- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,156
Fatte le prime 4 missioni, le prime tre sono praticamente tutorial mentre la quarta è la prima dove ti lasciano libero... e si vedeAggiornaci Luca!

Il gioco richiama molto come stile Advance War e Fire Emblem però secondo me riesce ad avere una sua identità, seppur al momento non ho sbloccato tante unità e poteri. Il gameplay si basa molto sul posizionamento visto che i colpi critici sono legati alla distanza, posizionamento o cooperazione tra unità. Lo stile punta più sull'offensiva in quanto indebolire le truppe comporta una diminuzione della loro capacità di attacco. In base ai territori acquistati si possono ottenere monete per far scendere in campo ulteriori unità. Ho giocato molti titoli di FE e solo ad un Advance War per cui sono più affine ad un gameplay basato sulle singole unità con approccio difensivo, ma si tratta solo di adattarsi alla situazione, non vedo l'ora di conoscere le prossime classi.
Se proprio devo fare due critiche è la gestione della UI, avrei aggiunto la possibilità di vedere il raggio d'azione del nemico in maniera permanente (quindi puntando il cursore da un'altra parte), un po' come tutti i FE post Path of Radiance e avrei aggiunto un punto esclamativo (o una spunta) per segnare se l'unità selezionata è debole (o forte) contro i nemici in campo, fortunatamente il manuale è consultabile in maniera veloce in qualsiasi momento.
Per ora mi ha lasciato delle ottime impressioni lato