Ci ho giocato giusta una oretta ieri sera, parti con una scelta di quale percorso fare ed immagino che cambi PG: due possibilità.
Penso che sia proprio una delle zone iniziali perchè parti al livello 3 - sfortunatamente senza vedere il chara creation.
L'impatto iniziale è che sia Rogue Trader, ma non è Rogue Trader. Graficamente ed a livello di animazioni è più accattivante e curato.
Per vedere il combat, ho volontariamente forzato un encounter e l'impressione è quella di sopra, come RT, ma non RT; non ci sono più (per il momento?) i temp hp, ma armor. Il precise shot è stile Jagged Alliance 3 (scegli cosa colpire e dove mirare), gli injury si ottengono (per il momento?) più facilmente e condizionano maggiormente in negativo i PG.
C'è il morale, che è il momentum di RT, ma è un valore presente anche per i nemici, tanto che ho finito il combattimento prima di ucciderli tutti perchè quel valore è sceso a 0 e sono scappati - quindi ritengo ci siano build stile Warhammer 3/AOW4 in cui fai pochi danni fisici, ma morali
Nel party c'era uno psyker con l'avatar dello psyker di RT e non so se sarà poi un PG od è un mercenario a random, ma aveva reattività con quello succedeva.
E mi sembra che lo psyker sia una classe e non una "back story".
Hai le investigazioni, che è la vera novità del gioco in cui unisci i puntini di tutte le quest, trovando lead in giro per la mappa, parlando con le persone etc.
In poche parole puoi giocare al tuo personale whodunit e whydunity
Cosa intersesante, ma vista la stanchezza ho fatto veramente poca attenzione a quello che stavo leggendo.
Non essendo più una banca come lo è un RT, c'è una valuta vera e propria e con le fazioni puoi avere un rapporto di amicizia e rispetto che oscillerà nel corso dell'avventura ed i vendor ti vendono oggetti usabili per quest o la mera esplorazione (ad esempio se compri una fune, la puoi usare in punti specifici)
Come scrivevo, ho forzato l'encounter e se avessi avuto dell'alcool potevo utilizzare un discorso in cui o facevo ubriacare, od avvelenavo l'altra fazione.
Per il momento posso scrivere questo, ho veramente fatto una breve sessione, inframezzata da stronzate di forum e vedere cosa comprare.