Sinceramente, io de zerbi pensavo fosse il classico maestro di calcio amico della stampa, buono nel contesto sassuolo e che avrebbe fatto pietà fuori da li ( come di Francesco). Direi di aver toppato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Va detto che comunque De Zerbi deve ancora dimostrare qualcosa, al Brighton sta facendo benissimo ma allenare in una squadra di provincia senza pressioni non è la stessa cosa di farlo dove si deve vincere.Sinceramente, io de zerbi pensavo fosse il classico maestro di calcio amico della stampa, buono nel contesto sassuolo e che avrebbe fatto pietà fuori da li ( come di Francesco). Direi di aver toppato
Se pagliacciopoli continua così, ci manca pochissimo a ridiventare una provincialeVa detto che comunque De Zerbi deve ancora dimostrare qualcosa, al Brighton sta facendo benissimo ma allenare in una squadra di provincia senza pressioni non è la stessa cosa di farlo dove si deve vincere.
Scambio alla pari??se volete allegri se ne può parlare eh
Non mi sorprenderei se Cardinale volesse un profilo internazionale, magari nemmeno un top ma comunque uno straniero conosciuto all'estero. Un po' quello che hanno fatto i Friedkin con Mourinho.Altrove non c'è nulla, nel senso che non possiamo permetterci un Conte (per me la scelta migliore). In Italia non vedo nessuno all'altezza del Milan. Il Napoli ha preso Garcia, che non è proprio di primissimo pelo. E se la squadra campione d'Italia ha dovuto ripiegare su Garcia, non riesco ad immaginarmi niente di diverso per noi, visto che (giusto o meno che sia) un allenatore non lo strapaghiamo
È un fenomeno e purtroppo se ne sono accorti tutti tardi. È dovuto andare in Ucraina, imbarazzante. Ormai mi sa che il treno per le italiane per averlo in panchina sia bello che passato al momento.![]()
ripeto: io lo volevo sulla panchina del Milan ho ai tempi del Sassuolo
Ci ho pensato, e Dio ce ne scampi da un bollito alla MouNon mi sorprenderei se Cardinale volesse un profilo internazionale, magari nemmeno un top ma comunque uno straniero conosciuto all'estero. Un po' quello che hanno fatto i Friedkin con Mourinho.
no certo Mou è di nome ma lontano dalla filosofia del club che penso cerchi anche uno che sposi la filosofia aziendale. Non è semplice ma credo che lo cercheranno cosiCi ho pensato, e Dio ce ne scampi da un bollito alla Mou.
Nagelsmann per la rosa che abbiamo e per la filosofia del Milan sarebbe perfetto, lavora bene coi giovani e fa il bel giuocoNagelsmann ha un bel gioco, però non so quanto si adatti alla serie a. rischiamo di portarci un problema.
Nagelsmann per la rosa che abbiamo e per la filosofia del Milan sarebbe perfetto, lavora bene coi giovani e fa il bel giuoco
Peccato che proprio per queste caratteristiche i giornali italiani comincerebbero a fargli la guerra due secondi dopo l'annuncio ufficiale
Purtroppo qua da noi si loda ancora il catenaccio e contropiede, non capendo che la premier ha svoltato anche perchè i top club hanno investito su allenatori diversi dai catenacciari britannici...
Anticalcio l'inter? Cos'è ascolti come "esperto" solo Sacchi?Il problema è che giochiamo in un campionato di merda, dove è quasi impossibile fare calcio europeo e vincere scudetti. Forse l’unico che ha fatto un impresa è stato Spalletti con il Napoli. Se no devi vedere Juve Inter che sono le squadre che propongono l’anticalcio per eccellenza. Comunque portare uno alla Klopp in Italia equivale ad ucciderlo. Purtroppo dobbiamo trovare quello che conosce il nostro campionato e che abbia idee buone. Lo avevamo, ma abbiamo preferito spedirlo in Inghilterra.
Oggi no, ma a fine anno anche se si vincesse tutto, Pioli va mandato via perché il ciclo è evidentemente finitoInutile illudersi.
Inoltre non ha senso sostituire oggi l'allenatore
frasi che da un calciatore di Pioli non sentiremo mai, nè abbiamo sentito maiUn giocatore del brighton su de zerbi:
""Da quando è arrivato De Zerbi, vedo il calcio in maniera totalmente diversa. Pensavo prima avesse senso, e invece quando imparo qualcosa ora penso: 'Perché sta cosa non la sapevo?'"
"Le prime due settimane con lui sono state molto complicate. Potter se n’è andato che eravamo quarti, è stato strano vederlo andar via. Con Roberto è stato difficile: non sapeva l’inglese, parlava solo col traduttore. Ero confuso. Alla fine non ascoltavo lui, ma aspettavo che parlasse il traduttore. E poi gli allenamenti sono cambiati drasticamente".
"Con De Zerbi è tutta una questione di dettagli. L’attenzione che dedica ai dettagli è davvero incredibile. Ai tifosi può far paura quando usciamo dall’area palla al piede. Ma sappiamo cosa stiamo facendo".
"Lui ci dice: 'Non giochiamo così per fare bel calcio, giochiamo così per far gol agli avversari'".
"In allenamento studiamo ogni scenario. Se il pressing arriva da una parte, sappiamo come comportarci. Se arriva dall’altra parte, sappiamo come rimediare. Sappiamo esattamente dove la palla deve andare in ogni circostanza".
"Provocare il pressing avversario è quello che facciamo, ma dietro a questa pazzia c’è un metodo preciso".
"Da quando c’è De Zerbi, sono molto più sicuro palla al piede. Prima dovevo difendere l’aree e correrci attorno per recuperare la palla. Ora riesco a giocare di più e sono anche più tranquillo".
Non lo faranno mai se vinceOggi no, ma a fine anno anche se si vincesse tutto, Pioli va mandato via perché il ciclo è evidentemente finito
Anticalcio l'inter? Cos'è ascolti come "esperto" solo Sacchi?