Juve: Allegri
Napoli: Spalletti
Roma: Mourinho
Inter: Inzaghi
Lazio: Sarri
Milan: Padre Pioli
Eh niente fa già ridere così.
Aspetta analizziamo la situazione, nonostante io preferisca che Pioli vada via e non facciamoci illudere da quei nomi.
Milan: Piaccia o no, Pioli che tra 4-5 mesi farà due anni sulla nostra panca ha dato un identità alla rosa e un sistema di gioco ed ha raggiunto l'obbiettivo dichiarato la CL ed in più a valorizzato molti elementi facendoli rendere più di quanto potesse immaginare. E' perfetto? No, Ha dei difetti? Si, anche tanti sopratutto di mediocrità. Ma partiamo da una base solida con una società seria alle spalle e una situazione economica molto meno distrata del passato e rispetto ad altre società, ci sono buoni presupposti per continuare questo ottimo percorso di due anni, abbiamo fatto passi da gigante, ma non aspettiamoci di vincere il campionato, che poi tutto dipenderà da chi arriverà in questo mercato.
Juve: Allegri è un mediocre di suo per me, ma aldilà di questo è una minestra riscaldata e di solito non fanno mai bene i ritorni, in più pare che il nuovo progetto preveda la cessione di CR7 che comunque fa la differenza, il ritorno di giocatori bolliti del passato e la conferma di Chiellini, insomma non li vedo tanto bene ad oggi, poi chissà...
Napoli: Ecco già del Napoli mi preoccuperei, Spalletti è un signor allenatore che sa far rendere al meglio i propri giocatori e sicuramente i partonepei hanno una rosa ottima e con qualche innesto di valore saranno una bella spina nel fianco.
Inter: Mr.Spiaze approda in una situazione disastrata in una società piena di buchi finanziari e che non farà chissà quali acquisti, anzi cederà qualche top della propria rosa per risanare dei debiti. In più Limone Inzaghi non è un upgrade rispetto a Conte che era un martello, anzi tutto il contrario.
Roma: Incognita totale con Mourinho bollito da anni e in più c'è da capire con che rosa si presenteranno la prossima stagione, ad oggi sono un ? grandissimo, chissà che mercato faranno e se avranno promesso nomi strabilianti al portoghese.
Lazio: Per Sarri non è ancora fatta, ma se anche fosse che potrebbe mai fare in una Lazio cosi mediocre? dico mediocre perchè conoscendo Lotito, spilorcio com'è non darà mai una rosa degna di nota in mano al sosia di Don Pietro per il suo gioco.
Di sicuro il livello del campionato in teoria si alza per certi versi, ma non partiamo cosi indietro, anzi partiamo da delle certezze rispetto ad altre società.