Ufficiale Visual Novel | Topic raccoglitore | Weeb and zozzo alert

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il problema è che non so se stai ridendo o vuoi piangere anche tu :segnormechico:
Sì effettivamente dovevo mettere la gif di Pedro Pascal che piange e ride contemporaneamente.
Scrivo sotto spoiler per rispetto di chi magari passa e non vuole sapere niente, ma non sono spoiler quindi puoi leggere senza problemi.
Considererei come "true" la route "S.F." di Uchikoshi.
Per ora ho fatto 6 route su 21, ci è voluto poco, circa 3 ore, ma forse andranno allungandosi leggermente perché si parte dalle ramificazioni più vicine alla fine che quindi ovviamente finiscono presto.
Adesso che ho meno paura di spoiler e mi sono guardato un attimo la struttura dei finali, ho visto che per raggiungere S.F. bisogna completare parecchie delle altre route perché ci sono degli story locks sparsi in giro. Sapendo questo, per evitare di fare un mischione di storie parallele in testa ho deciso di fare tutto il resto e lasciare S.F. per ultima in modo da leggerla senza interruzioni.
Il punto è che le route, fatte in ordine numerato, aggiungono e rivelano cose che arricchiscono anche le altre route. Lato personaggi si perde qualità nella scrittura perché nei finali minori fanno cose oggettivamente incoerenti e comunque hanno sempre una conoscenza parziale degli eventi non avendoli vissuti tutti, ma lato giocatore è figo perché i background si completano a vicenda.
Quindi ti consiglio di fare "2nd scenario" come prima route, finale 001, e poi a ritroso dal finale tornare indietro una scelta alla volta cambiando opzione, così praticamente vanno in ordine.
C'è di buono che facendo così, se ti rompi il cazzo hai comunque visto un true ending come primo e unico.

Nonostante imho ci sia un calo qualitativo dopo la common route, io sto continuando perché fondamentalmente mi diverte. Stranissimo, perché dopo 50-60 ore generalmente qualsiasi gioco mi inizia a stare stretto, ma finché dura sono contento :asd:

The Hundred Line

Finiti i 100 giorni.

Ok Eito conoscendo Kodaka ma....CHE INFAMATA E' LA CUTSCENE POST CREDIT con il Pod che torna con il walkie talkie :phraengo:

E' sicuramente un progetto ambizioso anche solo dopo aver fatto i 100 giorni, però ci sono delle cose da dire:

Chi apprezza entrambi gli autori è nella posizione migliore
Chi apprezza Kodaka AD ORA mangia bene
Chi apprezza Uchikoshi AD ORA potrebbe fare una fatica assurda ad arrivare alla fine.

Di mio sono rimasto stupito in positivo dalla parte tattica, non è li perché si, ha le sue trovate e comunque un minimo di planning bisogna farlo per arrivare pronti ai boss.
Stupito in negativo per il poco doppiaggio, ok che parliamo di qualcosa che durerà più di 120/130 ore, ma almeno nei big reveal ci vuole sempre la parte doppiata, non posso sentire i versetti. Un po' un peccato perché la presentazione iniziale è eccezionale con tutte quelle cutscene.
Comunque ora sicuro seguo il tuo consiglio oniZM e vado
di 2nd Scenario, poi deciderò il da farsi. Su Neoseeker ci sta già una guida ho visto, e per l'S.F. segna appunto quali finali servono per i vari lock, certo che se bisogna passare da TUTTE le restanti route non si scappa.
Spero comunque ci siano già un bel po' di risposte per il payoff di aver avuto
30 ore di "prologo" :sard:
Genaialata comunque la schermata che fa diventare il gioco subito il sequel senza dover aspettare anni :rickds:

Ending Theme

10/10

Hai scordato il tema da 11/10

Solo perché per motivi di trama l'hai sentito poco fino ad ora.

Finiti i 100 giorni.

Ok Eito conoscendo Kodaka ma....CHE INFAMATA E' LA CUTSCENE POST CREDIT con il Pod che torna con il walkie talkie :phraengo:
IO NON HO ANCORA AVUTO RISPOSTE A QUELLA PARTE

Quoto tutto comunque, abbiamo avuto impressioni molto simili. E io che di certo non faccio sherlocolms di cognome avevo anticipato entrambi i grossi twist, anche quello che non hai ancora visto nel 2nd scenario. Non è il mystery meglio costruito di sempre, ma è proprio bello da vivere e cadenzato alla perfezione.

Bon, col ritmo a cui ti mangi i giochi tra un paio di giorni io sarò alla settima route e tu avrai finito tutto e mi dirai :rickds:

The Hundred Line
oniZM
Una cosa che volevo e che mi hanno già dato era capire cosa dicessero i comandanti. Sta seconda run già comincia in maniera top.

The Hundred Line
oniZM
Una cosa che volevo e che mi hanno già dato era capire cosa dicessero i comandanti. Sta seconda run già comincia in maniera top.
Che poi anche lì, si poteva fare una cosa più articolata ed elaborata dato che prima parlavano per geroglifici. Tipo magari farteli scoprire gradualmente per incuriosirti, dato che comunque a livello di durata c'era tutto il tempo. Alla fine scelgono sempre la soluzione più semplice ma funziona :asd:

Finito il
2nd Scenario

uomo-deluso-meme.jpg

Ti vogliono proprio far continuare, sti stronzi.
Quanto cazzo fa male l'ending theme con quello che succede dai? :rickds:
Rivelazioni GROSSE ci sono state, sicuramente sono curioso del vedere cosa manca a livello di tasselli
cioè a parte cercare (sperare?) in una conclusione per tutti i comprimari che non preveda UNA morte ad ora personalmente di domande avrei giusto ancora cosa ci sta sul satellite e boh...vedere qualcosa degli abitanti? Magari una route che prevede un cambio di fazione non so.

oniZM

Un po' indeciso sul da farsi
A parte il fatto che avevo gli occhi lucidi e mi sono accorto tardi che nei credits si levava il blurry rivelando chi ha scritto cosa, ma ho letto comunque che altre route NON le hanno scritte Kodaka e o Uchikoshi, ma altri membri dello staff. Ad ora c'è qualcosa di meritevole che hai fatto che non è necessario per l'S.F. Ending?Ammetto che la tua idea di tenertelo per ultimo per leggertelo senza interruzioni è perfettamente sensata, di mio ho paura eventualmente di perdere tempo con certe route se mi mettessi a fare tutto :asd:
TLDR si, sono un po' spaventato da cambi di penna che non siano quei due.

Allora, se vai su VNDB c'è l'elenco degli scenario writer che ti fa capire cosa altro hanno scritto oltre a questo, giusto per farti un'idea :asd:

CwFkYrf.png

Di quelle che ho fatto finora consiglio di non skippare la 4 (Rebellion) perché aggiunge qualcosa di non visto. Anche la 5 che è sua "sorella" lo fa, ma con un'incoerenza assurda :asd:
Le altre che ho fatto sono brevi quindi non ti portano via molto, ma non aggiungono niente di interessante, neanche quelle scritte da Kodaka. Sono dei what if un po' del cazzo. Serial Battles per carità diddio saltala.
Io sono a Conspiracy quindi di quelle dopo non so dirti, però diciamo che con nomi come "Coming-of-Age", "Romance", "Comedy" e "Casual" non mi aspetto molto... Sono curioso delle due Boxes perché a un certo punto in un'altra route vengono citate e sembrano cose interessanti nel background del mondo.
Immagino che risposte sul satellite le avremo da SF, altrimenti non avrebbe senso nasconderla dietro ai vari locks.

Oh, con l'update di ieri hanno messo il QoL definitivo: si può skippare DING DONG BING BONG :hall:
E anche delle battaglie già fatte, per fortuna :asd:

The Hundred Line

Ho fatto i finali 7 ed 8
Hai capito Eva col pancione :sottosotto:

Vabbè la costruzione è quella che è, però si vede un personaggio che fino a quel momento era stato solo nominato nei suoi Bonding Events, oltre a scoprire che
c'è una fazione che oppone resistenza a V'ehxness.
Se tanti sono anche sub 2 ore con lo skip delle battaglie si possono fare :sisi:

The Hundred Line

Ho fatto i finali 7 ed 8
Ecco quella era la route 5 con scrittura incoerente che ti dicevo
Bello scoprire i ribelli, ma Takumi che è letteralmente vissuto per Nozomi/Karua fino ad ora e di colpo in 10 giorni vede solo Eva e si dimentica tutto il resto, fa un po ridere :asd:
La rebellion route introduce bene la fazione e Kamyuhn senza andare così fuori strada.

Se tanti sono anche sub 2 ore con lo skip delle battaglie si possono fare :sisi:
Sì, per ora la mia esperienza è quella. Il counter segnava 50 ore a fine 2nd scenario, adesso ho fatto i primi 15 finali e sono a 57 ore.
Però sto avendo la tentazione di sbloccare selettivamente quelli obbligatori per SF e smettere di fare tutto, vediamo dove mi porta l'autismo da completista :asd:

Ecco quella era la route 5 con scrittura incoerente che ti dicevo
Bello scoprire i ribelli, ma Takumi che è letteralmente vissuto per Nozomi/Karua fino ad ora e di colpo in 10 giorni vede solo Eva e si dimentica tutto il resto, fa un po ridere :asd:
La rebellion route introduce bene la fazione e Kamyuhn senza andare così fuori strada.

Sì, per ora la mia esperienza è quella. Il counter segnava 50 ore a fine 2nd scenario, adesso ho fatto i primi 15 finali e sono a 57 ore.
Però sto avendo la tentazione di sbloccare selettivamente quelli obbligatori per SF e smettere di fare tutto, vediamo dove mi porta l'autismo da completista :asd:
Io ora sto facendo
la route che si sblocca sacrificando Tsubasa. È tutta su V'ehxness, quantomeno è approfndimento del personaggio.

EDIT

Finiti i finali 43 e 44, piaciuti.
Il 43 è praticamente il finale di Devilman cazzo :asd:, a sto punto mi chiedo se ne esisterà uno che punti veramente sulla coesistenza, che non preveda la dipartita di troppi.

EDIT fatte anche le route

Goodbye Eito e Rebellion

Sono a quota 10 finali fatti. oniZM
Conspiracy come la stai trovando? A quanto mi dice Google tramite IA sintetizzando un post di Reddit se ho capito bene per finire la Mistery bisogna comunque iniziare l'S.F., cioè dovrebbe essere S.F.>Lock 1>Slasher (tutta)>Box of Calamity (tutta)>Mistery Lock 2>S.F. per togliere il Lock 2 dalla Mistery(?)>Mistery (completata)>S.F. (completata)
Scritta cosi pare Inception, ma teoricamente visto che il Lock 1 prevede quelle route secondo me si può iniziare direttamente da Slasher e poi Box of Calamity, o viceversa, poi la Mistery, cosi uno si leva già il Lock 1 e la S.F la inizia direttamente per levare il Lock 2 dalla Mistery.
Cioè credo e spero di aver capito che è cosi, se appunto poi mi dici che quella che stai leggendo è valida la faccio, altrimenti procedo con quell'ordine.

Ultima modifica:
Sono a quota 10 finali fatti. @oniZM
Conspiracy come la stai trovando? A quanto mi dice Google tramite IA sintetizzando un post di Reddit se ho capito bene per finire la Mistery bisogna comunque iniziare l'S.F., cioè dovrebbe essere S.F.>Lock 1>Slasher (tutta)>Box of Calamity (tutta)>Mistery Lock 2>S.F. per togliere il Lock 2 dalla Mistery(?)>Mistery (completata)>S.F. (completata)
Scritta cosi pare Inception, ma teoricamente visto che il Lock 1 prevede quelle route secondo me si può iniziare direttamente da Slasher e poi Box of Calamity, o viceversa, poi la Mistery, cosi uno si leva già il Lock 1 e la S.F la inizia direttamente per levare il Lock 2 dalla Mistery.
Cioè credo e spero di aver capito che è cosi, se appunto poi mi dici che quella che stai leggendo è valida la faccio, altrimenti procedo con quell'ordine.
Se modifichi il post il tag non funziona, infatti non mi sono arrivate notifiche e l'ho visto per caso :dsax:

Io l'ho interpretata allo stesso modo, se fai prima le route richieste non dovrebbero comparire nemmeno i locks, non avrebbe senso.
Conspiracy e Casual non sono particolarmente meritevoli.
Sto facendo Box of Blessings e poi farò Box of Calamity dato che mi interessavano (e comunque Calamity è una di quelle "obbligatorie"). Poi, dato che ho visto che SF dura un botto, tipo 15 ore, mi sa che inizierò ad andare verso quella prima di stufarmi :rickds: Quindi Calamity, Slasher, Mystery.

Io l'ho comprato d'impulso pensando durasse come un Danganronpa, dicendo "dai 20-25 ore ci stanno", dove cazzo sono andato a infilarmi :rickds:

Se modifichi il post il tag non funziona, infatti non mi sono arrivate notifiche e l'ho visto per caso :dsax:

Io l'ho interpretata allo stesso modo, se fai prima le route richieste non dovrebbero comparire nemmeno i locks, non avrebbe senso.
Conspiracy e Casual non sono particolarmente meritevoli.
Sto facendo Box of Blessings e poi farò Box of Calamity dato che mi interessavano (e comunque Calamity è una di quelle "obbligatorie"). Poi, dato che ho visto che SF dura un botto, tipo 15 ore, mi sa che inizierò ad andare verso quella prima di stufarmi :rickds: Quindi Calamity, Slasher, Mystery.

Io l'ho comprato d'impulso pensando durasse come un Danganronpa, dicendo "dai 20-25 ore ci stanno", dove cazzo sono andato a infilarmi :rickds:
Andrò con quell'ordine e via allora :asd:

The Hundred Line

Sto facendo la Slasher Route, finita con i finali 73 e 74, credo di riuscire ad archiviarla stasera. Ad ora non mi ha fatto impazzire minimamente però, tutta sta roba
sugli zombie, servono spiegazioni su su.

Ci stai mettendo più di quanto pensassi ma comunque mi hai ampiamente superato perché io mi sono un po' fermato, sto sprintando Tsukihime e di questo porto avanti qualche finale ogni tanto. Sono a metà dei molti finali Box of Blessings.

Ci stai mettendo più di quanto pensassi ma comunque mi hai ampiamente superato perché io mi sono un po' fermato, sto sprintando Tsukihime e di questo porto avanti qualche finale ogni tanto. Sono a metà dei molti finali Box of Blessings.
Ero su Yakuza 2 perché :asd:, però credo tu sia più avanti eh, questa è solo la prima route per entrare poi nella S.F. che sto facendo.

The Hundred Line

Finita completamente la Slasher Route.

meme-gif-1.gif

Quindi ora abbiamo pure Hiruko con i ricordi delle timeline, e la verità di questa route partiva dal finale di una timeline della route stessa.
Non mi ha entusiasmato, ma posso vedere l'intento futuro per la S.F.

The Hundred Line

Finito con l'altra true route. Quando Kodaka dice che fondamentalmente tutti i finali sono dei true è un paraculo perché è si una mossa di marketing
ma fondamentalmente è anche vero.
Andiamo con ordine comunque, della Box of Calamity ho fatto giusto i due finali rischiesti, niente di che comunque come route in se, la Mistery già più interessante, e durava pure la metà, ma è una delle migliori che ho fatto. Arriviamo appunto al grosso e
beh è l'unica dove tutti sopravvivono, bello vedere chi fosse chi quando sono accaduti certi eventi in altre time line, molte cose acquisiscono senso MA
1 non si vede un belin di sto satellite, quindi a meno che non mettano sta info in qualche altro finale (e dubito fortemente) rimaniamo col cerino in mano
2 è una route che va ad omettere un'informazione importantissima della seconda run, ovvero le memorie fasulle di ognuno, quindi da questo punto di vista posso capire perché sia S.F. che Second Scenario siano considerati i più True Ending di tutti.
Soddisfatto nel complesso? Ni, cioè è un si, ma tiepidino perché
se non stai progettando un qualche sequel non capisco perché non mostrare cosa c'è sul satellite, e ripeto potrei star dicendo una cavolata perché me ne sto con i miei 25 finali fatti e tra di questi la info potrebbe esserci eh, però escludendo questo comunque manca appunto quel finale che racchiuda il meglio di tutto per chiudere qualunque questione se appunto quell'info non esiste.
Cioè nella mia mente il finale migliore possibile era tipo scoprire che sul satellite non vi era nulla, tornare e coesistere con gli abitanti del pianeta, tanto il metodo per impedire il lancio dei missili lo hai visto appunto col finale 55 e la successiva distruzione dell'accademia.
Cioè tutti il teasing della primissima run per il satellite non può lasciarmi con un pugno di mosche dai :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro