Welcome to the NHK! (NHK ni Youkoso!)

Pubblicità
Sono passati due anni da quando la Yamato Video ha annunciato questo anime.... sarebbe anche ora che lo facessero uscire o almeno dicessero se lo hanno già tradotto/ doppiato(tra l'altro anche Claymore è nello stesso stato ç_ç)

Mi piacerebbe molto leggere il libro che ha dato via a questa serie; ma non lo trovo nemmeno in inglese.
Effettivamente mi piacerebbe rivedere questo capolavoro in Italiano, anche se devo dire che visti i temi trattati, mi stupisce che qualcuno abbia deciso di comprarne i diritti nel paese del buonismo e del papa.

E' magnifico.Punto.
finito oggi l'anime (chiamatemi pazzo ma l'ho visto tutto in un giorno, non era mia intenzione fare una full immersion ma onestamente non riuscivo a smettere di guardarlo o.o) non saprei che aggiungere non ci son parole per descriverlo.. STUPENDO. penso sia il mio anime preferito in assoluto.

avrei alcune domande:

Il manga in italia chi lo produce? e quanti volumi sono?

Il libro esiste in italia? come si chiama?

finito oggi l'anime (chiamatemi pazzo ma l'ho visto tutto in un giorno, non era mia intenzione fare una full immersion ma onestamente non riuscivo a smettere di guardarlo o.o) non saprei che aggiungere non ci son parole per descriverlo.. STUPENDO. penso sia il mio anime preferito in assoluto.avrei alcune domande:

Il manga è stato pubblicato in 8 tankobon di ottima fattura da J-Pop.

finito oggi l'anime (chiamatemi pazzo ma l'ho visto tutto in un giorno, non era mia intenzione fare una full immersion ma onestamente non riuscivo a smettere di guardarlo o.o) non saprei che aggiungere non ci son parole per descriverlo.. STUPENDO. penso sia il mio anime preferito in assoluto.avrei alcune domande:

Il libro non è stato portato. Ci sono i manga che come detto sono 8. Ti conviene iniziare subito a recuperarli perchè già quest'estate alcuni non erano più ordinabili.

Uno degli anime più belli di sempre, mi fa' piacere che ti sia unito alla nicchia di appassionati che hanno saputo apprezzare NHK.

L'anime ancora mi manca, il manga l'ho seguito tutto e sebbene mi abbia regalato dei bei momenti non l'ho trovato così imperdibile, nel complesso...
Il manga è troppo rocambolesco, mentre ne l'anime gli eventi vengono scanditi con il giusto tempo.. e poi The Link si riferisce a quest'ultimo.

Che strano, avevo sentito dire che era l'anime ad essere più virato sulla commedia.
Si.. nel mio post infatti ho detto un altra cosa:morristend:

Rocambolesco vuol dire che sembra che accadano mille cose una dopo l'altra, e di conseguenza gli eventi non si sviluppano come dovrebbero.

La regia de l'anime è tutta un altra cosa, gusti personali ovviamente.

Ma a parte questo, nel manga la storia dirama verso sentieri che non mi hanno convinto del tutto, oltre al fatto che il finale non mi è parso molto ispirato, mentre invece le ultime due puntate dell anime le ho viste col groppo in gola, fino alla magnifica conclusione.

Io ti consiglio di dare una seconda chance a Welcome to nhk guardandoti la versione animata, ne vale assolutamente la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si.. nel mio post infatti ho detto un altra cosa:morristend:
Rocambolesco vuol dire che sembra che accadano mille cose una dopo l'altra, e di conseguenza gli eventi non si sviluppano come dovrebbero.

La regia de l'anime è tutta un altra cosa, gusti personali ovviamente.

Ma a parte questo, nel manga la storia dirama verso sentieri che non mi hanno convinto del tutto, oltre al fatto che il finale non mi è parso molto ispirato, mentre invece le ultime due puntate dell anime le ho viste col groppo in gola, fino alla magnifica conclusione.

Io ti consiglio di dare una seconda chance a Welcome to nhk guardandoti la versione animata, ne vale assolutamente la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Concordo , lo consiglio tanto anche se so che non è un "anime" per tutti anzi non so nemmeno se definirlo tale mi sembra proprio di averlo vissuto come qualcosa di livello superiore, poesia, arte, non so... lo definirei semplicemente un'esperienza fantastica (ovviamente bisogna esser ben predisposti alla visione e cogliere tutti i significati le metafore e i punti di riflessione perchè ce ne sono davvero tanti).

Riguardo i manga sapete se si possono ordinare da qualche sito? o mi conviene andare in fumetteria sperando di trovarli così magari do un'occhiata prima di decidere se comprarli?

Sono ottimi entrambi.

L'anime l'ho trovato stupendo anche se prende una direzione tutta sua rispetto alla versione cartacea.

Ma guarda, avevo messo il sondaggio e mi ero dimenticato di votare.

Il mio primo 10.

Gli do un 10 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra anime e manga.

L'anime lo consiglierei un po' a tutti, dato che è stato alleggerito per quanto mi riguarda, è molto più ironico del manga. Ma se si vuole davvero cogliere l'essenza di questo capolavoro si deve assolutamente leggere il manga, superbamente edito dalla J-pop.

Ho finito qualche tempo fa la visione di quest'anime.

Al contrario di molti che gridano al capolavoro, io gli do un 5 scarso.

Non mi è proprio andate giù la storyline del marketing piramidale, totalmente superflua aggiungerei, oltre che poco interessante.

Per il resto l'anime scorre tranquillamente senza la pretesa di stravolgere la linea retta della narrazione, a discapito però di qualche episodio che risulta veramente noioso.

Cioè m'ha fatto ridere soltanto una parte in cui Yamazaki

regala a Sato un computer portatile da lui non più usato, dicendogli tipo "È vecchio, ma puoi usarlo come una stufa se vuoi"

Cioè, lì ho rotolato :rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito di guardare l'anime e che dire...è probabilmente il migliore che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Unica cosa che mi ha lasciato un pò così è il finale..

.ma Sato e Misaki sono solo buoni amici e niente di più?
Io sinceramente mi aspettavo qualcosa come almeno un bacio alla fine...e invece niente :tragic:

PS: l'opening e le 2 ending sono stupende :icebad:

Ho finito di guardare l'anime e che dire...è probabilmente il migliore che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUnica cosa che mi ha lasciato un pò così è il finale..

.ma Sato e Misaki sono solo buoni amici e niente di più?
Io sinceramente mi aspettavo qualcosa come almeno un bacio alla fine...e invece niente :tragic:

PS: l'opening e le 2 ending sono stupende :icebad:
Lieto che ti sia piaciuto .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma .. ti sei visto tutta la serie nell'arco di un paio *** gironi ? @_@

Mi pare non sia molto tempo fa che hai chiesto info a riguardo

Lieto che ti sia piaciuto .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma .. ti sei visto tutta la serie nell'arco di un paio *** gironi ? @_@

Mi pare non sia molto tempo fa che hai chiesto info a riguardo
Non avendo un cavolo da fare questi giorni, ho fatto una full immersion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non avendo un cavolo da fare questi giorni, ho fatto una full immersion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensi di prendere pure il manga ?

Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensi di prendere pure il manga ?
Ti ricordo....che ho finito NHK in 1 giorno:asd:

il mio record è imbattibile:nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro