Nindies Wargroove (Serie)

Pubblicità
Aggiornaci Luca!
Fatte le prime 4 missioni, le prime tre sono praticamente tutorial mentre la quarta è la prima dove ti lasciano libero... e si vede :sard:

Il gioco richiama molto come stile Advance War e Fire Emblem però secondo me riesce ad avere una sua identità, seppur al momento non ho sbloccato tante unità e poteri. Il gameplay si basa molto sul posizionamento visto che i colpi critici sono legati alla distanza, posizionamento o cooperazione tra unità. Lo stile punta più sull'offensiva in quanto indebolire le truppe comporta una diminuzione della loro capacità di attacco. In base ai territori acquistati si possono ottenere monete per far scendere in campo ulteriori unità. Ho giocato molti titoli di FE e solo ad un Advance War per cui sono più affine ad un gameplay basato sulle singole unità con approccio difensivo, ma si tratta solo di adattarsi alla situazione, non vedo l'ora di conoscere le prossime classi.

Se proprio devo fare due critiche è la gestione della UI, avrei aggiunto la possibilità di vedere il raggio d'azione del nemico in maniera permanente (quindi puntando il cursore da un'altra parte), un po' come tutti i FE post Path of Radiance e avrei aggiunto un punto esclamativo (o una spunta) per segnare se l'unità selezionata è debole (o forte) contro i nemici in campo, fortunatamente il manuale è consultabile in maniera veloce in qualsiasi momento.

Per ora mi ha lasciato delle ottime impressioni lato :sisi:

Anche io ho finito l'atto 1 e devo dire che avevo aspettative alte ma sono comunque sorpreso :asd:  

C'è una varietà ENORME di unità e proprio non me lo aspettavo

Ho però un'ora e passa nell'editor :sard:

È gigantesco come personalizzazione e si può creare addirittura una avventura con cutscene ed eventi, Purtroppo non spiegano nulla su come utilizzarlo ma ho visto cose interessanti 

Io mi sto perdendo nella campagna... mamma mia se è tosto... però per il momento non mi trovo d'accordo sulla lunghezza delle battaglie, mi sembrano nella norma...

Però mamma mia se è tosto, una cazzata e sei fottuto :rickds:

Un consiglio, non abbiate paura di sacrificare delle unità, il gioco lo da per scontato che qualcuno vada sacrificato :sisi:  

(consiglio rivolto soprattutto a chi sta guardando il rank e le stelle che riceve)

Ma che due scatole... stavo vincendo una sfida e per sbaglio pensavo di premere due volte A sul mio comandante per curarmi e invece ero in una casella vuota, risultato? Turno nemico e perso :facepalm:

Ma li testano prima di fare queste scelte? Pure con Mario Rabbids...

Io sono arrivato al capitolo 3 della campagna, fino ad ora ho preso tutte A ed S tranne una C nella 

Missione secondaria contro Nuru. Mi è morta una sola unità e penso di essere stato abbastanza svelto, perché Ci?
Comunque si, sembra già bello tosto, un paio di sviste ed addio partita, il nemico ha un sacco di unità e stranamente non le muove troppo male, mi aspettavo di peggio. Comunque ottimo titolo soprattutto visto il costo. Mi piacerebbe vedere un secondo capitolo a budget più alto :sisi:

l'unico difetto rimangono le truppe ed i comandanti tutti uguali, alla fin fine quel che fa la differenza è il groove(non che sia poco, tra usare mercia o greenfinger ti cambia la partita, con una punti a refullare le unità e quindi puoi lanciarti in trade non proprio favorevoli, con l'altro se riesci a bloccare le unità nemiche puoi sfruttare meglio le tue a lungo raggio)

Io mi sto perdendo nella campagna... mamma mia se è tosto... però per il momento non mi trovo d'accordo sulla lunghezza delle battaglie, mi sembrano nella norma...

Però mamma mia se è tosto, una cazzata e sei fottuto :rickds:

Un consiglio, non abbiate paura di sacrificare delle unità, il gioco lo da per scontato che qualcuno vada sacrificato :sisi:  

(consiglio rivolto soprattutto a chi sta guardando il rank e le stelle che riceve)
ecco quello che volevo sapere :asd:  scaffale allora :sisi:

ecco quello che volevo sapere :asd:  scaffale allora :sisi:
Si può abbassare la difficoltà.

O meglio, hanno messo a disposizione delle impostazioni che fanno aumentare o diminuire:

-la vita delle tue unità

-il danno delle unità avversarie(o il tuo, mo non ricordo)

-la velocità di ricarica del groove del tuo comandante

In pratica sono tre selettori che puoi spostare come vuoi tu quando vuoi tu e non precludono nessun contenuto :sisi:

ammetto che lasciando di default il tutto è necessario riflettere su cosa fare, con la forza bruta inizialmente si passano le mappe ma man mano che si va avanti è necessario comporre decentemente l'esercito e saperlo muovere. Tipo appena spuntano i giganti come unità avversarie o li counteri(e non è proprio semplicissimo)o uno di loro ti decima l'esercito senza possibilità di replica 

poi ho beccato una mappa che se non si sanno girare e gestire bene le(poche)unità disponibili non si passa, tu hai 5 unità ed il nemico una trentina, mi è piaciuta molto come mappa ma ammetto che forse è un po' troppo bastarda per essere "solo" la prima del terzo atto, l'ho dovuta ripetere due volte quella

mi ricorda gli advanced war mollati dopo pochi quadri perchè la difficoltà era un delirio...preferisco fire emblem da questo punto di vista...punitivo si ma non esagerato così

Ho visto la mappa di A Link to the Past rifatta con tanto di eventi che cutscenes, sto editor é spettacolare :asd: C'è già gente che ha riproposto le campagne di AW e pure dei vecchi Fire Emblem credo :asd:

Ho visto la mappa di A Link to the Past rifatta con tanto di eventi che cutscenes, sto editor é spettacolare :asd: C'è già gente che ha riproposto le campagne di AW e pure dei vecchi Fire Emblem credo :asd:
perchè puoi giocarti le mappe degli altri? ma online?

perchè puoi giocarti le mappe degli altri? ma online?
Yep, ha un editor profondissimo e c'è già gente che sta proponendo singole mappe se non addirittura campagne interessanti :)

Ha anche una modalità duello online solo che devo ancora provarla

Da adoratore di Advance Wars cosa mi dite? Questo gioco può soddisfarne la mancanza per così tanto tempo? Ho visto il trailer e sembra bellissimo.

Da adoratore di Advance Wars cosa mi dite? Questo gioco può soddisfarne la mancanza per così tanto tempo? Ho visto il trailer e sembra bellissimo.
Sì... inizialmente ero scettico e arreso all'idea di giocare a una semplice copia con meno personalità degli AW ma mi son dovuto ricredere, è davvero bellissimo

preso...ho rischiato pure qui e invece è bilanciatissimo soprattutto se giochi con l'opzione della difficoltà

bravissimi gli sviluppatori così si fanno i giochi! :D

il gameplay è molto figo la storia sembra carina ed ha pure l'italiano

che volere di piu?

edit:

cmq non ho visto queste mappe online e l'editor dov'è...boh

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma per usufruire dell'editor e delle mappe online c'è bisogno del pass  Nintendo internet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro