Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Chara des tumorale, tanto per cambiare. E dire che mò i soldi dovrebbe averli per non farci aspettare il remake fatto bene su console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chara des tumorale, tanto per cambiare. E dire che mò i soldi dovrebbe averli per non farci aspettare il remake fatto bene su console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bad non sa leggere confirmed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Chardes fatto dal tizio di Rewrite da quanto è scritto, Ryu però ci tiene a farsi la homepage da solo e quello è il risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trt_on.png

Iniziano i misteri: come si legge il logo?

Ultima modifica da un moderatore:
Raga, sto giocando a Chaos;Head e avrei una domanda: Sono arrivato al capitolo 2 e ho già incontrato diverse volte dei punti in cui si sentiva un allarme sonoro e sopra lo schermo comparivano due punti, uno verde e uno rosso, con quest'ultimo che si alzava e si abbassava come fosse un grafico del battito cardiaco. Ho ipotizzato fossero dei punti chiave in cui potessi effettuare delle scelte ma per ora non mi è stato possibile interagire in alcun modo. Mi sto perdendo qualcosa? C'è qualche meccanica che non conosco?

Poi un'altra domanda più tecnica: sto giocando con la versione pre-patchata che non necessita di installazione e il mio sistema operativo è Windows 8.1, per ora tutto bene a parte che nei due filmati iniziali non sentivo l'audio! Ho risolto andando a vedermeli aprendo i file video all'interno della cartella del gioco, ma non vorrei che succedesse anche quando arriverò ad un'eventuale filmato finale, rischiando di rovinarmelo T.T Qualcuno sa per caso come risolvere?

Per giochi così vecchi, imposta sempre la modalità Windows XP a 32 bit, gran parte delle visual novel non sono compatibili con Windows 8 a 64 bit, ma ovviamente puoi risolvere in quel modo. Se proprio non funziona vai di virtual machine, ma tieni presente che di solito le copie di Windows XP e 7 scadono dopo 3 o 7 giorni, francamente non penso che sia il caso di comprarsi una licenza solo per una macchina virtuale, quindi ti conviene affrettarti a finirle se le giochi in quel modo, vedi tu.

Per giochi così vecchi, imposta sempre la modalità Windows XP a 32 bit, gran parte delle visual novel non sono compatibili con Windows 8 a 64 bit, ma ovviamente puoi risolvere in quel modo. Se proprio non funziona vai di virtual machine, ma tieni presente che di solito le copie di Windows XP e 7 scadono dopo 3 o 7 giorni, francamente non penso che sia il caso di comprarsi una licenza solo per una macchina virtuale, quindi ti conviene affrettarti a finirle se le giochi in quel modo, vedi tu.
Niente, anche facendolo partire in modalità Windows XP quel bug rimane. Provo a vedere se con la versione da installare e patchare cambia qualcosa.

Per la prima domanda mi sono risposto da solo, è effettivamente un sistema di scelta, solo che bisogna andare a premere proprio su quei punti dello schermo prima che spariscano.

Fortunatamente sbloccano solo scenette extra e saranno effettivamente utili solo per un finale che si può sbloccare al secondo Walkthrough.

prenotabile il ch1 di higurashi su mangagamer con steam key allegatahttp://www.mangagamer.com/detail.php?goods_type=1&product_code=132
Alleluia. Certo che se ci mettono così tanto per ogni chapter .-.

Chiamate Buzzi, io prenoto comunque
Già visto, attendo di vedere a quanto mettono il prezzo su Steam, eviterei volentieri di farmi un altro account apposta.

Comunque proprio su Higu, han confermato che hanno ottenuto i diritti su Hou, che sarebbe la definitive uscita lo scorso anno, quindi oltre agli 8 chapter classici usciranno anche i tre del Rei, Outbreak e un altro paio (14 chap totali), doppi sprite, doppi testi e tutte le musiche originali.

Sempre MangaGamer porta un'altra VN particolarmente consigliata ai fan di When They Cry/Zero Escape, MYTH.

MYTH is a partially-voiced game developed by the doujin circle circletempo. Luck Ganriki (Umineko, Higanbana, Rose Gun Days) composed the game's soundtrack.
MangaGamer describes the story:

In the highly acclaimed doujin title MYTH, players follow a protagonist who lives in the "world of light", a world without shadows. He encounters a girl with a shadow and begins exploring the darkness of another realm with her. The deeper you dig, the more mysteries and terrors you'll find hidden beneath the bright surface. Drawing on Norse mythology, this intricate tale holds many surprises waiting to be uncovered.

The game will be available via Steam as both an adult game and an all-ages game.

Già visto, attendo di vedere a quanto mettono il prezzo su Steam, eviterei volentieri di farmi un altro account apposta.Comunque proprio su Higu, han confermato che hanno ottenuto i diritti su Hou, che sarebbe la definitive uscita lo scorso anno, quindi oltre agli 8 chapter classici usciranno anche i tre del Rei, Outbreak e un altro paio (14 chap totali), doppi sprite, doppi testi e tutte le musiche originali.

Sempre MangaGamer porta un'altra VN particolarmente consigliata ai fan di When They Cry/Zero Escape, MYTH.
perchè secondo account?

comunque quasi sicuro su steam la conversione sarà 1:1 se non peggio, su mangagamer non chiedono la nazionalità di appartenenza ne ci sono verifiche dell'ip, quindi paghi il prezzo che li è scritto senza tasse o conversioni di valuta strambe.

Con gli mg point che già avevo me la sono presa per 4€ e rotti, not bad.

perchè secondo account?comunque quasi sicuro su steam la conversione sarà 1:1 se non peggio, su mangagamer non chiedono la nazionalità di appartenenza ne ci sono verifiche dell'ip, quindi paghi il prezzo che li è scritto senza tasse o conversioni di valuta strambe.

Con gli mg point che già avevo me la sono presa per 4€ e rotti, not bad.
Appunto dovrei iscrivermi su MG, non si può loggare con l'acco steam no?

Niente, anche facendolo partire in modalità Windows XP quel bug rimane. Provo a vedere se con la versione da installare e patchare cambia qualcosa
Appena provato e con la versione da installare i filmati funzionano alla grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Tra l'altro ho appena scoperto che con Windows 8 puoi entrare dentro le ISO e aprire il programma di Setup dalla lista dei file, senza bisogno di Daemon Tools o altro, 1 punto in più per questo bistrattato OS! (Fa cagare anche a me sia chiaro, però non si può dire che questa non sia un'ottima feature!)

Mi ributto subito sul capitolo 2!

Domanda per i più smanettoni: è possibile giocare Umineko con sprite PS3 + testo italiano?

Con le mie prove sono riuscito a farlo partire solo con sprite originali + testo italiano, oppure chiaramente con gli sprite PS3 ma testo inglese.

Domanda per i più smanettoni: è possibile giocare Umineko con sprite PS3 + testo italiano?Con le mie prove sono riuscito a farlo partire solo con sprite originali + testo italiano, oppure chiaramente con gli sprite PS3 ma testo inglese.
Ci ha provato frost, riuscendoci per il Chiru se non sbaglio, ma la prima metà niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro