Switch Visual Novel e Avventure Narrative su Switch

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Il primo aveva una bella OST. :bruniii:

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Comunque
garanzia sempre sempre ? Zero Time e End Club non sono tanto d'accordo. :draper:
Ma sicuramente sono diventato suo appassionato anch'io grazie a Insomnium :sisi:
Zero Time a me è piaciuto in realtà....Sotto a VLR e MOOOOLTO sotto a 999, ma è stata una bella conclusione alla saga.
End World mai giocato invece
 
Zero Time a me è piaciuto in realtà....Sotto a VLR e MOOOOLTO sotto a 999, ma è stata una bella conclusione alla saga.
End World mai giocato invece
ZTD non è una schifezza, ma insomma appunto molto sotto agli altri, e davvero parte per la tangente diventa quasi uno di quegli anime e manga psicologici esagerati e fatti malino, il fatto che questa sia la conclusione della trilogia fa molto storcere il naso, ecco, anche se ha forse tra gli enigmi migliori tra i 3.
Comunque stessa identica classifica dei 3. :ahsisi:

World End è sufficiente, alla fine vuole essere una specie di Goonies in salsa Uchikoshi e Jappa, molto leggero e anche ingenuo se vogliamo, appunto però da chi c'è dietro ci si aspetta altro, e le fasi ludiche sono di un mediocre assurdo. Niente di terribile, però niente di estremamente consigliato, anche se si è fan, non c'è molto.
 
Fatto il primo finale di AI 2, la route di Ryuki "continuando dritto"

solito intripposissimo Uchikoshi. Per ora promosso in pieno. :asd: Unica cosa che non mi piace è il gran riciclo di personaggi e location del primo.
 
Ragazzi ma Persona 5 lo mettiamo qui dentro?
 
Finito AI2

Il plot twist finale non delude, come da tradizione di Uchokoshi, così come tutti gli arzigogoli e le finezze della trama e della flowchart.
Forse mi è piaciuto ancora di più del primo, per quanto non abbia apprezzato particolarmente Ryuki.
 





The SixthAxis: 10
Waytoomanygames: 9,5
Amantecod: 9
Switch Mania: 9
Wepc: 9
Switchaboo: 9
GamesScore: 8,3
The-pixels: 8
Multiplayer.it: 8
videogiochi.com: 8
Checkpoint Gaming: 7
Euro.gamer.Italy: 7
Geekyhobbies: 7






 
Giocato e finito su PC (usando un controller), mi permetto di postare qui giusto per lasciare un commento da qualche parte :asd:

Per me è un grandissimo 'sì', a patto di essere consci di andare incontro un gioco che fa dell'atmosfera il suo punto forte. I puzzle sono generalmente semplici dall'inizio alla fine (non sono mai ovvi, intendiamoci, ma diciamo che sono comunque lungi dall'essere del livello 'voglio spararmi' di alcune avventure grafiche classiche) e le informazioni sono comunicate solo in modo totalmente visivo (disegni e simboli), anche perché i personaggi parlano con un gibberish e non c'è alcun testo o dialogo intellegibile.
Fatta questa premessa: visivamente è un cappero di gioiello, sembra veramente di guardare una serie animata tipo Gravity Falls o (sopratutto) Hilda a momenti, e a livello di atmosfera il gioco funziona tranquillamente, sia in termini di humour che dello stile delle ambientazioni visitate. Mi dispiace solo che duri relativamente poco, di materiale per farlo durare un po' di più secondo me c'era, ma va bene anche così.
 
H2x1_NSwitchDS_MinekosNightMarket_image1600w.jpg

Un appassionante gioco d'avventura e simulazione commerciale in cui ti capiterà di creare manufatti, mangiare un sacco di prelibatezze e allevare decine di gatti.
Vestirai i panni di Mineko, una curiosa ragazzina appena arrivata in una nuova casa su un'isola dall'atmosfera giapponese, alle pendici del monte Fugu. Gli abitanti dell'isola venerano il Gatto-Sole Abe. Un personaggio ritenuto leggendario, che però negli ultimi tempi sta seminando il caos sull'isola, visti i suoi numerosi avvistamenti. Scopri i segreti del villaggio mentre ti dedichi alle tue attività quotidiane: dovrai svolgere vari incarichi, districarti in bizzarre missioni e realizzare oggetti peculiari per il Mercatino notturno settimanale!



Sviluppatore: Meowza Games
Editore: Humble Bundle
Genere: Avventura
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese


Immagini
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Video






tranquillo.gif
 
Questo lo avevano annunciato al lancio di Switch o poco dopo. Incredibile come sia ancora nel limbo
 
Era ora che mettessero da parte Danganronpa, almeno per un po'.
Quanto mostrato mi ispira un casino, il potenziale è immenso.
 
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