UFFICIALE PC Warhammer 40,000: Darktide | 30 novembre 2022 | D1 su PC Gamepass

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno comunicato i requisiti:
Requisiti minimi - senza ray tracing

• Preset: Low - FSR On
  • CPU: Intel i5-6600 o AMD Ryzen 5 2600
  • Archivio: 50 GB (HDD)
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 570
  • Risoluzione: 1920x1080
  • RAM: 8 GB
  • FPS previsti: 30-45
Requisiti raccomandati - senza ray tracing

• Preset: Medium - DLSS-SR o FSR On
  • CPU: Intel i7-9700k o AMD Ryzen 5 3600
  • Archivio: 50 GB (SSD)
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 6800 XT
  • RAM: 16 GB
  • FPS previsti: 60
Requisiti bassi - con ray tracing

• Preset: Medium - DLSS-SR: Quality
  • Ray Tracing: Global Illumination: Off, Reflections: Low
  • CPU: Intel i7-11700k o AMD Ryzen 5 3600
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 2060
  • FPS previsti: 40-50
Requisiti medi - con ray tracing

• Preset: High - DLSS-SR: Quality
  • Ray Tracing: Global Illumination: High, Reflections: Low
  • CPU: Intel i7-11700k o AMD Ryzen 7 5800
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 3080
  • Risoluzione: 2560x1440
  • FPS previsti: 60-70
Requisiti alti - con ray tracing

• Preset: High - DLSS-SR: Quality DLSS-FG: On
  • Ray Tracing: Global Illumination: High, Reflections: High
  • CPU: Intel i7-12700k o AMD Ryzen 9 5900
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 4080
  • Risoluzione: 3840x2160
  • FPS previsti: 100+

Requisiti raccomandati - senza ray tracing

• Preset: Medium - DLSS-SR o FSR On
  • CPU: Intel i7-9700k o AMD Ryzen 5 3600
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 6800 XT
  • FPS previsti: 60
Ma non c'è tipo un abisso in rastering tra 2060 e 6800? Poi raccomandati: medium, 1080p e DLSS/FSR on
Ma lo hanno ottimizzato? Se con quelle schede in 1080p e dettagli medi ho bisogno di DLSS/FSR per raggiungere i 60fps, qualche problema c'è

Ammettiamo possibili e credibili fix dell'ultimo minuto ma DarkTide me lo aspettavo più "pronto all'uso" vista e considerata l'esperienza direi più che pluriennale sulla serie Vermintide.
Le performance sono abbastanza inaccettabili e alcuni modelli tra pg, armi e altri dettagli hanno degli evidenti problemi perchè definirli low poly è un complimento.
Per il resto la giocabilità è abbastanza buona ma non mi sta richiamando la fisicità e la pesantezza di Vermintide che reputo, per ora, migliore dal punto di vista di esperienza di gioco complessiva.
C'è una certa legnosità e lentezza nei movimenti principalmente. La corsa sembra troppo "frenata"
Altra cosa che ho notato è che è tutto generalmente troppo scuro...e non parlo del modifier nebbia che tanti reputano davvero un po' troppo "padana" :dsax:, ma della difficoltà in diversi frangenti di distinguere i nemici da ciò che c'è dietro.
Lati positivi, ambientazioni fighe. Visivamente parlando, tolte le cose suddette, graficamente è bello.
OST, per quel poco che ho sentito, tirano! La theme song è bellissima!

week 2 della beta, nuova patch appena rilasciata (4,5 gb)

in breve: aggiunte al progress e alle weapons (si possono fare upgrade), crafting, cosmetici, bilanciamenti e fix/stability.

Le performance sono migliorate davvero tanto, probabilmente tra driver dedicati e patch qualcosa è stato fixato.

Qualcuno l'ha già provato? :morris2:

se è divertente come sembra :morris2:
è un Tide-like in tutto e per tutto, quindi la risposta è assolutamente sì ed è potenzialmente il loro lavoro migliore guardando il core del gioco a parer mio. Comparto artistico e atmosfera di 40k annichilito come mai prima nei vg di 40K, e Ost devastante.

Il fatto è che nonostante due rinvii e diverse beta, il gioco si è presentato al lancio con alcuni sistemi mancanti e da implementare (il cash shop cosmetico eretico c'è invece), e soprattutto è pesante come un macigno, anche se dopo diverse ore ho potuto appurare che varia da mappa a mappa, alcune sono assolutamente tremende e altre invece non singhiozza mai. Per farti capire con una 3080 gioco a qualità media ed in raster, con dlss attivo e ancora non basta per non toccare i 40s in alcuni frangenti, o avere una stabilità concreta in tutto e per tutto.
Di contro però c'è il fatto che anche a low il colpo d'occhio è notevole e le differenze tra medio-alto-ultra sono quasi esclusivamente effettistiche, è bellissimo.

Quindi a meno che non si è mega fan, consiglio vivamente di aspettare per trovarsi un gioco decisamente migliore.

Concordo con Steeb in via generale.
Non sono un fan di 40K quindi non so commentare dal lato fedeltà verso quel mondo. Concordo con OST ottima.
Però posso fare un confronto con Vermintide 2 avendo giocato parecchie ore al precedente titolo di Fatshark che, fino ad ora, sto preferendo.
Secondo me languono ancora una serie di bug che vengono amplificati dalle prestazioni per niente soddisfacenti che difatto, come alla fine conclude anche Steeb, non mi fanno consigliare il prenderlo, almeno ora.
Prenderlo poi? sicuramente sì. Alla fine il genere è quello. Se è piaciuto Vermintide 2 è facile che anche questo, una volta ripulito seriamente, sarà fantastico. (ricordiamo che costa 39, che ad oggi, come prezzo pieno, è una rarità)
Ovvio che non è che sia ingiocabile ma personalmente tra un bug nei movimenti (che ho notato anche reportato da altri), alcune armi che mi sembrano davvero non performare nella maniera corretta, e ai continui cali di frame diciamo che per ora non si lascia giocare così serenamente.

EDIT: Sembra che con il nuovo hotfix le cose siano ulteriormente migliorate lato prestazioni.

Ultima modifica:
Lo sto provando tramite gamepass, la cosa che mi ha colpito di più è l'OST, veramente bella, ti immerge di brutto, anche i filmati della storia, il gameplay si è divertente ma per ora niente di che (sarà che ho solo 2 armi finora :asd: )

Prestazioni si così e così, ho una 3080 ma anche un processore molto vecchio, varia da zona a zona ma alla fine niente di compromettente

Lo sto provando tramite gamepass, la cosa che mi ha colpito di più è l'OST, veramente bella, ti immerge di brutto, anche i filmati della storia, il gameplay si è divertente ma per ora niente di che (sarà che ho solo 2 armi finora :asd: )

Prestazioni si così e così, ho una 3080 ma anche un processore molto vecchio, varia da zona a zona ma alla fine niente di compromettente
Te hai giocato a Vermintide, sei al corrente di che tipo di gioco sia?
Sostanzialmente è un hack n slash alle prime direi 3 difficoltà...Dalla quarta alla quinta diventa un altro gioco dove praticamente se vieni hittato da un poxwalker stupido già devi preoccuparti e a quel punto diventa tutta una questione di dodging e stare sempre sul pezzo. Immagina di avere cali di frame in quella situazione.
Motivo per cui chiaramente può sembrare nulla di che ma andando più avanti e complicandosi il gioco è importante avere prestazioni al top, visto e considerato quanto poi sia punitivo a livello di progressione se le missioni si falliscono invece di portarle a termine.

side note: ci credo che la OST spacca, l'ha fatta Jesper Kyd :dajee:

:superhype:

Ultima modifica:
primo content update, nuova mappa e power mauls per zelota e ogryn e il refining degli attributi

Ho cappato il veteran e ho anche già dell'equip endgame (bolter+power sword da fare schifo) a mani basse la classe più forte del gioco a Heresy e Damnation. Adesso sto facendo lo psyker, gameplay totalmente differente essendo un support, c'è da faticare il doppio ma dà soddisfazioni :asd: credo che debbano buffare tutte le altre tre classi per heresy.

Dopo più di 60 ore col gioco sono giunto alla conclusione che detesto lo shop rng a tempo con cooldown di un ora, non ci credo neanche io che lo sto scrivendo ma quasi quasi preferivo le casse di V2. Il bug più fastidioso incontrato sono i grimori non interagibili ma soprattutto i problemi di sincronia con le sfide settimanali di Sir Melk, che a volte vanno a volte no, anche se l'ultima patch dovrebbe aver arginato il problema.

Un altra scelta di design assurda è la non condivisione delle risorse (e le weekly) tra i propri personaggi, ma veramente al giorno d'oggi gli sviluppatori come fanno a disimparare dalle esperienze pluriennali dei loro precedenti giochi?
Adesso pare che stiano studiando il modo di farlo, dopo le lamentele della community. Le scoreboard di fine partita sono ancora un miraggio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro