Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Io non ci ho giocato, ma una mia amica mi ha stra-consigliato questa visual novel, che sta anche su Steam (inglese) http://store.steampowered.com/app/303310/The_House_in_Fata_Morgana/

questa la trama (scritta da lei, pubblicata anche sul mio sito)

In una non specificata località in Europa, si trova una soffocante foresta, con al centro una grande e vecchia casa: una villa maledetta, che nel corso degli anni è stata teatro di avvenimenti insoliti e misteriosi.E’ in questa casa che si sveglia il protagonista, senza memoria. Viene accolto dalla cameriera della casa, dai lunghi capelli neri, che lo accompagnerà poi in una lunga investigazione.Raccogliendo indizi e prove, bisognerà scoprire cosa è successo agli abitanti della casa in epoca passata, e recuperare i ricordi del protagonista, per quanto dolorosi potranno essere.

Il finale della visual novel cambierà in base alle scelte fatte.

Nota: al contrario di molte visual novel, in questa non ci sono scelte sentimentali da fare, nè scene sessuali (ma il gioco è per adulti per i temi trattati e alcuni avvenimenti violenti). Lo stesso autore Hanada Keika ha dichiarato (traduco in italiano dall’inglese): “‘The House in Fata Morgana’ è un romanzo visivo, ma non è un dating sim o un otome game. Non è specificamente destinato agli uomini o alle donne, ma a tutti coloro che amano le storie e i misteri”.

Ultima modifica da un moderatore:
Si per higurashi 1-5 e eden.
Lovekami e gogoNippon= lammerda.

Konosora = pessimo adattamento.

A kiss for the petal = Yuri peso con molte scene di sesso (lesbo), questa è la versione censurata e in versione censurata imho non ha senso di esistere.

hqdefault.jpg
Capito, grazie :sisi:

Ma sto Doki Doki Literature di cui ho sentito parlare ultimamente, è così spaventoso? :paura:
Manco farlo apposta oggi mi hanno linkato questo video con "guardalo assolutamente"! :morris82::morris82::morris82:

ATTENZIONE SPOILERONI!!!!!!

[video=youtube;9uleD9D-CU8]

Manco farlo apposta oggi mi hanno linkato questo video con "guardalo assolutamente"! :morris82::morris82::morris82:ATTENZIONE SPOILERONI!!!!!!

[video=youtube;9uleD9D-CU8]

L'ho visto, maronn, mi ha inquietato di brutto. :morrisnake:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ho preso il bundle da 1$ per recuperare eden (i due higurashi li ho già e a kiss for the petals non mi interessa), metto di seguito i link per chi fosse interessato.

Preso A Kiss for the Petals, grazie ;)

Per quanto riguarda Doki Doki l'ho giocato e, per carità, bella esperienza con delle idee uniche non solo nel panorama Visual Novel ma proprio in quello generale dei VG. Ma la gente che rimane traumatizzata faccio fatica a capirla francamente, peggio ancora quelli che lo idolatrano come il Messia sceso in terra.

Ah ste troiate americane che diventano viral... Mi si riempiono le vene di puro odio liquido.

Da quanto ho capito è spagnolo XD
Ha preso spunto da MYTH ma è andato oltre con i link nascosti.

myth-SO-GOORE.jpg

- - - Aggiornato - - -

H scoperto che sono uscite le fantrans dei primi due capitoli aggiuntivi della versione estesa di higurashi. Il bundle è capitato a fagiolo (serve il quarto chap.).

Ha preso spunto da MYTH ma è andato oltre con i link nascosti.

myth-SO-GOORE.jpg

- - - Aggiornato - - -

H scoperto che sono uscite le fantrans dei primi due capitoli aggiuntivi della versione estesa di higurashi. Il bundle è capitato a fagiolo (serve il quarto chap.).
Ah quindi non è neppure completamente originale nelle idee, a posto.

Probabilmente ha fatto tutto sto rumore perchè è gratis e quindi ha potuto provarlo anche chi prima non sapeva nemmeno cosa fosse una VN.

Myth per i glitch a arte e a manipolazione del sistema di gioco e kimi to kanojo to kanojo no koi per la trama generale (a quanto pare)

RaYru76.png

LAawfQD.png

Le scene di slice of life "deviate" sono il massimo.

DrfUlpp.jpg

A me DDLC è piaciuto molto, l'ho giocato fra l'altro ieri e ieri. Non è sicuramente nulla di particolarmente originale, ma i valori di produzione sono decisamente buoni, i disegni sono belli, la storia è scritta bene e trasmette un'inquietudine pazzesca. La canzone finale poi è dolcissima e io me la sto sentendo quasi in loop da quando l'ho ascoltata XD

Monika poi è un personaggio talmente carismatico da far spavento... Nel suo "finale" discute dei temi più disparati in maniera intelligente e arguta, e leggere le sue parole diventa quasi un piacere "proibito" :asd:

Io sinceramente consiglierei di giocarlo, visto che è brevissimo (in massimo 5-6 ore lo si finisce tutto) ed è gratis.

Poi contiene una quantità assurda di Easter egg, fra i file di gioco, che aumentano tantissimo la profondità del tutto.

Finito il primo capitolo della ver estesa di Higurashi, non aggiunge molto alla trama generale (mostra quello che succede agli ex-abitanti di Hinamizawa nel post GHD) ma lo consiglio, espande il mondo di gioco con alcuni personaggi interessanti.

ho preso il bundle mangagamer perchè mi mancavano alcune robette.

per chi interessa regalo eden e higurashi 1-2-3 (mandatemi un pm perchè non passo spesso, rispondo quando rispondo :asd:)

Quando durante la lettura del climax parte la canzone dell' opening a palla, ti accorgi che tutte quelle ore di lettura sono valse la pena. :gab:

Chaos;Child, ma non posto la canzone perchè ci sono dei thumbnail bastardelli su Youtube.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro