UFFICIALE PC Warhammer 40,000: Space Marine 2 | For the Emperor! | PC

Pubblicità
warhammer-steam_jpg_1400x0_q85.jpg

Gioco su licenza Warhammer con il più alto picco di giocatori di sempre

Assolutamente si, io lo sto giocando così anche se ammetto che a difficoltà normale è davvero facilotto
Purtroppo si, ma allo stesso tempo già se provi a mettere difficoltà veterano, in alcuni punti non riesci ad andare avanti, per colpa dei bot che, nelle situazioni concitate, ricordano Andreotti quando fu ospite della Perego: "Presidente? Presidente?!"

In normale quindi riesci a fare tutto in solo.
Post automatically merged:

è godibile giocato anche in solitaria?
la campagna sicuramente si, mentre le missioni aggiuntive coop, rendono di più se giocate con altri due player, infatti sto cercando qualcuno per fare team :asd:

Ultima modifica:
Purtroppo si, ma allo stesso tempo già se provi a mettere difficoltà veterano, in alcuni punti non riesci ad andare avanti, per colpa dei bot che, nelle situazioni concitate, ricordano Andreotti quando fu ospite della Perego: "Presidente? Presidente?!"

In normale quindi riesci a fare tutto in solo.

la campagna sicuramente si, mentre le missioni aggiuntive coop, rendono di più se giocate con altri due player, infatti sto cercando qualcuno per fare team :asd:
Io sono disponibile per fare operazioni e qualche partita pvp.

tolti i commenti entusiasti dei fan di w40k, ho letto che il prezzo non vale la candela per la campagna che offre, un po' breve, non brillante in contenuti, ripetitivo come gameplay.
a me ispira, ma se queste sono le premesse 40-50 euro non so.
anche nell'ottica di non volerlo giocare in coop, inzomma.

Mi trovi come "davide663".

Credo che il sistema Epic entra in gioco solo per poter fare crossplay con Ps5 e Xbox.
non saprei, quando ho provato ad aggiungere nella lobby un amico di steam, in realtà si è aperto un overlay che mi sembrava di epic, non di steam :dsax:

tolti i commenti entusiasti dei fan di w40k, ho letto che il prezzo non vale la candela per la campagna che offre, un po' breve, non brillante in contenuti, ripetitivo come gameplay.
a me ispira, ma se queste sono le premesse 40-50 euro non so.
anche nell'ottica di non volerlo giocare in coop, inzomma.
Diciamo che la campagna si è un po breve, per quanto riguarda invece il pvp e la coop devo dire che è godibile anche in solo.

Mi ricorda un gioco di quelli in vecchio stile, belli solidi e con un gameplay bello solido.

Vediamo come lo supporteranno nel tempo con le nuove modalità, nemici, missioni, armi etc, che saranno contenuti gratuiti.

Candidato goty a mani basse. Grazie Saber per un videogioco che diverte, con un comparto tecnico di prim'ordine (1440p, settaggi a ultra e mi oscilla tra 75/90 frame), ambientazioni pazzesche, gameplay soddisfacente come pochi e violenza a volontà. E tante piccolezze che ti fanno capire che il gioco è pensato per essere divertente, non per farsi le seghe sui valori produttivi.

FOR THE EMPEROR.

Candidato goty a mani basse. Grazie Saber per un videogioco che diverte, con un comparto tecnico di prim'ordine (1440p, settaggi a ultra e mi oscilla tra 75/90 frame), ambientazioni pazzesche, gameplay soddisfacente come pochi e violenza a volontà. E tante piccolezze che ti fanno capire che il gioco è pensato per essere divertente, non per farsi le seghe sui valori produttivi.

FOR THE EMPEROR.
Sembra un gioco veramente di quelli old school :asd:

O tanto per iniziare mettere il mm nella campagna, hello?!?!
Comunque posto che sono d'accordo con la maggior parte delle recensioni e che il gioco merita il successo che sta avendo lo trovo, nel complesso, meno godibile di Darktide (so benissimo che è un gioco diverso ma comunque molto associabile), la progressione e come è gestito il rapporto difficoltà/upgrade pg-equip, soprattutto per il melee, non è proprio ben bilanciato. E poi capisco anche chi ha un occhio critico verso il combat system, sempre relativo al melee...anche quello non è propriamente ben rifinito. Le counter window per i mob stupidi è tipo 5 secondi mentre per quelli higher tier è strettissimo oltre che non avere alcuna tolleranza col fatto che comunque il gioco tende a prevedere un po' di button smashing...E questa roba è particolarmente amplificata tanto più si sceglie un personaggio "lento" nel combattimento.
Sarà che ho preso la combo più sfigata ma usando l'assault col martello mi ritrovo davvero troppe volte a combattere da lontano perchè non posso fare quello che dovrei...ovvero fare da apripista. Non parlando del fatto che è letteralmente impossibile fare un attacco pesante caricato senza essere massacrati (e l'hp bianco da recuperare con le execution scende davvero troppo velocemente).
Le op le ho fatte tutte e se devo essere sincero, almeno con l'assault, farle a rotazione è più un pretesto per avere dopamina da upgrade perk/estetico che divertimento in se. Proverò le altre classi e il pvp e mi renderò conto se la cosa persiste o meno.

Ultima modifica:
O tanto per iniziare mettere il mm nella campagna, hello?!?!
Comunque posto che sono d'accordo con la maggior parte delle recensioni e che il gioco merita il successo che sta avendo lo trovo, nel complesso, meno godibile di Darktide (so benissimo che è un gioco diverso ma comunque molto associabile), la progressione e come è gestito il rapporto difficoltà/upgrade pg-equip, soprattutto per il melee, non è proprio ben bilanciato. E poi capisco anche chi ha un occhio critico verso il combat system, sempre relativo al melee...anche quello non è propriamente ben rifinito. Le counter window per i mob stupidi è tipo 5 secondi mentre per quelli higher tier è strettissimo oltre che non avere alcuna tolleranza col fatto che comunque il gioco tende a prevedere un po' di button smashing...E questa roba è particolarmente amplificata tanto più si sceglie un personaggio "lento" nel combattimento.
Sarà che ho preso la combo più sfigata ma usando l'assault col martello mi ritrovo davvero troppe volte a combattere da lontano perchè non posso fare quello che dovrei...ovvero fare da apripista. Non parlando del fatto che è letteralmente impossibile fare un attacco pesante caricato senza essere massacrati (e l'hp bianco da recuperare con le execution scende davvero troppo velocemente).
Le op le ho fatte tutte e se devo essere sincero, almeno con l'assault, farle a rotazione è più un pretesto per avere dopamina da upgrade perk/estetico che divertimento in se. Proverò le altre classi e il pvp e mi renderò conto se la cosa persiste o meno.
Concordo in toto!
Io penso che tutto sommato il combat system sia di buona fattura e riesca bene a creare il giusto mix ranged/melee, e pure con un ottimo feeling per entrambi. A volte non è proprio preciso e pulito, prevalentemente il melee, và detto.

C'è però un problema fondamentale nel combat system di Space Marine 2, ed è che non c'è frame di invulnerabilità per determinate azioni o comunque la finestra è troppo breve/mal bilanciata per le fasi concitate del gioco e livelli di difficoltà superiori a quello bèbè:
E' sistematico che la velocità dell'animazione dell'esecuzione o del colpo di bolt pistol per recuperare uno scudo è troppo lenta e senza "protezione" facendo sì che al termine di questa, lo scudo guadagnato è già andato perso! E questo viene perso anche per la carezza del minion più insignificante.

Sostanzialmente è fuori dal controllo del giocatore questa cosa, lasciandoti come spettatore dello scudino che compare e riscompare mezzo secondo dopo ad animazione terminata. Vanifica alla base tutto il sistema della rigenerazione!!
Il danno AoE che genera un esecuzione teoricamente dovrebbe liberare tutta l'area intorno al giocatore ma funziona solo ad intermittenza. E questo problema diventa sempre più evidente progredendo con il livello di difficoltà.

A tutto ciò aggiungiamo che rispetto al primo Space Marine, recuperare gli hp con le esecuzioni è molto limitato relegando tutto agli stimms (che tra l'altro neanche posso usare sui miei compagni, ok la fedeltà alla lore, ma seriously?!)
L'unica classe che permette una meccanica di healing è il Bulwark quando piazza lo stendardo, a patto che i compagni siano vicini, riempie tutta la barra hp mancante di bianco permettendo ai compagni, se riescono, di ritornare full hp con un esecuzione.

Basterebbe ribilanciare questa meccanica del recupero vita per renderla più simile al primo gioco, in attesa di una classe Apotecario(healer) con gli updates, e magari lasciare il funzionamento del sistema attuale soltanto all'ultimo livello di difficoltà.

Penso sia il mio unico problema con questo gioco, e non è roba di poco conto, dove invece per tutto il resto mi ha soddisfatto e ampiamente superato le aspettative.

p.s. Darktide fà impallidire qualsiasi altro gioco simile lato combat system in generale, e per la profondità, tecnica e precisione che ha non ha eguali. Se muori è 99,9% colpa tua. Lo 0,1% degli stealth zealot/veteran :lol2:

Ultima modifica:

There is now the possibility of story DLC, Willits confirmed, with ideas floating around for a potential Space Marine 3. Without spoiling the Space Marine 2 campaign, it strongly suggests a continuation (IGN has reported on the enemy faction we’ll probably see in Space Marine 3), and given the success of the game, this is now a case of when, not if.

“Our game director Dmitry Grigorenko, he has proposed some story ideas that could either be DLC or a sequel,” Willits said. “We're literally just catching our breath. This is two weeks out. We just need to get the dust to settle. But I can confidently say that we will not disappoint our Warhammer fans in the future. It's too big of a success! I know that's an obvious thing to say, but hopefully we'll be working on Space Marine content for a long time.”

For Space Marine 3, Willits said, Saber would need to work with publisher Focus as well as Games Workshop once again. "We just have to figure it out. I would love to do it, yes,” he continued. “Yes, yes, yes! There's so many different factions... there are other chapters, too, that are interesting...”

Gran bella patch :ahsisi:

L'ultrawide l'hanno aggiunto dopo aver visto il post di Cavill su Insta :asd: (tra l'altro mi pare stia utilizzando lo stesso monitor che ho in whislist, me ne sono accorto che il profilo social di Alienware ha commentato :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro