoft e Tencent) :asd:.

Poi boh, col successo di vari giochi cinesi recenti penso che in futuro la loro strategia sarà di investire più in team locali che all'estero.

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,007
Medaglie
24
Ma infatti il problema non è che sono i cinesi in quanto tali, è che in un angolo di mondo che finora si era dimostrato abbastanza virtuoso e in controtendenza con i recenti layoff di massa (Miyazaki si espresse veementemente contro, Capcom ha alzato gli stipendi oltre la percentuale d'inflazione, Nintendo continua ad assumere e tra qualche anno finiscono il loro nuovo edificio a Kyoto) le uniche eccezioni vengono per lo più da proprietà straniere (Microsoft e Tencent) :asd:.

Poi boh, col successo di vari giochi cinesi recenti penso che in futuro la loro strategia sarà di investire più in team locali che all'estero.
Beh oddio, ci sono post che dicono letteralmente questo :asd:

Sicuramente l'industria giapponese è stata colpita in maniera decisamente marginale rispetto ad altre realtà, anche per un discorso culturale che ha portato alcune aziende a crescere in maniera estremamente organica. Senza contare che licenziare è proprio materialmente più difficile per una serie di leggi e tutele per i lavoratori. Poi il pericolo sta sempre dietro l'angolo, Miyazaki può essere contrario sino a quando Kadokawa non gli dice di tagliare.

/OT

Dandylion

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
376
Medaglie
7
Spiace per gli sviluppatori ma ... meno soldi e interessi hanno in Giappone, queste compagnie, meglio è :sisi:
Post unito automaticamente:

Non so perché ero convinto che Nexon fosse una filiale di Tencent :hmm:
Tencent ha partecipazioni in Krafton, forse ti eri confuso con quello (sempre coreani)

Delawyn

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
15 Ott 2015
Reazioni
51
Medaglie
4
E ovviamente niente italiano.
Sempre con la scusa "eh i costi sono alti, in Italia vende poco perché si preferisce fifa, eh siamo nel 2024 impara l'inglese".
Pazienza, un gioco che mi sarebbe piaciuto giocare, sembra interessante

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,621
Medaglie
9
E ovviamente niente italiano.
Sempre con la scusa "eh i costi sono alti, in Italia vende poco perché si preferisce fifa, eh siamo nel 2024 impara l'inglese".
Pazienza, un gioco che mi sarebbe piaciuto giocare, sembra interessante

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Ha un inglese talmente elementare che è come se fosse in italiano :asd:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,518
Medaglie
10
Finito il capitolo 4 e a quanto pare questo capitolo è un sequel di..

Legend of Mana

Tutto figo finora, ho 6 Vessels e mi diverto a provarli sui vari personaggi.

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,621
Medaglie
9
Finito il capitolo 4 e a quanto pare questo capitolo è un sequel di..

Legend of Mana

Tutto figo finora, ho 6 Vessels e mi diverto a provarli sui vari personaggi.
Ma mi ha doppiato :rickds:
Io sto ancora al secondo capitolo. Ho appena incontrato
Undine

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,518
Medaglie
10
Eh sì sto un po' rushando perché poi arriva un periodo pieno e non voglio accumulare. Le sidequest le sto saltando, a parte quelle che proprio sono sul mio cammino, il backtracking lo farò quando mi daranno la bestia volante (perché me la danno, come in ogni Mana).
Poi la storia mi ha preso parecchio, dopo un certo colpo di scena il tono della storia cambia totalmente e quindi ora ho maggior curiosità di sapere come continua, senza quello probabilmente andrei più lentamente.

Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25

kigeki

Professionista
LV
2

Iscritto dal
24 Mag 2011
Reazioni
871
Medaglie
7
Eh sì sto un po' rushando perché poi arriva un periodo pieno e non voglio accumulare. Le sidequest le sto saltando, a parte quelle che proprio sono sul mio cammino, il backtracking lo farò quando mi daranno la bestia volante (perché me la danno, come in ogni Mana).
Poi la storia mi ha preso parecchio, dopo un certo colpo di scena il tono della storia cambia totalmente e quindi ora ho maggior curiosità di sapere come continua, senza quello probabilmente andrei più lentamente.
Com'è la difficoltà? Ci sono dei livelli da selezionare?

Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,518
Medaglie
10
Si ce ne sono 3 e puoi cambiarla in qualsiasi momento. Io lo sto giocando a normal e la trovo adeguata. Forse sono giusto un po' generosi con i soldi, ne ho sempre in abbondanza per pendere tutto, ma c è comunque il limite di oggetti che puoi usare in battaglia quindi meglio così che uno sbilanciamento totale.

Ultima modifica:

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,473
Medaglie
9
izumi1988 HotaRu raga alla fine vi sta piacendo?Mi è salita una certa scimmia e ho la possibilità di prenderlo da un privato a 50 bombe.Me lo consigliate?

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,621
Medaglie
9
izumi1988 HotaRu raga alla fine vi sta piacendo?Mi è salita una certa scimmia e ho la possibilità di prenderlo da un privato a 50 bombe.Me lo consigliate?
Tantissimo!
Non posso parlare di sorpresa perchè venendo da Trials mi aspettavo un prodotto molto valido, ma sta comunque superando le mie aspettative.

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,473
Medaglie
9
Tantissimo!
Non posso parlare di sorpresa perchè venendo da Trials mi aspettavo un prodotto molto valido, ma sta comunque superando le mie aspettative.
Mi hai convinto e ho appena completato l'acquisto su ebay.A quel prezzo direi che ci puo stare... ;)
Grazie, Izumi!

Pubblicità
Pubblicità