Io non ci ho giocato, ma una mia amica mi ha stra-consigliato questa visual novel, che sta anche su Steam (inglese) http://store.steampowered.com/app/303310/The_House_in_Fata_Morgana/
questa la trama (scritta da lei, pubblicata anche sul mio sito)
questa la trama (scritta da lei, pubblicata anche sul mio sito)
In una non specificata località in Europa, si trova una soffocante foresta, con al centro una grande e vecchia casa: una villa maledetta, che nel corso degli anni è stata teatro di avvenimenti insoliti e misteriosi.E’ in questa casa che si sveglia il protagonista, senza memoria. Viene accolto dalla cameriera della casa, dai lunghi capelli neri, che lo accompagnerà poi in una lunga investigazione.Raccogliendo indizi e prove, bisognerà scoprire cosa è successo agli abitanti della casa in epoca passata, e recuperare i ricordi del protagonista, per quanto dolorosi potranno essere.
Il finale della visual novel cambierà in base alle scelte fatte.
Nota: al contrario di molte visual novel, in questa non ci sono scelte sentimentali da fare, nè scene sessuali (ma il gioco è per adulti per i temi trattati e alcuni avvenimenti violenti). Lo stesso autore Hanada Keika ha dichiarato (traduco in italiano dall’inglese): “‘The House in Fata Morgana’ è un romanzo visivo, ma non è un dating sim o un otome game. Non è specificamente destinato agli uomini o alle donne, ma a tutti coloro che amano le storie e i misteri”.