Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
meh, mi lascia un pò perplesso tutta questa incertezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potrebbero anche scoppiare dopo aver ricevuto tutta la grana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

leggi bene, ho scritto SUB eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifci mancherebbe altro che ora mi sciroppi una novel doppiata in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma morale per prendersi sta copia fisica dove bisogna sganciare la grana? e quanta?

non ci ho capito una fritola di sto kickstarter.. in pratica do loro i miei soldi nella speranza che prima o poi, in un futuro incerto, me la spediscano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è un azzardo un pò troppo lolloso dato che di fatto devono ancora cominciare a lavorarci su? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

meh, mi lascia un pò perplesso tutta questa incertezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpotrebbero anche scoppiare dopo aver ricevuto tutta la grana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lol scusa avevo inteso male:asd:

Guarda ci sono centinaia di kickstarter in corso e non mo hai letto in giro di problemi, anzi.. conoscono alcuni qui sul forum che hanno finanziato svariati progetti:sisi: tieni conto poi che il circuito dei pagamenti avviene attraverso amazon.com quindi hai una grossissima garanzia:leon:

Per la retail devi scegliere la donazione di 50$ ai quali verranno aggiunti 10$ di spedizione per un totale dell'equivalente di circa 48€. I soldi non te li prendono finchè il kickstarter non raggiunge il termine (in questo caso il 9 gennaio 2015).

Personalmente è la seconda volta che partecipo ad un progetto kickstarter, la prima è stata a giugno 2013 con il secondo episodio di Little Witch Academia che finì raggiungendo circa il 400% del minimo richiesto e data d'uscita per il 2015:ahsisi:

Ma i problemi ci sono stati eccome, il punto è che qui il rischio è tipo azzerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove si rischia è su giochi da sviluppare completamente ad opera di gente incapace (= newbies) e che hanno raggiunto il budget di poco.

lol scusa avevo inteso male:asd:
Guarda ci sono centinaia di kickstarter in corso e non mo hai letto in giro di problemi, anzi.. conoscono alcuni qui sul forum che hanno finanziato svariati progetti:sisi: tieni conto poi che il circuito dei pagamenti avviene attraverso amazon.com quindi hai una grossissima garanzia:leon:

Per la retail devi scegliere la donazione di 50$ ai quali verranno aggiunti 10$ di spedizione per un totale dell'equivalente di circa 48€. I soldi non te li prendono finchè il kickstarter non raggiunge il termine (in questo caso il 9 gennaio 2015).

Personalmente è la seconda volta che partecipo ad un progetto kickstarter, la prima è stata a giugno 2013 con il secondo episodio di Little Witch Academia che finì raggiungendo circa il 400% del minimo richiesto e data d'uscita per il 2015:ahsisi:
ho tempo fino a gennaio per decidermi dunque?

buono, ci penso su :kep88:

Ma i problemi ci sono stati eccome, il punto è che qui il rischio è tipo azzerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDove si rischia è su giochi da sviluppare completamente ad opera di gente incapace (= newbies) e che hanno raggiunto il budget di poco.
Bè si mi pare ovvio:asd:

ho tempo fino a gennaio per decidermi dunque?buono, ci penso su :kep88:
yes:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Aggiornalmento Clannad kickstarter

Stretch goal discussions #3
We wanted to quickly update everybody on the stretch goals we are considering. Here is the list we have compiled so far based on backer feedback:

Ports

HD assets

Extra scenarios from the ps3/vita version
Good:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno aggiunto un paio di stretch goal.. niente console port però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

https://www.kickstarter.com/projects/sekaiproject/clannad-official-english-release/posts

The long awaited stretch goals update!

So you guys already smashed through the first stretch goal!

HD Assets - $200,000

First off, congratulations and thank you all for smashing through the first stretch goal before we could even put it up. We had our hands full working everything out because you were all so awesome! Regarding the assets, VisualArt's/Key currently has them at 1280x960, however we're asking them to process it to 1280x720 for proper widescreen support.

Next is:

Side stories from the PSP/Vita/PS3 - $320,000

Why the huge jump? We'll be getting an entirely new package design from GotoP!! On top of this, since the assets for the side stories were created by external partners of VisualArt's/Key, we need to pay for the licenses for that material. We also have to cover the costs for the voice talents employed for the side stories. We felt that since we already have the voice license for CLANNAD, including the voice licenses for the side stories was something that had to happen.

What are the side stories? They are a collection called "Hikari Mimamoru Sakamichi de", it started out as a series of drama CDs which was made into a game for the PSP in 2008. It was later made available as DLC for the PS3 in 2011. We will be porting it back to PC for everyone to enjoy.

If you want to pledge for this ahead of time, you can add $25 for a digital version and add $30 to get the physical version. Also, anyone who is at the $1,000 and $7,000 tiers will automatically get these bonuses included into their pledge.

Our next stretch goal is:

All-new CLANNAD anthology manga - $380,000

We'll be cooperating with a lot of amazing talents to create an all new CLANNAD anthology manga that will be released in the West before it'll even be released in Japan!

If you want to pledge for this ahead of time, you can add $12 for a digital version and add $15 to get the physical version. Also, anyone who is at the $1,000 and $7,000 tiers will automatically get these bonuses included into their pledge.

Finally, more $1,000 tiers! We can unlock 5 more. We're trying to figure out a fair way to approach the 5 slots by unlocking 1 or 2 at a time over a course of a day. We will post further information about that at a later date.

Oh and one last thing, PayPal support will be online at the end of this week!
Long story short:

-side stories come DLC acquistabile sia in DD che retail

-un anthology manga (tribute manga that is done by a group of artists selected to contribute stories) sia DD che retail

-stanno discutendo se tenere la risoluzione originale di 1280x960 o passare ai 720p anche se gli artwork verranno tagliati..

Secondo me non è stata una buona mossa.. avrebbero dovuto dare priorità ai portin su console come tantissimi chiedono:asd: alla fine chi vuole giocarlo su pc ha probabilmente già partecipato al kickstarter:asd:

Well, c'è ancora tempo:sisi:

Altro update per il kickstarter di Clannad..

After reading comments and knowing the limitations of the engine we have, we can only support one resolution and will be sticking with the original 4:3 of 1280x960. Additionally "Hikari Mimamoru Sakamichi de" (CLANNAD side stories), the assets we have for it is also 1280x960 so it would fit well with this decision.
Regarding ports, sorry we can only do PC for now. It is important that we focus on making sure the English release of CLANNAD for PC will be the best release possible so we do apologize that those requests could not be fulfilled.

Regarding the stretch goals not being on the front page, we had been waiting on assets that could be used for the update before doing so. Thankfully, we just received said assets so we will be making additional updates very soon.
That's too bad:sadfrog:

Ma tecnicamente qualche versione console c'è già o sbaglio? Me pare che na versione vita ci sia. A quel punto non basterebbe sondare il terreno e mettere la traduzione che già Stan facendo per la versione PC?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

E' uscito pure su tostapane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I problemi sono burocratici: per pubblicare su console devi avere l'approvazione della HH (anche su Steam ma lì il mercato ha già una piccola base e con greenlight possono farcela facilmente) e devi pagare delle royalties alla HH per ogni copia venduta.

E' uscito pure su tostapane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I problemi sono burocratici: per pubblicare su console devi avere l'approvazione della HH (anche su Steam ma lì il mercato ha già una piccola base e con greenlight possono farcela facilmente) e devi pagare delle royalties alla HH per ogni copia venduta.
Ecco, questo non lo sapevo :/

Bè se aggiungessero il goal dei port su console le offerte schizzerebbero alle stelle:sisi:
Non possono, Sony non ha la volontà di far arrivare visual novel senza gameplay fuori dal Giappone. L'hanno detto più volte, infatti sono arrivati Danganronpa, Virtue's Last Reward ed altri giochi che hanno un gameplay, ma Clannad per loro è qualcosa che non venderebbe. Secondo me nemmeno questi ottimi risultati del kickstarter servono per convincerli.

Bè se aggiungessero il goal dei port su console le offerte schizzerebbero alle stelle:sisi:
Ne sei sicuro? A parte qualche consolaro irriducibile penso che ci si possa tutti "accontentare" di una release su PC, tanto parliamo di un genere che puoi giocare anche con un notebook di 10 anni fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non possono, Sony non ha la volontà di far arrivare visual novel senza gameplay fuori dal Giappone. L'hanno detto più volte, infatti sono arrivati Danganronpa, Virtue's Last Reward ed altri giochi che hanno un gameplay, ma Clannad per loro è qualcosa che non venderebbe. Secondo me nemmeno questi ottimi risultati del kickstarter servono per convincerli.
Ma a volte anche con il gameplay, Sakura Wars 1+2 su PSP era stato licenziato ma non se ne fece nulla perché SCEA non diede il nullla osta per pubblicarlo.

Che poi anche su steam non è tanto diverso, solo che lì hanno greenlight e la fanbase può forzare la mano per farlo pubblicare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ne sei sicuro? A parte qualche consolaro irriducibile penso che ci si possa tutti "accontentare" di una release su PC, tanto parliamo di un genere che puoi giocare anche con un notebook di 10 anni fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè era il goal più richiesto in assoluto:sisi: e quei consolari irriducibili sono veramente tanti:leon: dopotutto chi vuole la versione PC ha già sganciato mentre chi vuole quella console l'avrebbe fatto solo se avessero messo il goal:sisi:

Non a caso la cifra delle offerte praticamente sta fissa da 2 settimane:asd: gli ultimi goal non hanno riscosso successo:asd:

Personalmente avrei preferito una versione console, non mi ci trovo a videogiocare su pc:asd: ma nonostante questo voglio sponsorizzare il loro progetto:sisi:

Un conto è preferire giocare su console (lo preferisco anch'io), un altro è giocare solo su console. Gli irriducibili che lo prenderebbero solo su console quanti saranno? Imo non molti.

Un conto è preferire giocare su console (lo preferisco anch'io), un altro è giocare solo su console. Gli irriducibili che lo prenderebbero solo su console quanti saranno? Imo non molti.
In effetti quelli che lo prenderebbero solo su console non devono essere molti, però sarebbe una comodità non indifferente

Qualcuno che sta guardando l'anime di Grisaia, mi chiarisca una cosa...ma fa così schifo/è così diverso dalla VN? No perché ero rimasto un po' indietro, mi sono visto 5/6 e ho lurkato il forum su MAL...e praticamente sono TUTTI a sputtanarlo e citarlo come best commedia dell'anno. Io boh, a me sta piacendo al di là dell'essere troppo affrettato e cambiare tono troppo spesso :morristend:

No, perché in base a quello che mi dite potrei inserirlo nella lista delle VN da recuperare visto che mi pare sia una delle più apprezzate.

Qualcuno che sta guardando l'anime di Grisaia, mi chiarisca una cosa...ma fa così schifo/è così diverso dalla VN? No perché ero rimasto un po' indietro, mi sono visto 5/6 e ho lurkato il forum su MAL...e praticamente sono TUTTI a sputtanarlo e citarlo come best commedia dell'anno. Io boh, a me sta piacendo al di là dell'essere troppo affrettato e cambiare tono troppo spesso :morristend:
No, perché in base a quello che mi dite potrei inserirlo nella lista delle VN da recuperare visto che mi pare sia una delle più apprezzate.
Come un po' tutti gli adattamenti delle visual novel, hanno saltato molte scene, hanno tolto i romance con le ragazze e vanno ad una velocità immensa, questo vuol dire che i personaggi non vengono approfonditi a dovere e le situazioni risultano con un impatto minore. In realtà io dopo l'adattamento della route di Michiru, ho saltato Sachi, Yumiko per tornare a vedere l'anime con Makina e, avendo giocato il percorso, sento che manca molto, anche se comunque avere il protagonista doppiato è un gran bel vantaggio per un anime rispetto ad una visual novel dove non è doppiato. Queste sono storie dove sicuramente il legame romantico dà maggiore senso alle azioni di Yuuji.

Se nonostante tutto l'anime ti sta piacendo è una ragione in più per leggere la visual novel.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro