Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Con la ufficiale rimozione di greenlight le case sviluppatrici potranno inserire i propri giochi direttamente sullo store senza passare per l'approvazione del pubblico, forse sarà proprio come dici (a patto che facciano una localizzazione quantomeno in inglese).
Rimuovere Greenlight può essere un'ottima idea per valorizzare la popolarità delle visual novel, però non dimentichiamoci di chi porta localizzate ufficialmente visual novel già da parecchi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo che Steam sicuramente più attirare più persone.

Stesso discorso pure io. Spero che altre novel arrivino su steam, penso convenga anche a loro, sempre meglio che farsele piratare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da un certo punto di vista è peggio perché parecchie case (prendi la 07Expansion) non hanno i soldi per pagare una localizzazione. Però comunque arrivano anche se non mi è piaciuto particolarmente come è successo in alcuni casi (localizzazione amatoriale conclusa -> arriva una casa che acquisisce la licenza ed usa la localizzazione amatoriale in collaborazione con chi l'ha fatta). Non mi sorprende se spesso tanti progetti si fermano a metà strada o anche oltre!

Steam di certo non ha l'obiettivo di espandere la conoscenza del genere, quindi a quello provvederanno comunque altre case. A me dispiace che su console, Sony ha sempre considerato USA ed Europa non interessate al genere senza la presenza di componenti diverse dalla sola lettura.

Ultima modifica:
Credo che se Ryukishi07 facesse un Kickstarter anche solo per pubblicare la sua roba su Steam ci sarebbe la folle corsa alla donazione fra i fan.

Non ho mai pagato un KS ma fino a 50€ sul piatto glieli mollo per una copia legit Steam in inglese di un WTC.

Da un certo punto di vista è peggio perché parecchie case (prendi la 07Expansion) non hanno i soldi per pagare una localizzazione. Però comunque arrivano anche se non mi è piaciuto particolarmente come è successo in alcuni casi (localizzazione amatoriale conclusa -> arriva una casa che acquisisce la licenza ed usa la localizzazione amatoriale in collaborazione con chi l'ha fatta). Non mi sorprende se spesso tanti progetti si fermano a metà strada o anche oltre!

Steam di certo non ha l'obiettivo di espandere la conoscenza del genere, quindi a quello provvederanno comunque altre case. A me dispiace che su console, Sony ha sempre considerato USA ed Europa non interessate al genere senza la presenza di componenti diverse dalla sola lettura.
Anche se arrivano in lingua giapponese vi sono sempre le traduzioni amatoriali.Tutti ci guadagnano. Inoltre su steam potrebbero attirare anche nuovi clienti, certo non parliamo di chissà quante persone, ma anche solo un fan di clannad che non aveva mai preso in considerazione la novel potrebbe aprire il portafogli ai primi saldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potrebbe aprire il portafogli ai primi saldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
this.

Soprattutto considerando la mania collezionistica su steam di questi ultimi tempi

Anche se arrivano in lingua giapponese vi sono sempre le traduzioni amatoriali.Tutti ci guadagnano. Inoltre su steam potrebbero attirare anche nuovi clienti, certo non parliamo di chissà quante persone, ma anche solo un fan di clannad che non aveva mai preso in considerazione la novel potrebbe aprire il portafogli ai primi saldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Clannad venderà un bel po' considerata la sua fama.

this.Soprattutto considerando la mania collezionistica su steam di questi ultimi tempi
Vero, anche se "collezionismo" e digital delivery purtroppo sono cose molto diverse fra loro. Avere il disco e la custodia originali dal Giappone penso che mi farebbe un effetto diverso e sarebbe qualcosa da tenere ed incorniciare. Ma lì si passa al collezionismo estremo. :rickds:

Ultima modifica:
Clannad venderà un bel po' considerata la sua fama.

Vero, anche se "collezionismo" e digital delivery purtroppo sono cose molto diverse fra loro. Avere il disco e la custodia originali dal Giappone penso che mi farebbe un effetto diverso e sarebbe qualcosa da tenere ed incorniciare. Ma lì si passa al collezionismo estremo. :rickds:
Collezionismo sommato a prezzi irrisori, questa è la malattia di steam da cui io stesso sono afflitto (750 giochi in libreria di cui giocati si e no una cinquantina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

La confezione scatolata ha il suo indubbio fascino, ma considerando che ho già problemi di spazio a impilare 2 manga uno sopra l'altro e che inevitabilmente le edizioni fisiche costano molto di più io oramai punto tutto sul dd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo lasciato la route di Makina per ultima in Grisaia no Kajitsu perchè mi era stato detto che era la migliore, però sono rimasto un pò deluso:

(spoiler makina ending)

In particolare il finale, come può Makina prendere il posto di Yuuji?

Non possiede particolari abilità atletiche, non ha una buona vista e non ha ricevuto alcun addestramento di base, inoltre viene menzionato da JB che lei è piena di riserve, come può Makina prendere tale posizione, destinata solo al migliore agente, dopo solo sei mesi?

Tralasciando questo fatto, la "bad ending" mi è piaciuta , premendo il grilletto e uccidendo la madre di Makina, Yuuji ha rotto il sigillo impostogli dal suo guardiano, liberando il mostro dentro di sè e alla sua morte Makina lo ha ereditato, infatti adesso lei è vittima degli stessi mal di testa che perseguitavano Yuuji durante la sua carriera, o almeno cosi l'ho interpretato.

Invece la "Good ending" mi ha deluso molto, Yuuji diventa disabile, Makina perde il bambino (anche se non viene specificato perchè, magari non premendo il grilletto non è stata mai incinta? ) ed è diventata un assassina (Chissà perchè? Mi pare che lei volesse vivere senza essere un peso per gli altri, a tal punto che le sarebbe andato bene donare i suoi organi a sua sorella pur di non creare altri problemi, insomma passa da un estremo all'altro..)

Mi sarebbe piaciuto vedere un pò piu' di sviluppo mentale da parte di Makina, ma pare che durante tutto il corso della route non sia migliorata per niente, difatti non mi è piaciuta la scena (un pò assurda) in cui lei torna nel motel a riprendersi la piantina.

Della route però ho apprezzato molto la backstory (seppur incompleta) di Yuuji, mi pare che la continuino nei sequel quindi li giocherò non appena ne avrò la possibilità.

Avevo lasciato la route di Makina per ultima in Grisaia no Kajitsu perchè mi era stato detto che era la migliore, però sono rimasto un pò deluso:(spoiler makina ending)

In particolare il finale, come può Makina prendere il posto di Yuuji?

Non possiede particolari abilità atletiche, non ha una buona vista e non ha ricevuto alcun addestramento di base, inoltre viene menzionato da JB che lei è piena di riserve, come può Makina prendere tale posizione, destinata solo al migliore agente, dopo solo sei mesi?

Tralasciando questo fatto, la "bad ending" mi è piaciuta , premendo il grilletto e uccidendo la madre di Makina, Yuuji ha rotto il sigillo impostogli dal suo guardiano, liberando il mostro dentro di sè e alla sua morte Makina lo ha ereditato, infatti adesso lei è vittima degli stessi mal di testa che perseguitavano Yuuji durante la sua carriera, o almeno cosi l'ho interpretato.

Invece la "Good ending" mi ha deluso molto, Yuuji diventa disabile, Makina perde il bambino (anche se non viene specificato perchè, magari non premendo il grilletto non è stata mai incinta? ) ed è diventata un assassina (Chissà perchè? Mi pare che lei volesse vivere senza essere un peso per gli altri, a tal punto che le sarebbe andato bene donare i suoi organi a sua sorella pur di non creare altri problemi, insomma passa da un estremo all'altro..)

Mi sarebbe piaciuto vedere un pò piu' di sviluppo mentale da parte di Makina, ma pare che durante tutto il corso della route non sia migliorata per niente, difatti non mi è piaciuta la scena (un pò assurda) in cui lei torna nel motel a riprendersi la piantina.

Della route però ho apprezzato molto la backstory (seppur incompleta) di Yuuji, mi pare che la continuino nei sequel quindi li giocherò non appena ne avrò la possibilità.
Ironicamente è il primo finale che ho ottenuto, ho deviato dal percorso principale alla prima occasione ed è stato con Makina.

Secondo me il finale tanto apprezzato è proprio il Bad Ending, proprio per come Makina crolla psicologicamente e Yuuji fa qualcosa che andava fatto, la madre di Makina era una minaccia troppo grande per negoziarci assieme.

Probabilmente ha perso il bambino per il trauma, comunque ha perso la madre ed il fidanzato, quindi ha subito un brutto shock.

Il good ending è il classico lieto fine "meritato" dopo tante difficoltà, ma non riesco a farmelo piacere.

Sul fatto di diventare agente speciale, si era giocato molto sulla capacità mnemonica di Makina, può ereditare l'istinto di Yuuji se lo converte in informazioni che le rimangono sempre nella mente. Certo, il fatto di non avere una vista perfetta tecnicamente la preclude da diventare un soldato di prima classe, su quello sono d'accordo.

Ma gli altri percorsi sono intensi allo stesso modo? Ho iniziato la route di Amane, per ora è molto lenta e divertente, mi aspetto una svolta drammatica ma non so nemmeno io cosa aspettarmi.

Ironicamente è il primo finale che ho ottenuto, ho deviato dal percorso principale alla prima occasione ed è stato con Makina.
Secondo me il finale tanto apprezzato è proprio il Bad Ending, proprio per come Makina crolla psicologicamente e Yuuji fa qualcosa che andava fatto, la madre di Makina era una minaccia troppo grande per negoziarci assieme.

Probabilmente ha perso il bambino per il trauma, comunque ha perso la madre ed il fidanzato, quindi ha subito un brutto shock.

Il good ending è il classico lieto fine "meritato" dopo tante difficoltà, ma non riesco a farmelo piacere.

Sul fatto di diventare agente speciale, si era giocato molto sulla capacità mnemonica di Makina, può ereditare l'istinto di Yuuji se lo converte in informazioni che le rimangono sempre nella mente. Certo, il fatto di non avere una vista perfetta tecnicamente la preclude da diventare un soldato di prima classe, su quello sono d'accordo.

Ma gli altri percorsi sono intensi allo stesso modo? Ho iniziato la route di Amane, per ora è molto lenta e divertente, mi aspetto una svolta drammatica ma non so nemmeno io cosa aspettarmi.

Non saprei, il problema è che il bambino lo perde nella good ending, mentre nella bad ending, in cui appunto perde sia la madre che il fidanzato, lo ha ancora.
Comunque no, nonostante tutte le route prendano una piega drammatica e seria a un certo punto, quella di Yukino e Makina sono le uniche davvero "intense".

La mia route preferita è stata quella di Amane, ma ne riparleremo quando l'hai finita.

Ultima modifica:
Io aspetterei il primo 50/75% di sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così, tanto per, io alla fine me lo sono preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In attesa di Clannad però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

questa è letteralmente un must have metascore 100guai a chi non la prende

http://store.steampowered.com/app/313740/

:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Ah si la ricordo questa vn, 5 euro sono ancora troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Ahahahah, chiaramente un metascore 100. :rickds:

Io a proposito di giochi altamente spinti, ho sbloccato una decina di finali nel vecchissimo Gloria, un gioco che secondo me si perde un po' per strada.

In pratica il protagonista deve fare da tutor ad una su cinque ragazze di una famiglia d'alta società, prima impari a conoscerle e poi scegli. Ebbene... questa scelta non è poi così significativa perché c'è comunque una storia principale che prosegue per conto suo. Ci sono 45 finali ma non hai quello stimolo di 'ottenerli tutti'. Proprio per niente.

Inoltre, sarà che appartiene ancora alla vecchia era anni '90, ma c'è una scena erotica ogni 2 minuti di lettura.

Purtroppo nulla che possa rimanermi impresso, riesco a darle la sufficienza per via delle tante scelte e delle molte scene, oltre a questo almeno ha una sua morale, se fai un'azione moralmente scorretta non finisce mai bene, a differenza di tante altre novel d'epoca dove eri invitato a comportarti in quel modo.

Ultima modifica:
Ahahahah, chiaramente un metascore 100. :rickds:Io a proposito di giochi altamente spinti, ho sbloccato una decina di finali nel vecchissimo Gloria, un gioco che secondo me si perde un po' per strada.

In pratica il protagonista deve fare da tutor ad una su cinque ragazze di una famiglia d'alta società, prima impari a conoscerle e poi scegli. Ebbene... questa scelta non è poi così significativa perché c'è comunque una storia principale che prosegue per conto suo. Ci sono 45 finali ma non hai quello stimolo di 'ottenerli tutti'. Proprio per niente.

Inoltre, sarà che appartiene ancora alla vecchia era anni '90, ma c'è una scena erotica ogni 2 minuti di lettura.

Purtroppo nulla che possa rimanermi impresso, riesco a darle la sufficienza per via delle tante scelte e delle molte scene, oltre a questo almeno ha una sua morale, se fai un'azione moralmente scorretta non finisce mai bene, a differenza di tante altre novel d'epoca dove eri invitato a comportarti in quel modo.
45 finali :rickds::rickds:

mamma mia, ma c'è davvero chi se la rigioca 45 volte una novel? :rickds:

"This game includes nudity and explicit sexual dialog."

:reg2:

le recensioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Consigliato

Niente loli: 0/10

:rickds:

45 finali :rickds::rickds: mamma mia, ma c'è davvero chi se la rigioca 45 volte una novel? :rickds:
Secondo me sì. Considerato che con l'autoskip impieghi 5 minuti a finirla, tranne la prima lettura direi che le altre si recuperano in fretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però visto che era tutto un fattore ero-ero e di trama non c'era granché, ho lasciato perdere.

Era davvero breve con l'autoskip, a leggerla la prima volta dura un'ora e mezza circa.

"This game includes nudity and explicit sexual dialog."
:reg2:

le recensioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:rickds:
Impossibile, Steam non accetta nudità. Addirittura è classificata "tutte le età". C'è solo qualche pantsu shot e robe tipiche della perversione giapponese, ma ripeto: "tutte le età."

http://vndb.org/v15251

Vedo che è odiatissima, media voto: 5.32 dagli appassionati, poi dura poco.

Volete una sorpresa? Non è giapponese, è inglese. :pffs:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro