K
kratos1984
Offline
Rimuovere Greenlight può essere un'ottima idea per valorizzare la popolarità delle visual novel, però non dimentichiamoci di chi porta localizzate ufficialmente visual novel già da parecchi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo che Steam sicuramente più attirare più persone.Con la ufficiale rimozione di greenlight le case sviluppatrici potranno inserire i propri giochi direttamente sullo store senza passare per l'approvazione del pubblico, forse sarà proprio come dici (a patto che facciano una localizzazione quantomeno in inglese).
Da un certo punto di vista è peggio perché parecchie case (prendi la 07Expansion) non hanno i soldi per pagare una localizzazione. Però comunque arrivano anche se non mi è piaciuto particolarmente come è successo in alcuni casi (localizzazione amatoriale conclusa -> arriva una casa che acquisisce la licenza ed usa la localizzazione amatoriale in collaborazione con chi l'ha fatta). Non mi sorprende se spesso tanti progetti si fermano a metà strada o anche oltre!Stesso discorso pure io. Spero che altre novel arrivino su steam, penso convenga anche a loro, sempre meglio che farsele piratare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Steam di certo non ha l'obiettivo di espandere la conoscenza del genere, quindi a quello provvederanno comunque altre case. A me dispiace che su console, Sony ha sempre considerato USA ed Europa non interessate al genere senza la presenza di componenti diverse dalla sola lettura.
Ultima modifica: