Web animation, indie animation e webserie animate

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Trailer per Soul Mart
​

Teaser per The Jewel Sisters: Emerald Takes Flight
​

Oni Press e Glitch Productions annunciano un adattamento Graphic Novel per Murder Drones
da Wyatt Kennedy e Jo Mi‑Gyeong in uscita a Febbraio 2026
​

oh no questi hanno annusato i dollaroni cacciano davvero il seguito di questo passo, diventa serie di punta di Amazon che se li compra come WB con Rooster Teeth, sempre più End of indie
MuBw2FR.gif

Rilasciato l' Ep.3 di Mech West
​

Preview per il rilascio dell'Ep.1 di Dinosauria: Volume 2 su Patreon e dal 19 Luglio su Youtube
​
Dietro le Quinte per l'Ep.1 di Dinosauria: Volume 2
​

[automerge]1753305872[/automerge]
molto bello questo dietro le quinte la paleoarte merita rispetto:sisi:
[automerge]1753472972[/automerge]
Rilasciato l' Ep.3 di Don't Walk Home Alone After Dark
​

Ultima modifica:
Ormai sono talmente lento a postare che Razgriz mi ruba gli episodi delle webserie da condividere prima che mi decida a condividerle qui (ho visto una settimana fa Mech West la prima volta :asd:)

Prossimamente cerco perlomeno di fare una collezione dei video one-shot visto che ne sto scoprendo qualchedun'altro di carino :uhmsisi:

Finalmente ecco un altro blocco di video brevi da condividere:

Dead horse (3:40), no dub

Ted and Toby's Heater is Screwed up (5:30), inglese con sub eng

We Love Cold War! The Anime (4:00), no dub

Anna-Logue: Root Error (5:35), inglese con sub eng, adoro

Mismatched (1:30), no dub

HIDARI (5:30, episodio pilota), giapponese con sub eng

Deadline (2:00), no dub

Salem & Squid: Fish Channel (2:30), inglese con sub eng

Ho qualcosa come 85 video in "watch for later" che sono short animation come queste, accumulate man mano che l'algoritmo di youtube me le consigliava, quindi almeno un paio di post come questo vedo di condividerli prima o poi, nonostante la mia lentezza generale :asd:

un filo fuori tema ma
Teaser per l'Ep.8 di Death Battle '25 (S.12) dal 24 Agosto su Youtube
​

Trailer per Knights of Guinevere (webserie 2D animated, GLITCH + Dana Terrace)

cover4.jpg

Episodio pilota di Knights of Guinevere

Finale
ILLEGALE AAAAH MA PERCHÉ FINISCE COSI IO NON RESISTO FINO AL PROSSIMO AAAAHHH

Direi che mi è piaciuto :asd:

Ok, mentre stavo smaltendo i corti animati nei "watch later" che avevo, mi sono imbattuto in qualcosa che mi ha spiazzato.

Questi sono i primi due episodi di una nuova webserie a tema demenziale, con ispirazione a metà tra gli anime e l'animazione indie stile Newgrounds se avete presente.
C'è anche un terzo episodio pubblicato che devo ancora vedere.

Se vi ispira anche solo lontanamente guardatelo. Alla fine del secondo episodio io non respiravo più :rickds:

Rilasciato l' Ep.3 di Space King
​

somthing something something female custodes:sard:

miglior episodio sia lato tecnico che di trama:sisi: povero Terry:sadfrog:

(descrizione neutrale: episodio pilota di possibile nuova webserie animata, basata su un famoso/famigerato "webcomic"; Vivziepop di Hazbin Hotel/Helluva Boss è producer, ma lo studio di animazione è Spindleroo—una costola australiana di Spindlehrose—e Vivziepop non ha ruoli creativi a quanto ho capito. Il personaggio principale è doppiato da Toby Fox; sì, il creatore di Undertale).

Mi sento come se un evento di scala cosmica sia appena avvenuto, e non mi stia rendendo conto pienamente della cosa :asd:
Ora passo i prossimi giorni valutare se voglio rimanere nella mia ignoranza o scendere nella tana del bianconiglio :morris2:

Preview per il rilascio dell'Ep.2 di Dinosauria: Volume 2 su Patreon e dal 24 Ottobre su Youtube
​

Ieri sera c'è stato il Glitch Direct. Hanno annunciato varie cose, ma per questo topic mi limito a condividerne due di news:

(1) Amazing Digital Circus prossimo episodio a Dicembre, quello dopo a Marzo 2026

(2) LACKADAISY

Lackadaisy è ora diventata una serie Glitch Productions. Saranno 6 episodi full-length invece che 5 episodi di 10 minuti come pianificano in origine; i tempi si allungano (si parla di 2027) ma la serie dovrebbe giovarne comunque.

Teaser per l'Ep.4 di Space King (6 Dicembre)
​
ci vogliono più sermoni di Hatemonger per ingannare l'attesa:granma:
​
Dietro le Quinte per l'Ep.2 di Dinosauria: Volume 2

​

Pilot per It's Bunlith! (dal tizio di Bloodborne Kart)
​

SI bloodborne remaster confirmed:sisi::patpat: comunque ha anche fatto il kart game per Glitch Productions quindi presto anche lui verrà assimilato:patpat:

Rilasciato l' Ep.4 di Space King
​

we Bad Batch now:sisi: Hatemonger criminalmente in secondo piano, bella la morale dell'episodio:eucube:
ero quasi sicuro che avrebbero incluso un pardon dei misfits come nuova tradizione del Kingsmas:rickds: ma sarebbe stato troppo idilliaco/ReAsonaBLe quindi in seconda un Rudolph ad ascendere ad antagonista/"chaos" psicho warrior per difendere(fallendo) i misfits un pò come l'alieno della 3:ahsisi: cioè perchè prendersela specificatamente con gli altri misfits per giunta!?:asd: (oltre perchè sono nell'episodio), un pò sprecato King Space se scompare offscreen così, vorrei anche essere sicuro del destino di Hermey e Yukon:azz:
attendo il vivisezionamento ed il dietro le quinte:ahsisi: anche se al momento mi è sembrato meno ricco (memabile) del solito all'infuori della parodia natalizia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro