Ufficiale Wednesday | Serie sul personaggio de La Famiglia Addams | Parte I seconda stagione 6 agosto 2025, parte II 3 settembre | Netflix

• Autore discussione Autore discussione LoneWolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
boh...non so che tipo di serie avete visto negli anni ma questa ha veramente un target bassissimo....forse 13 enni? cioè la gara delle canoe è una roba imbarazzante...

ma poi il solito mistero che non è un mistero

l'unica cosa interessante/figa è il suo personaggio...che però sta col freno a mano tirato...cioè i primi minuti di telefilm lascia cadere dei pirahna dentro una vasca, dopodichè diventa una santarellina che aiuta gli altri :asd: vabbè
Post automatically merged:

Ho perso interesse dopo aver scoperto che è un teen drama. Poi in giro per l'internet si sprecano i vari "CAPOLAVORO" da parte di ragazzine e donne varie e i commenti su chi sia meglio come fidanzato di Mercoledì. No grazie. :asd:
la serie ha un successo assurdo...ma non è la prima di netflix con un successo del genere, vedi pure squid game...solo che in questo caso mi pare un successo abbastanza ingiustificato...

Ultima modifica:
boh...non so che tipo di serie avete visto negli anni ma questa ha veramente un target bassissimo....forse 13 enni? cioè la gara delle canoe è una roba imbarazzante...

ma poi il solito mistero che non è un mistero

l'unica cosa interessante/figa è il suo personaggio...che però sta col freno a mano tirato...cioè i primi minuti di telefilm lascia cadere dei pirahna dentro una vasca, dopodichè diventa una santarellina che aiuta gli altri :asd: vabbè
Post automatically merged:

la serie ha un successo assurdo...ma non è la prima di netflix con un successo del genere, vedi pure squid game...solo che in questo caso mi pare un successo abbastanza ingiustificato...
È uguale ad harry potter nei primi film .E non mi sembra che harry potter venga schifato poi boh .

Di teen drama in 4 episodi che ho visto c'è stato solo nel 4 episodio ma è leggero .

Io per fare un paragone potrei dire che sandman ha avuto un successo ingiustificato perché la seconda parte è terribile .

Ma che poi scusate, il Teen Drama e` un genere (come lo young adult) non un aggettivo, lo si usa con accezione negativa quando nei film,serie ecc... ci sono relazioni tra soggetti maturi quindi magari dai 23/24 anni a salire che pero` si comportano come ne avessero 14,15,16. Ma in questo caso la protagonista della serie e` una ragazzina di 16 anni quindi io boh non capisco e` normale che non si comporti come una di vent'anni o di trenta.

Ultima modifica:
Alla fine gli ho dato una possibilità. Risultato? L'ho iniziata e finita oggi. :rickds:
Non so perché si va in giro a sbandierare che è un teen drama quando di teen drama ci saranno sì e no 10/15 minuti in 8 puntate. Comunque sia, mi è piaciuta veramente tanto, la storia è raccontata bene e non ti fa staccare dallo schermo. Bellissima anche tutta la famiglia Addams, li ho trovati tutti perfetti. Spero vivamente in una seconda stagione. :sisi:

Alla fine gli ho dato una possibilità. Risultato? L'ho iniziata e finita oggi. :rickds:
Non so perché si va in giro a sbandierare che è un teen drama quando di teen drama ci saranno sì e no 10/15 minuti in 8 puntate. Comunque sia, mi è piaciuta veramente tanto, la storia è raccontata bene e non ti fa staccare dallo schermo. Bellissima anche tutta la famiglia Addams, li ho trovati tutti perfetti. Spero vivamente in una seconda stagione. :sisi:
Perché la gente deve sparare cazzate , forse è l'adattamento moderno di qualcosa del passato migliore mai fatto negli ultimi anni.

Soprattutto visto gli scempi che si sono visti

Wednesday
Woe Is the Loneliest Number
Season: 1
Episode: 2
Air date: 2022-11-23

Guest stars: Johnna Dias-Watson, Oliver Watson, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Calum Ross, Victor Dorobantu
The sheriff questions Wednesday about the night's strange happenings. Later, Wednesday faces off against a fierce rival in the cutthroat Poe Cup race.

Sto seguendo questa serie solo adesso e devo dire che Jenna Ortega nel ruolo di Wednesday mi sta piacendo parecchio.

A me mancano 3 episodi alla fine, da non grande conoscitore della famiglia Addams sto adorando questa serie, mischia nella maniera giusta teen drama, comedy e thriller senza risultare mai pesante o noiosa. Promossa a pieni voti fino a dove ho visto adesso :sisi:
Poi vabbe Jenna Ortega perfetta nella parte, dea assoluta :sisi:

Insomma, alla fine sta piacendo bene o male a tutti :asd:

Io devo vedere solo le ultime due :gogogo:

Vista anche io nel giro di qualche giorno e ammetto che mi è piaciuta molto, nonostante il target al quale punta. La Ortega è perfetta per il ruolo, così come tutti gli Addams.
La serie scorre bene, con scelte musicali ed estetiche azzeccate.

Se proprio devo fare una critica non ho apprezzato tantissimo la scuola di giovani mostri e con tanto di casate alla Harry Potter che, se nell'insieme ci sta Mercoledì sembra leggermente fuori contesto imho
Avrei preferito se l avessero ambientata in un collegio tra bulletti e teppistellli. Ma vabbè è un capriccio mio :asd:

Ho apprezzato tanto Gwendoline Christie, tutta bella sorridente e in un ruolo completamente diverso da Brianne.

Ah! E faccio il tifo per Eugene, se la deve bombare lui :saske:

La qualità più grande di questa serie è dovuta al piattume che sta uscendo da diversi anni a questa parte

Mi manca l'ultima di 1899 e poi la inizio anche io.
Sta roba che non è marcatamente teen drama mi ha convinto a vederla :sisi:

Chi l'ha detta sta boiata che non è marcatamente teen drama? Ma se è il classico prodotto Netflix pensato per gli adolescenti di oggi che farebbero diventare virale pure una scorreggia facendo i video su TikTok in cui se la fanno addosso, eddai :asd:

Si lascia guardare ma, come il 99% delle cose in questa società ormai andata a puttane, tutto sto clamore non è assolutamente giustificato da chissà quali meriti evidenti :unsisi:

Capisco che il target è quello che è, senza offesa eh, ma andare fuori di testa per una scena del ballo che francamente è una cazzata immonda ti fa capire che ormai "la qualità ha rotto il ca**o, w la mer*a" (cit.) :rickds:

Manca proprio l'essenza degli Addams, la stessa Ortega ne esce con le ossa rotte nel confronto la Ricci (quella del film intendo) perché praticamente non è stata in grado di cambiare l'espressione da ebete (di nuovo, senza offesa) che ha dall'inizio alla fine, quando la Mercoledì del film ogni tanto si lasciava andare a qualche sorriso malefico e sprizzava energia e simpatia. Il personaggio deve essere dark e tenebroso ok, e nemmeno deve essere come Enid che è solare come un'eclissi (a me il suo personaggio mi è comunque piaciuto), però un po' di espressività non sarebbe guastata, sopratutto considerando che ci sono situazioni in cui un ghigno malefico ci sarebbe stato tutto. Sul cast azzeccato poi parliamone, visto che la Jones un altro po' e va riciclata nella plastica visto che è rifattissima e non ha sfoderato chissà quale interpretazione magistrale, il fratello non è pervenuto, idem Lurch, Gomez ha il sex appeal di un maiale con lo smoking (senza offesa... per i maiali :asd:), mentre Mano e Fester sono gli unici due che per me incarnano lo spirito degli Addams.

E no, non ve ne uscite che ormai criticare è una moda o che nel 2022 essere controcorrente fa figo, perché se andiamo a soppesare i pro e i contro viene fuori che Wednesday è una serie più che sufficiente ma non si spinge oltre il 7 a voler essere buoni, non a caso il Metacritic (che lascia comunque il tempo che trova) è sotto il 7 e infatti la qualità della serie è quel che è. Ci sta che il fan della Famiglia Addams o del personaggio di Mercoledì la trovi deliziosa, io che sono cresciuto con il film e il cartone animato francamente mi sarei aspettato di meglio, perché oggettivamente si poteva fare di meglio pur mantenendo il target sull'adolescente medio, tipo Stranger Things che sarà pure una marchetta infinita agli anni Ottanta ma è un prodotto comunque di gran lunga più curato e interessante, nonostante la terza stagione sia una palla galattica...

Ultima modifica da un moderatore:
Chi l'ha detta sta boiata che non è marcatamente teen drama? Ma se è il classico prodotto Netflix pensato per gli adolescenti di oggi che farebbero diventare virale pure una scorreggia facendo i video su TikTok in cui se la fanno addosso, eddai :asd:

Si lascia guardare ma, come il 99% delle cose in questa società ormai andata a puttane, tutto sto clamore non è assolutamente giustificato da chissà quali meriti evidenti :unsisi:

Capisco che il target è quello che è, senza offesa eh, ma andare fuori di testa per una scena del ballo che francamente è una cazzata immonda ti fa capire che ormai "la qualità ha rotto il ca**o, w la mer*a" (cit.) :rickds:

Manca proprio l'essenza degli Addams, la stessa Ortega ne esce con le ossa rotte nel confronto la Ricci (quella del film intendo) perché praticamente non è stata in grado di cambiare l'espressione da ebete (di nuovo, senza offesa) che ha dall'inizio alla fine, quando la Venerdì del film ogni tanto si lasciava andare a qualche sorriso malefico e sprizzava energia e simpatia. Il personaggio deve essere dark e tenebroso ok, e nemmeno deve essere come Enid che è solare come un'eclissi (a me il suo personaggio mi è comunque piaciuto), però un po' di espressività non sarebbe guastata, sopratutto considerando che ci sono situazioni in cui un ghigno malefico ci sarebbe stato tutto. Sul cast azzeccato poi parliamone, visto che la Jones un altro po' e va riciclata nella plastica visto che è rifattissima e non ha sfoderato chissà quale interpretazione magistrale, il fratello non è pervenuto, idem Lurch, Gomez ha il sex appeal di un maiale con lo smoking (senza offesa... per i maiali :asd:), mentre Mano e Fester sono gli unici due che per me incarnano lo spirito degli Addams.

E no, non ve ne uscite che ormai criticare è una moda o che nel 2022 essere controcorrente fa figo, perché se andiamo a soppesare i pro e i contro viene fuori che Wednesday è una serie più che sufficiente ma non si spinge oltre il 7 a voler essere buoni, non a caso il Metacritic (che lascia comunque il tempo che trova) è sotto il 7 e infatti la qualità della serie è quel che è. Ci sta che il fan della Famiglia Addams o del personaggio di Venerdì la trovi deliziosa, io che sono cresciuto con il film e il cartone animato francamente mi sarei aspettato di meglio, perché oggettivamente si poteva fare di meglio pur mantenendo il target sull'adolescente medio, tipo Stranger Things che sarà pure una marchetta infinita agli anni Ottanta ma è un prodotto comunque di gran lunga più curato e interessante, nonostante la terza stagione sia una palla galattica...
Va bene tutto ma stranger things meglio anche no

Va bene tutto ma stranger things meglio anche no

Meglio rispetto a Wednesday, pensavo si fosse capito, ma pure con Stranger Things non è che si sia raggiunto questo apice di qualità su Netflix, anzi. Sono due serie godibili nonostante il target di riferimento, di certo c'è di meglio in giro e per fortuna aggiungerei :asd:

Ciò non toglie che avrebbero potuto fare meglio e tirare fuori qualcosa di più interessante dedicata a Mercoledì, invece per me hanno sprecato una buona occasione nonostante abbiano coinvolto Burton

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio rispetto a Wednesday, pensavo si fosse capito, ma pure con Stranger Things non è che si sia raggiunto questo apice di qualità su Netflix, anzi. Sono due serie godibili nonostante il target di riferimento, di certo c'è di meglio in giro e per fortuna aggiungerei :asd:

Ciò non toglie che avrebbero potuto fare meglio e tirare fuori qualcosa di più interessante dedicata a Venerdì, invece per me hanno sprecato una buona occasione nonostante abbiano coinvolto Burton
Come Venerdì?

:sowhat:

Comunque spero che Burton si sposti dalla serie e ritorni sui film, ho voglia di rivederlo al cinema e non sulle piattaforme streaming :tè:

Ciò non toglie che avrebbero potuto fare meglio e tirare fuori qualcosa di più interessante dedicata a Venerdì, invece per me hanno sprecato una buona occasione nonostante abbiano coinvolto Burton
appunto , stranger things meglio di mercoledi anche no .

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro