Switch Warframe

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto le prime 3 missioni ma devo capire un po di cose:

1) cosa cambia giocare in singolo o in coop?
2) oltre all'obiettivo principale del capitolo ce ne sono altri nascosti che non ti dicono? Tipo trovare collezionabili o simili?
3) ho sbloccato i mod e le armi da comprare ma non riesco a capirci granché, c'é una guida che mi spiega un po grossomodo come funziona?
- non vorrei dire una cretinata, ma forse in gruppo prendi più esperienza e presumo il droprate sia più alto, o almeno di solito funziona così in sti giochi. Poi ovviamente a livelli alti contro boss o nemici molto forti giocare in tanti è più facile, tipo che ne so, andare contro un bursa da solo è una cosa, avere il compagno che lo distrae e tu puoi colpirlo ai punti deboli è un'altra

- il consiglio è di sbloccare tutti i pianeti il prima possibile, poi online cercati un ordine con cui fare le quest' principali, considera che le mappe che fai per sbloccare i nodi non c'entrano niente con storia o quest, servono solo a sbloccare i nodi e farmare. Di roba da trovare ce ne sta tantissima comunque, forzieri rari, le kuria, a volte ti vengono a trovare stalker ed altri boss e tanto tanto altro

- nel mercato puoi comprare lo schema delle armi, quello lo paghi con i crediti, poi se hai i materiali puoi costruire quelle armi alla fucina. Le mod di base le trovi uccidendo nemici, per ora ti basta sapere questo

Giocare in 4, cambia parecchio, oltre ad aiutarci a vicenda, giocando abbastanza affiatati e vicini si ottengono più punti affinità ( esperienza ).  Non a caso HYDRON su SEDNA ( una missione di Difesa ) è la mappa più piccola del gioco e difatti li rimanendo tutti abbastanza vicini si farmano punti affinità a gogo. Hydron è per livellare. 

Quando cadete in battaglia e perdete una vita perderete punti affinità guadagnati in quella partita per fare il respawn senza che qualcuno vi curi. AH Quando sparate da caduti, evitate di ricaricare premendo il tasto senno vi annulla la reanimazione del compagno che vi sta reanimando.

Per farmare i CREDITI dovete andare su NETTUNO - INDEX, li c'è una modalità che consente di scommettere i crediti e vincerne di più. Se pensate che sia impossibile farmare miliardi di crediti vi sbagliate. Chi ha Nettuno disponibile e l'index sbloccato può invitare chiunque. Io riesco a farmare anche da solo, posso aiutarvi, mio cugino mi ha lasciato l'account con non moltissimi crediti, e me ne servono parecchi per potenziare le MOD e per creare le stanze del clan e fare le ricerche. Quindi farò parecchio Index. 

Per farmare ENDO ci sono la Caccia al tesoro disponibile nel Bazaar di Maroo su Marte, parlate con lei e partecipate alla caccia settimanale. Una volta trovata la statua dovete ingioiellarla e venderla a lei per ENDO. Poi ci sarebbero le missioni su sedna ARENA, ma li servono warframe potenziati e soprattutto parecchi nekros ( con la sua MOD augmented DESPOIL ) e hydroid per farmare meglio l'endo rilasciato dai nemici abbattuti ( rilasciano solo 15 ENDO, ma con quei warframe potete duplicare i drop che rilasciano ). Un'altro modo e fare le INCURSIONI ( o SORTIE in inglese ) che sono missioni di alto grado che si possono fare solamente dopo aver fatto la quest La Guerra Interna. E tra i drop che da c'è una scultura di valore e 400 Endo e il Legendary Core che fa un upgrade a livello massimo di una MOD qualsiasi senza nessun costo aggiuntivo. Un'altro modo per farmare ENDO è con gli ARBITRATI che però sono Allerte difficilissime che compaiono solo se avete completato tutta la mappa stellare. Gli arbitrati arriveranno con la prossima patch denominata CHIMERA. Su switch sono ancora assenti. 

Ultima modifica da un moderatore:
Inizio a capirci qualcosa. 

Ma online si può usare una specie di chat?

Inizio a capirci qualcosa. 

Ma online si può usare una specie di chat?
c'è sia quella scritta che quella vocale, devi usare un headset 3,5 se giochi in portatile o uno usb collegato alla dock se giochi in modalità tv

N.Revolution ha detto:
c'è sia quella scritta che quella vocale, devi usare un headset 3,5 se giochi in portatile o uno usb collegato alla dock se giochi in modalità tv
Ah perfetto, quindi in portatile basta che collego le cuffie e posso parlare appena entro in partita?

Ma perché? Io uso tranquillamente quello col jack quando gioco in dock a Fortnite :asd:

Anche perché in portatile lo trovo ingiocabile a causa dello schermo troppo piccolo, inadatto a mirare con precisione

540p-720p in dock

Da li cmq non si scappa con sti titoli ps4one (leggeri)

Almeno ha colori piu vibranti di doom che impasta tutto con il taa ed e piu stabile nelle zone al chiuso 

Ho letto degli schemi e del poter fondere o potenziare le mod. Ma dove li trovo li schemi e come fondo le mod?

Peccato per l always online derivante daa natura ftp

Discorso simile a diablo pc cmq di fondo...ieri stavo facendo una missione in solitario divertendomi molto quando per qialche secondo e saltata la connessione e  il gioco mi ha praticamente buttato fuori...senza un vero motivo visto che di fato era come se giocassi un single player. Avrei preferito pagarlo ma avere una struttura alla diablo 3 console

Quando i server sopratuttutto su switch (al di la del ptp) moriranno sara da buttare

Ho letto degli schemi e del poter fondere o potenziare le mod. Ma dove li trovo li schemi e come fondo le mod?
nella nave appena scendi a sinistra

Peccato per l always online derivante daa natura ftp

Discorso simile a diablo pc cmq di fondo...ieri stavo facendo una missione in solitario divertendomi molto quando per qialche secondo e saltata la connessione e  il gioco mi ha praticamente buttato fuori...senza un vero motivo visto che di fato era come se giocassi un single player. Avrei preferito pagarlo ma avere una struttura alla diablo 3 console

Quando i server sopratuttutto su switch (al di la del ptp) moriranno sara da buttare
quando morirà non interesserà più a nessuno, quindi non mi sembra un problema. Non c'è un vero singleplayer perchè qualiasi cosa è online, parecchie missioni cambiano ogni ora, alcuni eventi vengono creati di giorno in giorno ecc

540p-720p in dock

Da li cmq non si scappa con sti titoli ps4one (leggeri)

Almeno ha colori piu vibranti di doom che impasta tutto con il taa ed e piu stabile nelle zone al chiuso 
nelle sezioni al chiuso è uno spettacolo. Su eidolon si vede che gira a 540p

comunque essendo un titolo always online si potrebbe sfruttare un po' di cloud per farlo girare a 720p/1080p a 60 fps se la connessione permette. 

saske77 ha detto:
comunque essendo un titolo always online si potrebbe sfruttare un po' di cloud per farlo girare a 720p/1080p a 60 fps se la connessione permette. 
Intendi le mod o gli schemi? A sinistra appena scendi ci sono le mod ma devo capire come si fondono. O meglio credo. Di averlo capito ma oltre ai crediti é normale che mi chiede anchenl'altra moneta?

saske77 ha detto:
Intendi le mod o gli schemi? A sinistra appena scendi ci sono le mod ma devo capire come si fondono. O meglio credo. Di averlo capito ma oltre ai crediti é normale che mi chiede anchenl'altra moneta?
servono crediti ed endo. La fusione alla fine è un upgrade della mod

Gli schemi si ricevono come premio per una determinata missione oppure li trovi (o li compri). Si utilizzano nella fucina

Io mi sto facendo un sacco di missioni da solo perche l  altra gente mi rompe solo le bolass tra missioni rushata gia all inizio e cose del genere

Ho fatto il primo boss per ora,appunto in solo e mi sono divertito un botto. Non so mi pare che una storia /filo logico ci sia o sbaglio?

Per me e un problema perche  tra tot anni sara appunto su console un insieme di codici e algoritmi e  nulla piu. 

Quando io voglio che i titoli mantengano  una propria anima e siano giocabili pure a distanza di anni. Non mi va di investire tempo in un qualcosa che so gia tra tot anni sara automaticamente da buttare e ingiocabile

Da collezionista sapere che diventera totalmente inutule  fa dispiacere...per questo io avrei preferito una roba alla diablo 3 console. Mp fondamebtale ma non dipendente al 100% dai server. Eego dipendente dagli altri e non da quando io voglio giocarci,pure in futuro (proprio  pra mi sto rigicoando per dire crusader..mtitolo pc di 15 anni fa tipo?...il discorso e che mi piace rigiocare la roba che mi e piaciuta e so gia che tra soli 10 anni sto gioco su switch non esistera piu)

Dovrei trattarlo banalmente come un mero titolo  da "soddisfazione sul momento" ,riempitivo spicciolo e nulla piu .

Io avrei preferito  pagare ma non essere vincolato al 100% ai server,soprattutto su console

E una cosa psicologica ma che e normale in chi e un collezionista.  La natura ftp  e ao ha per quanto mi riguarda questo svantaggio

Tra tot tempo saranno solo file virtuali totalmente inutili da buttare. (Il mio e forse piu un discorso in ambito collezionistico...infatti io ho sempre boicottato la roba always online)

Cmq lo prendo per quello che e ...un titolo da buttarci qualche ora in modo ignorante e divertirmi in quelle ore li..senza troppi pensieri sul futuro lontano e sulla possibilita concreta che su console dopo tot anni volessi mai rigivoarci  dovrei fare i conti con dei server dismessi e quindi un titolo ingiocabile.

Edit: "quando morira non interessera piu  alla maggior parte",semmai  :asd:

Vallo a dire a quelli che si sono ritrovati i server chiusi in vari titoli della scorsa gen ...minoranza si,ma io come concezione sto proprio dal pdv di quella minoranza li . Sopratuttot per titoli always online,cje quindi privati della parte online sono da buttare in toto e senza nessuna possibilita di replay a distanza di anni .

poi magari i server di warframe su switch resteranno attivi per sempre,ma ne dubito. Se la community non attecchira prima o poi sta sotuazione avverra....e il fatto e che un potrebbe dire " ma ha senso solo online"...per oram i sto divertendo un sacco pure giocando in solitario(lo stesso discorso fatto dai picciari per diablo 3...poi e uscito diablo 3 console sebza l always online e mi sono divertito un sacco pure giocando in solo solo). Semplicemebte e un modello basato sull always online che fa comodo per vari motivi . ...ci giochi quando decido io azienda e se poi esce un nuovo progetto posso pure tagliare le gambe facilmente a questo titolo,essebdo always online e avendo il coltello dalla parte del manico

E anzi su switch almeno da solo gira pure meglio lato performance.

saske77 ha detto:
servono crediti ed endo. La fusione alla fine è un upgrade della mod
Gli schemi si ricevono come premio per una determinata missione oppure li trovi (o li compri). Si utilizzano nella fucina
Ah quindi gli ENDO si possono ottenere da qualche parte? Volevo fondere 2 MOD ma mi chiedeva oltre ai crediti anche 20 ENDO e ne ho solo 30 quindi non so al momento quanto mi convenga.

Per gli schemi so che si possono comprare ma se vado sul market e spunto "solo schemi" ne trovo solo 1 che non posso comprare tra l'altro. È normale?

Ah quindi gli ENDO si possono ottenere da qualche parte? Volevo fondere 2 MOD ma mi chiedeva oltre ai crediti anche 20 ENDO e ne ho solo 30 quindi non so al momento quanto mi convenga.

Per gli schemi so che si possono comprare ma se vado sul market e spunto "solo schemi" ne trovo solo 1 che non posso comprare tra l'altro. È normale?
perchè hai la maestria al minimo quindi tutte le armi sono bloccate, è normale. L'endo si trova un po' ovunque in quantità minime (vedi se nelle missioni giornaliere c'è come ricompensa). Per farmarlo in maniera intensiva (ma non è il tuo caso) ci sono missioni particolari.

saske77 ha detto:
perchè hai la maestria al minimo quindi tutte le armi sono bloccate, è normale. L'endo si trova un po' ovunque in quantità minime (vedi se nelle missioni giornaliere c'è come ricompensa). Per farmarlo in maniera intensiva (ma non è il tuo caso) ci sono missioni particolari.
Capito, quindi mi conviene preservarlo per ora quello che ho e acquistare nuove armi dallo shop inizialmente?

saske77 ha detto:
Capito, quindi mi conviene preservarlo per ora quello che ho e acquistare nuove armi dallo shop inizialmente?
l'endo intendi? Spendilo tanto piano piano devi crescere. Le armi sono buone quelle che hai per il momento. Poi con il proghedire del gioco capirai tante cose

saske77 ha detto:
l'endo intendi? Spendilo tanto piano piano devi crescere. Le armi sono buone quelle che hai per il momento. Poi con il proghedire del gioco capirai tante cose
Ok capito. Infatti piano piano capisco sempre di più.

Sei su un clan te?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro