Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Esistono le visual nove tradotte di Robotics;Note e Chaos;Head Noah ? :morristend:
La novel di R,N non è mai stata tradotta, la novel di Chaos Head invece si, ma siccome il gioco è stato licenziato in occidente, la traduzione è stata rimossa, ovviamente è ancora recuperabile in "alcuni siti" ..

La versione americana di Saya no Uta è disponibile dal 6 maggio, sia in formato fisico che digitale.
http://www.jastusa.com/shop/saya-no-uta.html

Consigliatissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho iniziato giusto ieri, promette bene!

Non ti sta piacendo? A me Kagetsu Tohya è piaciuta un sacco (ovvio, non quanto Tsukihime, che la adoro e la preferisco pure a Fate Stay Night), più che altro non mi aspettavo granchè da KT, quindi l'ho trovata piacevole da seguire e ci sono le side stories che ho trovato molto divertenti.
Non molto, la struttura del giorno singolo l'ho trovata ripetitiva dopo oltre 30 volte che ci giocavo. Devo ancora vedere alcune side stories, sul 'giorno che si ripete' ho sbloccato tutto quello che c'era da sbloccare.

Mi aspettavo qualche battaglia in più di quelle criptiche che c'erano in cui Shiki veniva ucciso.

Buttati su quella intera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scaricata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , mi sento pure un po' scemo ad aver perso tempo ricominciando da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a dire il vero oramai ho finito il primo atto e sto facendo la

route di Emi :unsisi:

cmq ho capito che le visual novel non fanno per me. :kep88:

Scaricata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , mi sento pure un po' scemo ad aver perso tempo ricominciando da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a dire il vero oramai ho finito il primo atto e sto facendo la

route di Emi :unsisi:

cmq ho capito che le visual novel non fanno per me. :kep88:
Potevi skippare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, finita quella di Emi fa' quelle di Hanako e Lilly (e Rin), che sono le migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è per caso qualcuna appassionata di Otome?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Perchè a me piacerebbe un sacco poter discutere delle prossime uscite, tipo NORN9, che si prospetta un gioiellino (dico solo hanno affidato il main theme a Uematsu)...

Per psp c'è solo in giapponese.

In italiano posso consigliare solo Umineko no naku koro ni.

E prova anche il trial di Mahoutsukai no Yoru, ti lascio la splendida opening:

scusa ma dove posso trovare le vn in inglese io non ho problemi con la li gua ma non so da dove scaricarle

C'è per caso qualcuna appassionata di Otome?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifPerchè a me piacerebbe un sacco poter discutere delle prossime uscite, tipo NORN9, che si prospetta un gioiellino (dico solo hanno affidato il main theme a Uematsu)...
Sfrutterei l'occasione per chiedere ai mod se vogliono aggiungere Visual Novel | Otome games al nome del topic, in modo da avere un topic unico così da accontentare ogni tipologia di giocatore, ragazzi e ragazze.

Non sapevo che Uematsu fosse al lavoro per una nuova composizione, non gioco ad Otome games però mi ricorderò di ascoltare il suo brano, è un compositore che stimo moltissimo, che ha composto brani per tutti i Final Fantasy fino all'XI e non solo.

Ultima modifica:
No, va beh, Visual Novel dovrebbe essere un termine abbastanza neutro, non penso ci sia bisogno di cambiare il nome del topic (o no?)

Purtroppo Uematsu ha composto solo il main theme e non l'intera OST :morristend:

ma non mi lamento, hanno messo su un team niente male che non si vede spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La novel di R,N non è mai stata tradotta, la novel di Chaos Head invece si, ma siccome il gioco è stato licenziato in occidente, la traduzione è stata rimossa, ovviamente è ancora recuperabile in "alcuni siti" ..
L'ho iniziato giusto ieri, promette bene!
Chaos;Head licenziato in occidente? Dove posso comprarlo? :morristend:

PS: quella di Steins;Gate è stat licenziata in occidente?

Ultima modifica da un moderatore:
Chaos;Head licenziato in occidente? Dove posso comprarlo? :morristend:PS: quella di Steins;Gate è stat licenziata in occidente?
Non mi pare che C;H sia mai uscito dal Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Su un'eventuale licenza in occidente di S;G avremo informazioni durante il prossimo Anime Expo (che si svolgerà dal 4 all'8 giugno), almeno secondo rumors.

Scusate non ho capito... che nome vorreste dare al topic? Se mi dite lo cambio.

Comunque meglio titoli non troppo lunghi e neutri, ma se vate suggerimenti ditemi pure!

A giudicare dagli screen è in giappo.
Non vuol dire, io ho preso un gioco dallo store Google che aveva gli screen in Giappo, ma il gioco era tutto in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi pare che C;H sia mai uscito dal Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
E' vero, errore mio.

Comunque la versione di C;H sul Play Google è in Giapponese, anche perchè la traduzione in inglese non è mai stata completata.

E' vero, errore mio.Comunque la versione di C;H sul Play Google è in Giapponese, anche perchè la traduzione in inglese non è mai stata completata.
Ah, peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, mi acconteterò dell'Anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ah, peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, mi acconteterò dell'Anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se propio vuoi giocarci potresti usare uno di quei programmi di auto-traduzione, non so se ne vale la pena, però. Come mai vuoi giocare propio C;H, comunque?

Per me è indifferente, gli Otome sono Visual Novel, quindi vedete voi >_<
Anche per me, alla fine è comunque un sottogenere delle Visual Novel.

Se propio vuoi giocarci potresti usare uno di quei programmi di auto-traduzione, non so se ne vale la pena, però. Come mai vuoi giocare propio C;H, comunque?

Anche per me, alla fine è comunque un sottogenere delle Visual Novel.
Perchè ho sentito dire che la versione Anime è troncata rispetto alla novel; Steins;gate e Robotics;Note non lo erano più di tanto (oddio R;N è stato troncato un bel pò, però a pezzi...), tutto qui, ma ora mi accontenterò dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma quale autotraduzione, c'è la patch inglese per PC e iOS

TCnwnNe.jpg

Perchè ho sentito dire che la versione Anime è troncata rispetto alla novel; Steins;gate e Robotics;Note non lo erano più di tanto (oddio R;N è stato troncato un bel pò, però a pezzi...), tutto qui, ma ora mi accontenterò dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Troncata non rende l'idea, direi riscritta a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro