Cosa c'è di nuovo?

..:: Welcome to Jrpg World ::.. [GUIDA ALLA SEZIONE E PRESENTAZIONI PER I NUOVI UTENTI]

ufficiale

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,499
Medaglie
7
:morristend: Mi era sfuggito questo topic, meglio tardi che mai anche se non ho granché da dire. Mi chiamo Enrico e sono relativamente nuovo al mondo jrpg, che però mi ha sempre affascinato. Ne ho scalfito spesso la superficie, alcune volte affondandoci a piene mani come nel caso del primo Golden Sun, Legend of Dragoon (esperienza magica, non finito molto a malincuore perché dovevo renderlo), Pokémon Giallo e Argento e ultimamente Xillia, Ni no Kuni che devo riprendere e la trilogia Fabula Nova Crystallis. Ai tempi di PS1 e PS2 ero quello sempre in ritardo che giocava alla console superata quando gli amici erano già passati alla nuova uscita. Più che giocarli in prima persona, ho visto giocare qualche pezzo di FF VII, VIII e X. E' tutto ciò che mi ricordo al momento, ma forse c'è dell'altro.

In ogni caso ho lacune gigantesche perché la passione per i videogiochi non è stata costante nel tempo come invece probabilmente è successo alla maggior parte di voi, però negli ultimi anni l'ho coltivata con maggiore consapevolezza e rinnovato entusiasmo. Ho un trilione di titoli da recuperare o recuperati da giocare e vorrei possedere una macchina del tempo per poter tornare indietro quando ne finisco uno per cominciarne un altro. Quindi aspettatevi che per la maggior parte del tempo sarò io a chiedere consigli piuttosto che darli.:ahsisi::patpat: Anche se sono un mezzo noob e in questa sezione mi sento un po' spaesato per il contrasto, sono convinto fermamente che i jrpg rappresentino uno fra i più alti picchi artistici raggiunti in ambito videoludico, se non il più alto. Credo sia tutto. :sisi: Ah volevo fare i complimenti per la passione e la cultura nel genere che trasuda da tanti post dei quali spesso approfitto per prendere vari appunti mentali. Au revoir :3

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
:morristend: Mi era sfuggito questo topic, meglio tardi che mai anche se non ho granché da dire. Mi chiamo Enrico e sono relativamente nuovo al mondo jrpg, che però mi ha sempre affascinato. Ne ho scalfito spesso la superficie, alcune volte affondandoci a piene mani come nel caso del primo Golden Sun, Legend of Dragoon (esperienza magica, non finito molto a malincuore perché dovevo renderlo), Pokémon Giallo e Argento e ultimamente Xillia, Ni no Kuni che devo riprendere e la trilogia Fabula Nova Crystallis. Ai tempi di PS1 e PS2 ero quello sempre in ritardo che giocava alla console superata quando gli amici erano già passati alla nuova uscita. Più che giocarli in prima persona, ho visto giocare qualche pezzo di FF VII, VIII e X. E' tutto ciò che mi ricordo al momento, ma forse c'è dell'altro.In ogni caso ho lacune gigantesche perché la passione per i videogiochi non è stata costante nel tempo come invece probabilmente è successo alla maggior parte di voi, però negli ultimi anni l'ho coltivata con maggiore consapevolezza e rinnovato entusiasmo. Ho un trilione di titoli da recuperare o recuperati da giocare e vorrei possedere una macchina del tempo per poter tornare indietro quando ne finisco uno per cominciarne un altro. Quindi aspettatevi che per la maggior parte del tempo sarò io a chiedere consigli piuttosto che darli.:ahsisi::patpat: Anche se sono un mezzo noob e in questa sezione mi sento un po' spaesato per il contrasto, sono convinto fermamente che i jrpg rappresentino uno fra i più alti picchi artistici raggiunti in ambito videoludico, se non il più alto. Credo sia tutto. :sisi: Ah volevo fare i complimenti per la passione e la cultura nel genere che trasuda da tanti post dei quali spesso approfitto per prendere vari appunti mentali. Au revoir :3
Benvenuto :gab: (anche se sei iscritto dal 2013 :asd:)

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,499
Medaglie
7
Benvenuto :gab: (anche se sei iscritto dal 2013 :asd:)
Ah beh più che altro mi presentavo a questa sezione dove avrò lasciato sì e no due messaggi in croce da quando sono iscritto, e in generale quella data non è per nulla indicativa della mia esperienza sul forum, i messaggi in proporzione lo sono di più e l'avatar rimasto invariato dall'alba dei tempi ancora di più... Come dicevo, incostante per l'appunto :asd: Per il resto solo visite senza scriverci

Comunque grazie e in tuo onore dirò che ho una certa Triple Play Collection fra i titoli recuperati da giocare :.bip:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Comunque grazie e in tuo onore dirò che ho una certa Triple Play Collection fra i titoli recuperati da giocare :.bip:
Vedo che hai buoni gusti :ahsisi: Poi recupera anche il 5 se hai PS4 e non l'hai ancora giocato

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
:morristend: Mi era sfuggito questo topic, meglio tardi che mai anche se non ho granché da dire. Mi chiamo Enrico e sono relativamente nuovo al mondo jrpg, che però mi ha sempre affascinato. Ne ho scalfito spesso la superficie, alcune volte affondandoci a piene mani come nel caso del primo Golden Sun, Legend of Dragoon (esperienza magica, non finito molto a malincuore perché dovevo renderlo), Pokémon Giallo e Argento e ultimamente Xillia, Ni no Kuni che devo riprendere e la trilogia Fabula Nova Crystallis. Ai tempi di PS1 e PS2 ero quello sempre in ritardo che giocava alla console superata quando gli amici erano già passati alla nuova uscita. Più che giocarli in prima persona, ho visto giocare qualche pezzo di FF VII, VIII e X. E' tutto ciò che mi ricordo al momento, ma forse c'è dell'altro.In ogni caso ho lacune gigantesche perché la passione per i videogiochi non è stata costante nel tempo come invece probabilmente è successo alla maggior parte di voi, però negli ultimi anni l'ho coltivata con maggiore consapevolezza e rinnovato entusiasmo. Ho un trilione di titoli da recuperare o recuperati da giocare e vorrei possedere una macchina del tempo per poter tornare indietro quando ne finisco uno per cominciarne un altro. Quindi aspettatevi che per la maggior parte del tempo sarò io a chiedere consigli piuttosto che darli.:ahsisi::patpat: Anche se sono un mezzo noob e in questa sezione mi sento un po' spaesato per il contrasto, sono convinto fermamente che i jrpg rappresentino uno fra i più alti picchi artistici raggiunti in ambito videoludico, se non il più alto. Credo sia tutto. :sisi: Ah volevo fare i complimenti per la passione e la cultura nel genere che trasuda da tanti post dei quali spesso approfitto per prendere vari appunti mentali. Au revoir :3
Benvenuto.:icebad:

Questa cosa qui l'ho vissuta pure io, passare più tempo con console "vecchie" credo abbia contribuito a rafforzare il mio interesse per il retrogaming. :asd:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,499
Medaglie
7
Vedo che hai buoni gusti :ahsisi: Poi recupera anche il 5 se hai PS4 e non l'hai ancora giocato
D'accordo tengo d'occhio per eventuali sconti, tanto il backlog non è mica lungo quanto un rotolone regina :none:

Ah non so quanto abbia senso ma dato che anche tu non ci sei da moltissimo, ricambio il benvenuto :birra:

Benvenuto.:icebad:
Questa cosa qui l'ho vissuta pure io, passare più tempo con console "vecchie" credo abbia contribuito a rafforzare il mio interesse per il retrogaming. :asd:
Eheh grazie anche a te :ahsisi:

Ah mi sono dimenticato Demon's, DS1 e DS2, non so come ho fatto a non nominarli :l4gann: Dovrebbero rientrarci no? C'è anche il topic dedicato in sezione. Poi volendo anche Hack Infection la parte iniziale e White Knight Chronicles

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
D'accordo tengo d'occhio per eventuali sconti, tanto il backlog non è mica lungo quanto un rotolone regina :none:
Non ne parliamo guarda ma credo sia chilometrico per tutti ormai, escono troppe cose

Ah non so quanto abbia senso ma dato che anche tu non ci sei da moltissimo, ricambio il benvenuto :birra:
Grazie ;)

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Buonasera a tutti sono Matteo 22 anni,bazzico il forum da un pò di anni ma ho deciso di essere davvero attivo solo di recente.

Gioco jrpg da quando ero piccolo, ma giochi semplici come pokemon. Negli ultimi 5 anni ho iniziato ad avere console fisse quindi mi sono avvicinato al genere sempre di più, ovviamente non disdegno anche tutti gli altri generi soprattutto picchiaduro e action.Seguo questa sezione fin da quando ho scoperto il forum e noto che c'è la comunity più acculturata dell ambito videoludico appunto di tutto il forum. spero in futuro di diventarne anche io un membro fisso :)

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Buonasera a tutti sono Matteo 22 anni,bazzico il forum da un pò di anni ma ho deciso di essere davvero attivo solo di recente.Gioco jrpg da quando ero piccolo, ma giochi semplici come pokemon. Negli ultimi 5 anni ho iniziato ad avere console fisse quindi mi sono avvicinato al genere sempre di più, ovviamente non disdegno anche tutti gli altri generi soprattutto picchiaduro e action.Seguo questa sezione fin da quando ho scoperto il forum e noto che c'è la comunity più acculturata dell ambito videoludico appunto di tutto il forum. spero in futuro di diventarne anche io un membro fisso :)
Benvenuto!

Eh sì, ci sono alcuni utenti davvero esperti e meritevoli qui. Ti troverai sicuramente bene :sisi:

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Si ho notato per quello mi son presentato in questa sezione perchè è quella dove vorrei essere più attivo :)

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Buonasera a tutti sono Matteo 22 anni,bazzico il forum da un pò di anni ma ho deciso di essere davvero attivo solo di recente.Gioco jrpg da quando ero piccolo, ma giochi semplici come pokemon. Negli ultimi 5 anni ho iniziato ad avere console fisse quindi mi sono avvicinato al genere sempre di più, ovviamente non disdegno anche tutti gli altri generi soprattutto picchiaduro e action.Seguo questa sezione fin da quando ho scoperto il forum e noto che c'è la comunity più acculturata dell ambito videoludico appunto di tutto il forum. spero in futuro di diventarne anche io un membro fisso :)
Grazie, troppo buono. :stema:

E benvenuto. :gab:

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Grazie a tutti e due :),da domani che torno a giocare sarò molto attivo e spero di conoscervi tutti attraverso opinioni ed altro sui viddeogiochi e non :gab:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,499
Medaglie
7
Benvenuto!:morris82:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Buonasera a tutti sono Matteo 22 anni,bazzico il forum da un pò di anni ma ho deciso di essere davvero attivo solo di recente.Gioco jrpg da quando ero piccolo, ma giochi semplici come pokemon. Negli ultimi 5 anni ho iniziato ad avere console fisse quindi mi sono avvicinato al genere sempre di più, ovviamente non disdegno anche tutti gli altri generi soprattutto picchiaduro e action.Seguo questa sezione fin da quando ho scoperto il forum e noto che c'è la comunity più acculturata dell ambito videoludico appunto di tutto il forum. spero in futuro di diventarne anche io un membro fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 
Benvenuto. Mi raccomando, se sei un vero fan dei JRPG, gioca assolutamente Trails in The sky FC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,154
Reazioni
981
Medaglie
14
ciao ragazzi un tempo ero arduo frequentatore di questa sezione ... tipo fino al 2012 ... vedo con piacere che ci siete quasi ancora tutti =p

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Hola Nox, quanto tempo! 

 

Kaname

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,069
Reazioni
1
Medaglie
4
Minchia che botta di nostalgia questo posto :(

Ma è stato demolita la Locanda? 

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Rimangono solo le memorie, quelle che non possono essere cancellate col sapone.

 

Kaname

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,069
Reazioni
1
Medaglie
4
Top